Integrazione crediti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Integrazione crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Integrazione crediti

3 partecipanti

Andare in basso

Integrazione crediti Empty Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 12:39 am

Buona sera a tutti, sono nuovo su questo forum, volevo chiedere gentilmente se c'è qualcuno che lavora o studia presso l'unimi nel settore storia e critica dell'arte, perchè sono interessato ad acquisire dei crediti mancanti nelle discipline art 01 e 02 per accedere alla classe di concorso storia dell'arte. Qualcuno eventualmente sa come funziona l'iscrizione ai corsi singoli? grazie in anticipo

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Mer Set 13, 2017 1:16 pm

Nel sito unimi trovi tutte le informazioni che ti servono.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 2:40 pm

Trentaelode ha scritto:Nel sito unimi trovi tutte le informazioni che ti servono.

Ok e per la frequentazione è possibile iniziarla anche se non son riuscito a consegnare ancora tutti i moduli in segreteria per l'iscrizione ufficiale al corso?
Tanto l'accesso dovrebbe essere libero.

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Mer Set 13, 2017 2:45 pm

Certamente sì.

Puoi iniziare a seguire i corsi a prescindere dal fatto che tu abbia concluso le procedure burocratiche.
L'accesso è libero e nessuno verifica nulla.

Completare l'iscrizione è necessario per poter sostenere l'esame.

Se non ricordo male, quei corsi dovrebbero essere "sdoppiati" perché molto affollati. Controlla ancora se è così e se c'è il vincolo della lettera del cognome; così magari scegli il corso con il prof. meno rompiscatole :)))

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 2:48 pm

Trentaelode ha scritto:Certamente sì.

Puoi iniziare a seguire i corsi a prescindere dal fatto che tu abbia concluso le procedure burocratiche.
L'accesso è libero e nessuno verifica nulla.

Completare l'iscrizione è necessario per poter sostenere l'esame.

Se non ricordo male, quei corsi dovrebbero essere "sdoppiati" perché molto affollati. Controlla ancora se è così e se c'è il vincolo della lettera del cognome; così magari scegli il corso con il prof. meno rompiscatole :)))

ehehe grazie mille ho controllato però son tutti denominati A-Z

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Mer Set 13, 2017 2:52 pm

Ah...ecco!

Cmq, se le cose non sono cambiate da quando c'ero io, Della Valle tutti i giorni piuttosto che un'ora sola con Agosti.


Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 2:55 pm

Trentaelode ha scritto:Ah...ecco!

Cmq, se le cose non sono cambiate da quando c'ero io, Della Valle tutti i giorni piuttosto che un'ora sola con Agosti.

ecco sarebbero i due docenti che ho scelto.
Ultima domanda, non trovo però la data entro qualce iscrivermi ai corsi singoli, non c'è fretta vero?

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Mer Set 13, 2017 3:02 pm

La Statale è una delle poche che non pone date entro le quali iscriversi ai corsi singoli, quindi ufficialmente non c'è fretta.

Qui di seguito, uno spezzone della pagina web dedicata:

Come e quando ci si iscrive
Anno accademico 2017/2018
Ci si può iscrivere durante tutto l'anno accademico a partire dal 17 luglio 2017.
Gli esami possono essere sostenuti entro il 31 gennaio 2019.
E' possibile presentare una sola domanda che non può essere né variata né integrata in corso d'anno.

Guarda però che in segreteria ci sono sempre code chilometriche (nonostante si vada per appuntamento), poi ci impiegano una vita a farti avere il badge, poi c'è sempre qualche menata informatica che rallenta ulteriormente.... quindi insomma.... non farti angosciare ma non dormirci su.
Perchè poi rischi di non poter fare subito gli esami e dover aspettare le segreterie, che pare cadano spesso in profondi letarghi.

Chi ha tempo non aspetti tempo.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 3:04 pm

Trentaelode ha scritto:La Statale è una delle poche che non pone date entro le quali iscriversi ai corsi singoli, quindi ufficialmente non c'è fretta.

Qui di seguito, uno spezzone della pagina web dedicata:

Come e quando ci si iscrive
Anno accademico 2017/2018
Ci si può iscrivere durante tutto l'anno accademico a partire dal 17 luglio 2017.
Gli esami possono essere sostenuti entro il 31 gennaio 2019.
E' possibile presentare una sola domanda che non può essere né variata né integrata in corso d'anno.

Guarda però che in segreteria ci sono sempre code chilometriche (nonostante si vada per appuntamento), poi ci impiegano una vita a farti avere il badge, poi c'è sempre qualche menata informatica che rallenta ulteriormente.... quindi insomma.... non farti angosciare ma non dormirci su.
Perchè poi rischi di non poter fare subito gli esami e dover aspettare le segreterie, che pare cadano spesso in profondi letarghi.

Chi ha tempo non aspetti tempo.

Ahahahah hai ragionissima grazie mile allora inizio a pagare questa settimana ma da lunedì inizio a frequentare e cercare di portare il modulo in segreteria.
Gentilissimo davvero

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Mer Set 13, 2017 3:07 pm

Inoltre, senza badge non entri nelle biblioteche e ai musei non ti fanno gli sconti.

Agosti e Della Valle ti faranno studiare su libri che costano miliardi e pretendono che tu visiti chiese e musei milanesi per vedere dal vivo le opere che poi studi sul manuale. Se vai in biblioteca quei libri ci sono e non paghi nulla.

Quindi, perfeziona l'iscrizione il prima possibile per trarne il massimo vantaggio.

Entrambi poi sono due romp********  fotonici quindi non pensare neanche lontanamente di mendicare l'esame senza essere ufficialmente iscritto, perché ti sbatteranno fuori dall'aula a calci (e non è una metafora). Tieni conto che a questi appelli ci sono sempre milioni di iscritti e dunque prima hai la matricola prima il sistema informatico ti consente di iscriverti all'esame.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 3:12 pm

Trentaelode ha scritto:Inoltre, senza badge non entri nelle biblioteche e ai musei non ti fanno gli sconti.

Agosti e Della Valle ti faranno studiare su libri che costano miliardi e pretendono che tu visiti chiese e musei milanesi per vedere dal vivo le opere che poi studi sul manuale. Se vai in biblioteca quei libri ci sono e non paghi nulla.

Quindi, perfeziona l'iscrizione il prima possibile per trarne il massimo vantaggio.

Entrambi poi sono due romp********  fotonici quindi non pensare neanche lontanamente di mendicare l'esame senza essere ufficialmente iscritto, perché ti sbatteranno fuori dall'aula a calci (e non è una metafora). Tieni conto che a questi appelli ci sono sempre milioni di iscritti e dunque prima hai la matricola prima il sistema informatico ti consente di iscriverti all'esame.

nono per quello affronterò il tutto professionalmente....grazie mille.
L'importante almeno che siano validi e bravi dal momento che mi servono per poter partecipare alla classe di concorso di storia dell'arte.

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Mer Set 13, 2017 3:14 pm

Su "validi e bravi" non c'è dubbio.

Ti faranno studiare tanto, ma imparerai quel che serve.

Certo, poi, umanamente sia i proff. sia i rispettivi assistenti all'esame.... un solo grande enorme falò!!!!

:)))

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 3:16 pm

Trentaelode ha scritto:Su "validi e bravi" non c'è dubbio.

Ti faranno studiare tanto, ma imparerai quel che serve.

Certo, poi, umanamente sia i proff. sia i rispettivi assistenti all'esame.... un solo grande enorme falò!!!!

:)))

eheh certo su quello non avevo dubbi......però l'importante per me che sianoutili per il mio futuro questi insegnamenti. Perciò ti ringrazio ancora per queste notizie

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da LucaA Mer Set 13, 2017 8:44 pm

Trentaelode ha scritto:
E' possibile presentare una sola domanda che non può essere né variata né integrata in corso d'anno.

Anch'io della Statale e sto per iscrivermi a un corso singolo. Ne approfitto per chiedere: essendoci un limite max di 4 corsi singoli per ogni laureato, se mi iscrivo a questo corso singolo per recuperare dei CFU, non ci saranno dopo eventuali casini con il corso/corsi per acquisire i famosi 24CFU?

Speriamo di no...

LucaA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Mer Set 13, 2017 11:31 pm

no secondo me non dovremmo avere problemi, penso che quello sarà un discorso a parte. Nel peggiore dei casi li frequenterò magari in Bicocca.

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Gio Set 14, 2017 10:19 am

In effetti il dubbio è più che lecito.

In teoria mi sembra che non si possa essere iscritti contemporaneamente a due percorsi che eroghino CFU.
Se ricordo bene e le cose non sono cambiate, potrebbe succedere che corsi singoli e 24 CFU per FIT siano incompatibili tra loro.
E se è così, il discorso è su scala nazionale, dunque la distanza Missori - Bicocca non sarebbe sufficiente :))

Occorre verificare con la segreteria, perché comunque i corsi singoli sono sempre stati un caso a sè e ogni università più o meno fa quello che vuole.
Se poi aggiungiamo il totale caos che governa la questione "24 CFU", credo che l'unica risposta sarà che non sanno cosa rispondere almeno per un bel po'.

Tanto comunque i 24 cfu non credo che partiranno prima del secondo semestre (febbraio 2018); se i corsi singoli che avete sono pochi e, per botta di c****, cadono prima di Natale direi che avete risolto il problema a monte.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Gio Set 14, 2017 11:15 am

Sisi in teoria son corsi solo del primo semestre, però forse son 4 corsi ma per facoltà penso e spero

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Gio Set 14, 2017 11:20 am

Pensavo comunque che fosse anche una situazione un pò a sè quella dei 24 cfu, cioè già dal fatto che puoi pagare massimo 500 euro e in base all'Isee mi dava l'idea che avessero un metodo di acquisizione diverso e a parte rispetto a tutti gli altri.

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da LucaA Gio Set 14, 2017 8:06 pm

Grazie a tutti ragazz* per le vostre risposte.

Ho mandato una richiesta di info alle segreterie della Statale, ma secondo me loro stessi ancora non sapranno cosa rispondermi, dal momento che già mi avevano detto che in merito ai 24CFU e FIT dovevano ancora prendere decisioni.

I corsi singoli a testa possono essere al massimo 4 per chi è laureato; io spero - come qualcuno ha già scritto - che trattandosi di una cosa a parte, i 24CFU e il suo tetto max di 500€ non siano incompatibili con i corsi singoli.
Io nel primo semestre devo per forza di cose iscrivermi a un corso singolo, mi mancano 6CFU in un SSD, altrimenti il concorso 2018 me lo scordo, indipendentemente dai 24CFU.

Dite che i corsi per i 24 partono nel secondo semestre? Quindi aspetto a presentare domande ufficiali per il corso singolo. Visto che scrivono che "la domanda non può essere né variata né integrata in corso d'anno"...
Vediamo cosa risponderanno.

Quante menate inutili...

LucaA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Gio Set 14, 2017 8:16 pm

Io l iscrizione l ho fatta lo stesso proprio perché ho sentito dire che per l iscrizione dei 24 cfu dovrebbe essere proprio una cosa a parte speciale per chi concorrerá poi l anno prossimo e in ogni caso se dovessi aver problemi qui ribadisco che per quelli li frequenteró in Bicocca che tanto è un'altra università.

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da LucaA Ven Set 15, 2017 4:15 am

Grazie mille ilfra.
L'importante è che non vengano a mettere i bastoni fra le ruote se acquisiamo crediti da due atenei contemporaneamente...

LucaA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Ven Set 15, 2017 1:39 pm

Ribadisco: se 24 cfu e corsi singoli sono compatibili, i problemi sono risolti all'origine.
Se si deciderà che sono incompatibili, la cosa ha validità nazionale e quindi fare le due cose iscrivendosi in due atenei diversi NON SERVIRA'.
Chiaro?

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da ilfra Ven Set 15, 2017 1:44 pm

Sisi questo sì ma frequentare questi 2 corsi songoliminserve per partecipare alla classe di concorso altrimenti non posso a prescindere

ilfra

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Trentaelode Ven Set 15, 2017 1:49 pm

Ok. Tu dai la precedenza ai cs, così sei a posto.

Poi vediamo cosa matura x i 24 cfu e se saranno compatibili o no.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da LucaA Mar Set 19, 2017 2:26 pm

Sì era già chiarissimo a tutti penso, in realtà stiamo solo aspettando che si sbrighino a darci informazioni più accurate in merito per sapere di che morte morire.

LucaA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.09.17

Torna in alto Andare in basso

Integrazione crediti Empty Re: Integrazione crediti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.