Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gaiamr

MessaggioTitolo: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Mar Set 12, 2017 10:30 pm

Mannaggia a me che ai tempi del tfa scelsi di non congelare il post lauream che stavo facendo per un anno! Comunque.. per dicembre terminerò un percorso post lauream che spero (ma non ci conto troppo) mi porti ad avere un lavoro decente, in un altro settore, nell'arco di qualche mese. Se così non fosse, sto valutando di conseguire l'abilitazione ma non capisco niente con la storia dei 3 anni di servizio: bisogna fare il conto dei mesi prestati? Io ho maturato questo:
- ottobre 2014 /giugno 2015
- gennaio 2016/giugno 2016
-ottobre 2016/novembre 2016
e quest'anno conto di fare ottobre-giugno. I periodi ottobre-giugno e gennaio-giugno valgono come un anno o si contano i mesi?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Mer Set 13, 2017 12:24 am

Valgono come un anno. Quello tra ottobre e novembre 2016 invece non serve a nulla. Se quest'anno riuscirai a lavorare davvero da ottobre a giugno, potrai partecipare al concorso riservato a chi ha i 3 anni di servizio.
gaiamr

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Mer Set 13, 2017 8:28 am

Grazie mille dec! E nel caso ce la facessi, quale iter mi aspetta? Comunque 3 anni di tirocinio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Sab Set 16, 2017 5:50 pm

Due, il primo e il terzo.
gaiamr

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Sab Set 16, 2017 6:57 pm

Grazie mille! Io però ho un problema: in entrambi i vasi si trattava di spezzoni. Il primo di 4 ore il secondo di 9 ore.. varrano comunque?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Sab Set 16, 2017 6:58 pm

Sì.
gaiamr

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Sab Set 16, 2017 9:42 pm

Grazie Dec!
Stockholm83

MessaggioTitolo: 3 Anni di servizio, ma senza titolo   Dom Set 17, 2017 12:50 pm

Buongiorno, ho 8 anni di servizio interi senza il titolo a partire dal 2008, 1 anno con il titolo (lo scorso) e ho appena iniziato il secondo anno con il titolo (la mia supplenza sarà annuale). Tutti gli anni sono stati svolti nella classe di concorso per cui vorrei tentare il concorso. Posso essere esonerata dall'acquisizione dei 24 CFU oppure avendo insegnato senza il titolo devo acquisirli? Se il bando del concorso uscirà nel 2018 inoltrato avrò insegnato 1 anno e mezzo con il titolo. Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?   Dom Set 17, 2017 2:49 pm

Sono abbastanza certo che il servizio debba essere stato prestato con il titolo.

FIT: chi mi aiuta a capirci qualcosa?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sapete qualcosa di Lalla????
» Sintomi: indice di qualcosa o nulla?
» Credere non credere in qualcosa, puo esserci una via di mezzo ?
» Ma se ci fosse qualcosa di brutto nel risultato dell'amnio....
» paura.....tumore o qualcosa di meno grave?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: