Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nei secoli fedeli. ..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 9:29

Frase del ministro fedeli.
Il ministro fedeli,che si occupa di temi della massima importanza per la nazione, cioè un muovo stile femminista per il linguaggio amministrativo, dice
"È per questo che spingo per la conoscenza dello straordinario apporto delle donne allo sviluppo delle società in cui viviamo"
Caro ministro fedeli, ovviamente qua sul forum siamo insegnanti. Abbiamo bisogno di prove,di documentazione che dimostri le tue affermazioni.
Dicci, portando nomi illustri, quale sarebbe lo straordinario contributo delle donne allo sviluppo della società odierna.
Partiamo dal 25 aprile 45.dicci quali donne hanno progettato e costruito ponti,automobili, elettrodomestici ,gallerie, locomotive e locomotori, i primi calcolatori Olivetti, dighe,macchine elettriche,turbine, aeroplani,elicotteri,macchine per diagnosi mediche, medicine, e tutto ciò che oggi fa della nostra una società evoluta.
Io aspetto.
Poi ti faccio io i nomi dei grandi UOMINI grazie ai quali oggi tu puoi svolazzare da un punto all altro dell Italia a fare le tue propaganda femministe.
Qualcuno di noi è stufo dell aria fritta, del tono sessista di certi discorsi, del patetico uso ripetuto e nauseabondo del "prima le studentesse poi gli studenti "
Dimostrati, con fatti e dati,che le donne sono superiori, sono "straordinarie "
In caso contrario, caro ministro,penso che di straordinario abbiano solo la capacità di parlare,parlare, parlare. .
Tornare in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 9:50

ma non nasconderti dietro le parole di quella là...in una società maschilista vuoi trovare anche  i nomi di donne che contano?? bah! Non permettono nemmeno che escano di casa! Va a vedere le differenze di retribuzione a parità di mansioni!!! Ma va là! Fateveli da soli,tra di voi, i figli, voi uomini, poi vorrò vedere!!!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:00

Se non possono uscire di casa come fanno a farsi stuprare alle tre di notte dai carabinieri? ?
Comunque. .
Nomi? Facciamo i nomi delle donne che hanno fatto grande la nostra civiltà.
Per ora la fedeli ha scovato nientepopodimeno che la deledda e l immaginaria malala.
Un po poco
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:01

Comunque affermare oggi che le donne non possono uscire di casa o andare alla università non è arrampicarsi sui vetri.
È darsi la zappa sui piedi
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:10

Masaniello ha scritto:
Se non possono uscire di casa come fanno a farsi stuprare alle tre di notte dai carabinieri? ?
Comunque. .
Nomi? Facciamo i nomi delle donne che hanno fatto grande la nostra civiltà.
Per ora la fedeli ha scovato nientepopodimeno che la deledda e l immaginaria malala.
Un po poco

ti risponderei usando il tuo stesso metodo, dicendo che quelle "sono americane". Io parlo dell'italia.

Inoltre anche il tentativo di prendermi alla lettera per farmi apparire contradditoria con me non attacca. Sono i concetti che devi capire, dire che non escono di casa è parlare figurato.
Tu sai bene che alle donne il percorso lavorativo e professionale risulta maggiormente ostacolato perché nella nostra società ancora eìresistono retaggi di mentalità antica.
Agli altri dire se è bene o male, ma è dato di fatto.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:24

Eh infatti in politica abbiamo solo più ministre,sindache, presidentesse...
Vedo che anche sul forum di insegnanti, a fronte di domande puntuali a cui non si sa che dire e generano imbarazzo, si butta in caciara il tutto come sabbia negli occhi.
Un Po come gli alunni impreparati.
"Quando è morto Napoleone? "
"Maaa. .prof. ..cioè, ero assente, non avevo capito,non avevo sentito. .ho confuso, e poi come spiega lei non si capisce,e blablabla "
Uguali.
Vorrei i nomi delle donne che hanno fatto,stando a quanto dichiara la fedeli, grande la nostra civiltà.
Vi sono o non ci sono
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:30

vedo che sei tu invece, a continuare nelle argomentazioni tendenziose.
Perchè anche tu credi che il problema culturale di cui parliamo si risolva con le ridicole "quote rosa" della politica?? Dai, diciamo che non lo pensi, ma il tuo personaggio del forum te lo fa dire.

Esatto. La donna in politica (oggi) è proprio l'immagine di ciò che voglio intendere: al massimo ti prepari un bel discorsetto, ti fai un bel taglio di capelli, ti trucchi e vai in tv a parlare di politica, seguendo il copione.
Tanto poi sono i politici uomini che muovono i fili.

E gli impreparati sono ambosessi. L'ignoranza tra i ragazzi è identica, in percentuale. Cosa c'entrano le donne con questo discorso su Napoleone???

Quello che tu non capisci è che nelle nuove generazioni la distanza tra femminile e maschile si sta riducendo. E così trovi aspianti cantanti, e tronisti e signorine qua qua in medesima percentuiale.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:30

La fedeli non ha detto "se avessero potuto avrebbero fatto grande l Italia "
Ha affermato :"hanno contribuito in maniera straordinaria alla grandezza della nostra civilta"
Hanno chi....nomi e cognomi
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 10:41

E infatti io ho esordito dicendoti "non nasconderti dietro le parole di quella là". Cosa è un altro dei tuoi quiz forumiani?
Il fatto è che tu prendi le parole di una clamorosamente discutibile per portare avanti tuoi discorsi e posizioni personali di tutt'altro calibro.

Questo ho fatto notare, da subito.
Lascio ad altri utenti di seguirti in questa strada, io adesso vado, ciao carissimo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 11:32

Non è che bisogna rispondere a tutte le provocazioni di Masaniello.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Nei secoli fedeli. ..   Gio 14 Set 2017 - 12:01

Ok.per il momento prendo atto che la affermazione del ministro fedeli non può essere dimostrata

Nei secoli fedeli. ..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prete guarito da un male alla gamba per i fedeli è un miracolo di Wojtyla
» I fedeli fanno la carità, ma il parroco si oppone

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: