Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet

MessaggioTitolo: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 9:17 pm

Ciao cari colleghi, mi ritrovo per la prima volta ad iniziare l'anno scolastico con la mia materia, di solito arrivavo ad anno inoltrato e spesso ho fatto sostegno. Domani come devo passare questo primo giorno di scuola (in una scuola con alunni difficili e non)?
Si accettano suggerimenti!
Tornare in alto Andare in basso
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 9:21 pm

Compito: "disegna e colora te stesso!"
Violet

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 9:24 pm

Si ma ci si presenta...loro devono presentarsi? Faccio l'appello e dico che materiali devono comprare per l'anno che viene?! E quanti materiali?!!? Non credo avranno niente domani!
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 9:27 pm

Violet ha scritto:
Si ma ci si presenta...loro devono presentarsi? Faccio l'appello e dico che materiali devono comprare per l'anno che viene?! E quanti materiali?!!? Non credo avranno niente domani!

In molte scuole mettono l' orario fuori così che gli alunni sappiano che materie hanno. 

Se nella tua scuola ciò non avviene, ti presenti tu e fai presentare loro così che vi iniziate a conoscervi.

Per il materiale ti deve rispondere qualche tua collega di arte, tipo Tellina che è veramente in gamba
Violet

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 9:34 pm

Grazie, perché sono in dubbio per molte cose. Se fargli prendere solo el cose base per adesso e poi vedere man mano come procede oppure far comprare tutto adesso così so che non ci sono problemi dopo. Però ripeto sono su tre sedi, una delle quali è molto disagiata e l'utenza non è delle migliori...potrebbero anche non comprare mai nulla!
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 9:52 pm

Qua ci vorrebbe Tellina, che è una docente di arte navigata con molti anni di servizio alle spalle...
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 10:15 pm

fagli disegnare il proprio occhio
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 10:40 pm

Eccomi!
-presentazione della materia, storia dell'arte compresa (con motivazioni ben chiare)
-spiegazione dei vogi: disegni, verifiche,   interrogazioni, voto del quaderno (almeno per m i voti son questi, alcune colleghe danno peso diverso a parte teorica e parte grafica)
-elenco materiali: foglio cartoncino x cartelletta personale, album lisci e ruvido (io uso i 35*50), matite hb, b2, colorate e pennarelli, tratto Pen nero gomma ecc. Quaderno dedicato.
-uso del Libro di testo de composto da più  volumi
-io faccio fare prova di ingresso (solo in prima: forme da completare sull'asse di simmetria e disegno libero sulle vacanze appena trascorse) porto fogli a4 x tutti
-personalmente faccio anche vedere il mio sito personale perché parte integrante della mia didattica
-se non sono stati alunni tuoi l'anno precedente nel classi seconde seconde e terze farei piccolo test su nozioni minime per vedere a che punto stanno in storia dell'arte, schemino di prospettiva, disegni schematico d oggetti o stanza in prospettiva centrale.. . Sempre su fogli a4 portati da te se si tratta del primo giorno

E... Buon lavoro!
Violet

MessaggioTitolo: Re: Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!   Mer Set 13, 2017 10:47 pm

Grazie Tellina! Sempre utilisssssima

Colleghi di arte alle medie: che fare il primo giorno di scuola?!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fitte alle ovaie dopo 7 gg dal transfer
» embrioni in terza o quinta giornata e congelamento
» ho fatto ovitrelle alle 21 e...
» Dolore alle gambe
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: