Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Formamentis

MessaggioTitolo: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 3:47 pm

Salve! Oggi il mio dirigente ha assegnato i docenti alle classi. La mia cattedra sarà formata da 11 ore di Approfondimento di Lettere in 11 classi, ore che saranno dedicate alla Cittadinanza, e 7 ore di Progetto lettura, probabilmente in compresenza con le colleghe di Lettere, che hanno tutte ottenuto cattedre "normali" di Italiano, Storia, Geografia nelle classi. Quindi loro avranno solo due classi a testa e io tutte.
C'è una cattedra di potenziamento che credo sia stata assegnata interamente a me, a questo punto.
Penso che sarebbe stato più corretto e proficuo dividere tali ore tra più insegnanti.
Vi chiedo se ho voce in capitolo per rifiutare tale situazione o se, al contrario, il Dirigente ha totale libertà di sistemare le cattedre come vuole.
Aspetto le vostre cortesi risposte, dei moderatori in primis. Ringrazio anticipatamente, buon pomeriggio.
Tornare in alto Andare in basso
Formamentis

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 6:48 pm

Nessuno risponde? Grazie
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 6:52 pm

Prova a parlare al ds.
Formamentis

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 6:55 pm

Ci proverò domani, volevo sapere, però, se ne sapete qualcosa in più rispetto a me.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 6:58 pm

Formamentis ha scritto:
Ci proverò domani, volevo sapere, però, se ne sapete qualcosa in più rispetto a me.
ti sei già risposto.
Il ds ha totale autonomia.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 7:02 pm

Purtroppo no, Formamentis, dipende unicamente dal DS; parlagliene e prova a modificare la situazione...
Formamentis

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mar Set 12, 2017 7:13 pm

In tal caso, pazienza! Ma quanta ce ne vuole?
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mer Set 13, 2017 5:59 am

Un po' troppa, non ti ha voluto bene, io indagherei sul perché tale disparità con i colleghi e poi ne trarrei le conclusioni...
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Mer Set 13, 2017 7:27 pm

Sei stato/a immesso/a in ruolo quest'anno?
Se la risposta è sì, la scelta del DS, per quanto didatticamente infelice, potrebbe essere giustificata.
Se la risposta è no, io parlerei con un sindacato.
In ogni caso, parla prima col DS, chiedendo le ragioni di questa scelta e facendogli presente quanto essa per te possa essere demotivante.

A me è capitato diversi anni fa di avere 18 ore di approfondimento su due plessi. E' stato un anno atroce e non auguro a nessuno quella esperienza.
Formamentis

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Gio Set 14, 2017 7:32 pm

Già parlato con DS e sindacato, già indagato, già capito tutto, anche troppo forse. C'è poco da fare...Che amarezza! Amo infinitamente il mio lavoro, ma non mi piace per nulla la direzione che sta prendendo la scuola.
Formamentis

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Gio Set 14, 2017 7:33 pm

Ah non sono stata immessa in ruolo adesso ma anni fa!
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Gio Set 14, 2017 8:37 pm

Mi dispiace molto, queste situazioni non si dovrebbero verificare.
"Ha da passà a nuttata!"
Dubia

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Gio Set 14, 2017 9:16 pm

Quale spiegazione ti ha dato il DS per questa distribuzione delle cattedre?
Formamentis

MessaggioTitolo: Re: Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura   Ven Set 15, 2017 5:20 am

Le spiegazioni:
- ho valorizzato le sue competenze, visto che lei si è già occupata di attività laboratoriali l'anno scorso
- serviva in questa scuola una figura che si occupasse in modo specifico di queste attività
- la maggior parte delle cattedre sono state assegnate per continuità (la maggior parte)
- lei è qui grazie al posto di potenziamento
- alcuni colleghi, arrivati come lei adesso, sono già conosciuti dalle famiglie perché hanno lavorato già qui
Neppure la proposta di ottenere una classe e dividere le ore di cittadinanza e progetto è stata accettata, neppure di fronte al discorso stress susseguente alla situazione e mancanza di motivazione ed appagamento professionale. Ripeto c'è poco da fare!

Educazione alla cittadinanza e progetto di lettura
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Relatività dell'educazione...
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» Progetto cortometraggio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: