Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Utilizzazione
Oggi alle 11:40 pm Da psicopompo

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 11:37 pm Da arrubiu

» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
Oggi alle 11:31 pm Da arrubiu

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 10:48 pm Da giobbe

» membro interno e permessi
Oggi alle 10:42 pm Da charman

» Attribuzione della lode
Oggi alle 10:21 pm Da gugu

» USR Campania: novità?
Oggi alle 10:02 pm Da Luis_sal

» domanda di ottimizzazione COE
Oggi alle 9:54 pm Da emy83

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 9:50 pm Da *Gian*

Link sponsorizzati
Condividi | 

Argomenti esame concorso docenti 2018

Andare in basso 
AutoreMessaggio
hjk

MessaggioTitolo: Argomenti esame concorso docenti 2018   Mar Set 12, 2017 7:31 pm

Scusate, ma le materie relative ai 24 cfu da conseguire (pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche) sono anche gli argomenti d'esame? Sapete come è strutturato l'esame?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Argomenti esame concorso docenti 2018   Mer Set 13, 2017 12:29 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
saphira79

MessaggioTitolo: Re: Argomenti esame concorso docenti 2018   Gio Set 14, 2017 9:45 am

quali testi consigliate?
CristinaPicc

MessaggioTitolo: Re: Argomenti esame concorso docenti 2018   Gio Set 14, 2017 10:01 am

Buongiorno,
spero possiate aiutarmi a capire...
ho una laurea magistrale in lingue e culture straniere.. in merito ai 24 cfu necessari per accedere all'esame per il FIT a chi mi posso rivolgere per capire se quelli conseguiti sono in linea a quanto richiesto? Credo che in base al mio piano di studi manchino 6 cfu nell'ambito di pisicologia ma ho dei dubbi...
grazie
ScarTissue

MessaggioTitolo: Re: Argomenti esame concorso docenti 2018   Gio Set 14, 2017 7:46 pm

CristinaPicc ha scritto:
Buongiorno,
spero possiate aiutarmi a capire...
ho una laurea magistrale in lingue e culture straniere.. in merito ai 24 cfu necessari per accedere all'esame per il FIT a chi mi posso rivolgere per capire se quelli conseguiti sono in linea a quanto richiesto? Credo che in base al mio piano di studi manchino 6 cfu nell'ambito di pisicologia ma ho dei dubbi...
grazie
Ciao Cristina, io ho una laurea tipo la tua e ho avuto più o meno gli stessi dubbi. Se hai crediti in 3 dei 4 ambiti citati nel decreto va bene così, purché ammontino almeno a 24. Però, ti consiglio comunque di rivolgerti alla segreteria della tua facoltà in merito alla certificazione di questi crediti, perché pare che ci voglia un certificato specifico per la partecipazione al concorso.

Argomenti esame concorso docenti 2018
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione all'esame di III media
» Bonifico postale
» Pagamento tassa
» graduatorie interne di istituto: titoli SSIS valutabili? (comprese le ulteriori abilitazioni....)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: