Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

IL POLI non tradisce...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: IL POLI non tradisce...   Mar Set 12, 2017 8:58 pm

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/09/12/news/il_politecnico_di_torino_migliore_universita_al_mondo_per_trovare_lavoro_il_94_dei_laureati_occupato_entro_l_anno-175264878/
Più volte nei post ho scritto la mia convinzione che il laureato in ingegneria, oggi come ieri,trova lavoro il giorno dopo la laurea.
Quando frequentavo il Goethe Institut 5o 6 studenti erano ingegneri appena laureati, e tutti già assunti da Fiat ed altre aziende.
Oggi porto dei dati.
La parola magica ,usata dal rettore ,è "IMPEGNATIVO". Se vuoi trovare lavoro devi farti il culo, studiare,sputare sangue.
Certo non è per tutti.ad esempio le studentesse americane vanno a ballare di mercoledì, si ubriacano ed ammiccano ai carabinieri. Non vanno bene per il poli.
Ne conservo un ricordo duro ma piacevole, e sono contento di sapere che ha mantenuto quella difficoltà e severità della mia epoca. Una garanzia per il ragazzo studioso. Forza poli, forza futuri ingegneri! !!
Tornare in alto Andare in basso
elirpe

MessaggioTitolo: Re: IL POLI non tradisce...   Mar Set 12, 2017 9:00 pm

Un mio alunno di due anni fa ha sostenuto il primo esame, è passato ma si è ritirato per i ritmi sostenuti
Lenar

MessaggioTitolo: Re: IL POLI non tradisce...   Mar Set 12, 2017 11:36 pm

Non cambia la sostanza del discorso... Però qui leggo numeri diversi: https://www2.almalaurea.it/cgi-php/lau/sondaggi/intro.php?config=occupazione

IL POLI non tradisce...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» esami fibrosi cistica
» Sceening poliabortività - esenzione ticket.
» VASOSUPRINA
» mamma mia che ansia!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: