Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A proposito di stupri e di ..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 7:42 pm

http://www.ligurianotizie.it/stuprata-e-barbaramente-uccisa-a-13-anni-dai-partigiani-targa-a-noli-spacca-la-sinistra/2017/09/14/260592/
Un mezzo delinquente stupra.
Un pazzo sanguinario assassino,dopo lo stupro uccide
Un bandito pazzo sanguinario assassino,stupra ed uccide una 13 enne
Qualcuno di ancora peggio,dopo 70 anni giustifica un tale atto e si oppone al ricordo di una bambina, stuprata,seviziata ed uccisa da dei banditi .
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 8:40 pm

Ero sicuro che avresti aperto un topic a riguardo.

Vergognoso sostenere che la ragazzina fosse "fascista", quantomeno che lo fosse più di qualsiasi altra bambina indottrinata dal regime.

Vergognoso tirare fuori oggi la questione e voler ricordare quel che andrebbe dimenticato, al solo fine di infangare la memoria partigiana.

Vergognoso che i partigiani non si siano posti dei limiti.

Vergognoso che si pretendesse da parte dei partigiani il rispetto dei valori di pace quando si era in guerra (e nei giorni immediatamente successivi) e che si pretendesse che i limiti di cui sopra fossero i limiti che ci imporremmo oggi.
Ivanhoe00

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 8:44 pm

OT: ma perché è stato chiuso il thread sulle affermazioni della fedeli?
Non è stato Dec, ma qualche altro mod.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 9:32 pm

Masaniello ha scritto:
http://www.ligurianotizie.it/stuprata-e-barbaramente-uccisa-a-13-anni-dai-partigiani-targa-a-noli-spacca-la-sinistra/2017/09/14/260592/
Un mezzo delinquente stupra.
Un pazzo sanguinario assassino,dopo lo stupro uccide  
Un bandito pazzo sanguinario assassino,stupra ed uccide una 13 enne
Qualcuno di ancora peggio,dopo 70 anni giustifica un tale atto e si oppone al ricordo di una bambina, stuprata,seviziata ed uccisa da dei banditi .

Masaniello, qualsiasi ideologia, di destra o di sinistra che sia, non può coprire nè giustificare un simile delitto.
Non confondiamo il piano ideologico con quello giuridico: chi viola il corpo e la mente di una bimba, addirittura sopprimendola, va assicurato alla giustizia con una pena particolarmente severa, senza se e senza ma, perché si tratta di un atto odioso e sprezzante del valore di una vita innocente.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 9:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Vergognoso sostenere che la ragazzina fosse "fascista", quantomeno che lo fosse più di qualsiasi altra bambina indottrinata dal regime.

Vergognoso tirare fuori oggi la questione e voler ricordare quel che andrebbe dimenticato, al solo fine di infangare la memoria partigiana.

Vergognoso che i partigiani non si siano posti dei limiti.

Vergognoso che si pretendesse da parte dei partigiani il rispetto dei valori di pace quando si era in guerra (e nei giorni immediatamente successivi) e che si pretendesse che i limiti di cui sopra fossero i limiti che ci imporremmo oggi.

Sono d'accordo quasi su tutto, tranne sull'affermazione di non voler ricordare quel che andrebbe dimenticato.
Penso invece che non possa e non debba essere dimenticato l'orrore di una guerra, e tutte le sue vittime, da una parte e dall'altra.
L'assenza totale di regole dovrebbe farci riflettere sul fatto che qualsiasi conflitto non debba mai essere superato imbracciando le armi o ammantandosi di ideologie che giustifichino veri e propri crimini di guerra.
La memoria di questi ignobili fatti dovrebbe farci ricordare che non esiste guerra che valga la pena di combattere.
Lenar

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 10:29 pm

Francesca4 ha scritto:

Sono d'accordo quasi su tutto, tranne sull'affermazione di non voler ricordare quel che andrebbe dimenticato.

D'istinto anche io sono sono arrivato alla tua conclusione.

Ma credo che Avido, utilitaristicamente, si chieda "a cosa serva infangare la memoria partigiana".

Ogni nazione coltiva i propri miti fondativi. Per gli americani sono i padri pellegrini. Per i francesi la rivoluzione e la resistenza. I protagonisti di quei miti sono considerati "buoni" a prescindere, indipendentemente dai misfatti che un'analisi storica meno miope certamente attribuirebbe loro.

Se il mito fondativo dell'Ita(g)lia repubblicana è quello della resistenza, forse vale la pena di far finta che i partigiani fossero tutti buoni e bravi anche se magari, all'atto pratico, erano dei rubagalline (mia nonna mi raccontava che, in tempo di guerra, le ovaiole erano merce preziosa e, se le pennute andavano certamente protette dai tedeschi in ritirata, ancor più perniciosi erano i "bella ciao", che quando calavano sul paese predavano i pollai come e peggio dei teutonici).

D'altra parte, i morti non resuscitano (e tantomeno le galline).

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 10:38 pm

Perché è stato chiuso il thread sulle affermazioni della fedeli?
La fedeli fa una dichiarazione pubblica.
La fedeli afferma che le donne hanno dato un contributo straordinario allo sviluppo della nostra nazione.
Come qualsiasi affermazione e dichiarazione, andrebbe opportunamente avvalorata,dimostrata e non presa come oro colato come le Sacre Scritture. Le frasi della fedeli non sono un dogma.
Da essere pensante ed istruito chiedo al popolo italiano qui presente di contribuire ad avvalorare tale dichiarazione; è un mio diritto farlo,in un Paese libero e civile. Quale questo non è più.
Mi sento offeso in quanto uomo. la fedeli,senza laurea e forse senza diploma, disprezza i grandi uomini di cultura e scienza del passato e del presente in nome di un femminismo un po infantile secondo cui la donna è superiore e basta . Tipo la Trinità.
Viene offeso l onore dei grandi uomini del passato grazie alle scoperte dei quali oggi viviamo in una società moderna e tecnologica e non al freddo delle spelonche.
Tu mi offendi, abbi il rispetto di dimostrare la tua tesi. Chi ha chiuso la discussione è liberticida. Difende un politicamente corretto molto scorretto che impone ma non giustifica e dimostra le proprie tesi.
Non sono io a pubblicare su OS tutte le dichiarazioni pseudo femministe della fedeli (ma cosa c entrano con l Istruzione? )
È mio diritto ribattere. Anche il capo sbaglia. E lo di corregge.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 10:40 pm

Grazie lenar.
Conto almeno tre utenti del forum i cui parenti in quel periodo hanno subito più o meno direttamente la violenza di quei banditi. Non è un caso. Infangare cosa? Non c è nulla da infangare.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:09 pm

Masaniello ha scritto:
La fedeli afferma che le donne hanno dato un contributo straordinario allo sviluppo della nostra nazione.
Come qualsiasi affermazione e  dichiarazione, andrebbe opportunamente avvalorata,dimostrata e non presa come oro colato come le Sacre Scritture. Le frasi della fedeli non sono un dogma.
Da essere pensante ed istruito chiedo al popolo italiano qui presente di contribuire ad avvalorare tale dichiarazione;  è un mio diritto farlo,in un Paese libero e civile. Quale questo non è più.  
Mi sento offeso in quanto uomo. la fedeli,senza laurea e forse senza diploma, disprezza i grandi uomini di cultura e scienza del passato e del presente in nome di un femminismo un po infantile secondo cui la donna è superiore e basta . Tipo la Trinità.
Viene offeso l onore dei grandi uomini del passato grazie alle scoperte dei quali oggi viviamo in una società moderna e tecnologica e non al freddo delle spelonche.
Tu mi offendi, abbi il rispetto di dimostrare la tua tesi. Chi ha chiuso la discussione è liberticida. Difende un politicamente corretto molto scorretto che impone ma non giustifica e dimostra le proprie tesi.
Non sono io a pubblicare su OS tutte le dichiarazioni pseudo femministe della fedeli (ma cosa c entrano con l Istruzione? )

Di grazia , ci spiegheresti dove vuoi arrivare con queste ricorrentie stucchevoli esternazioni sul contributo femminile al progresso dell' umanita'?

Parla chiaro, come faceva Lui , che sul ruolo del "gentil sesso"aveva idee piuttosto chiare e originalissime.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:16 pm

Masaniello ha scritto:
Come qualsiasi affermazione e  dichiarazione, andrebbe opportunamente avvalorata,dimostrata e non presa come oro colato come le Sacre Scritture. Le frasi della fedeli non sono un dogma.
Da essere pensante ed istruito chiedo al popolo italiano qui presente di contribuire ad avvalorare tale dichiarazione;  è un mio diritto farlo,in un Paese libero e civile. Quale questo non è più.  

io lo capisco il perché e tu no??? accidenti! non pensavo di essere così intuitiva.
Il motivo sta nelle risposte che ti ho dato.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:34 pm

Lenar ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

D'istinto anche io sono sono arrivato alla tua conclusione.

Ma credo che Avido, utilitaristicamente, si chieda "a cosa serva infangare la memoria partigiana".

Ogni nazione coltiva i propri miti fondativi. Per gli americani sono i padri pellegrini. Per i francesi la rivoluzione e la resistenza. I protagonisti di quei miti sono considerati "buoni" a prescindere, indipendentemente dai misfatti che un'analisi storica meno miope certamente attribuirebbe loro.

Se il mito fondativo dell'Ita(g)lia repubblicana è quello della resistenza, forse vale la pena di far finta che i partigiani fossero tutti buoni e bravi anche se magari, all'atto pratico, erano dei rubagalline (mia nonna mi raccontava che, in tempo di guerra, le ovaiole erano merce preziosa e, se le pennute andavano certamente protette dai tedeschi in ritirata, ancor più perniciosi erano i "bella ciao", che quando calavano sul paese predavano i pollai come e peggio dei teutonici).

Le gallinelle ovaiole concupite dai banditen bolscevichi...

Davvero un illuminante contributo alla riflessione critica sulla Resistenza.

Fa il paio con la storia del maialino che i partigiani volevano ciulare ai nonni kulaki del prode Masaniello. Però mi sembra di ricordare che di fronte alle proteste dei nonni i manigoldi desistettero.Ci fossero stati al posto loro gli scagnozzi della Grande Berta , il camerata non sarebbe mai nato e adesso non ci potrebbe deliziare con i suoi tormentoni.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:41 pm

Masaniello ha scritto:

Detto fuori dai denti: secondo me è stato chiuso semplicemente perché hai stufato, oltre la soglia sostenibile.

Ovvero, perché hai scassato tutto lo scassabile, e non se ne può più.

Se poi non è vero, ed è stato chiuso per altri motivi, sono prontissima a rettificare e a scusarmi.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:52 pm

Masaniello ha scritto:

Grazia Deledda, Maria Montessori, Oriana Fallaci, Samantha Cristoforetti, Rita Levi-Montalcini, Margherita Hack, Elena Cattaneo, Fabiola Gianotti,  Lucia Votano, Natalia Ginzburg, Sibilla Aleramo, Emma Castelnuovo, Nilde Iotti, Tina Anselmi, Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Alda Merini,  Elsa Morante, Sara Simeoni, Liliana Cavani, Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Eva Mameli Calvino ...

Queste sono quelle più note, poi ce ne sono altre magari meno famose per vari motivi.
Ti consiglio di leggere un breve racconto, a noi ce lo fecero leggere al liceo e ne discutemmo a lungo: "la vera storia della sorella di Shakespeare", lo trovi in rete.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:54 pm

geo, lui ti dirà che "non hanno costruito ponti né fatto volare aerei". Adesso che ci penso, e parlando figurato, ponti ne avranno costruiti: ponti di idee che uniscono nel mondo intero.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Gio Set 14, 2017 11:58 pm

ma noi qui cerchiamo di aprirgli un po' la mente, no? E' didattica anche questa
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 12:12 am

Allora al tuo elenco aggiungo anche Anna Magnani e Carla Fracci
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 12:28 am

La cristoforetti
:))))))
Avrebbe reso l Italia un grande Paese.
Fantastica. La passeggera dell astronave ci ha davvero migliorato la vita
E la simeoni,che correva. Pure lei.
e le mondine? Le dimenticate.
La fallaci era una grande giornalista, forse la migliore nell elenco di sconosciute postato.
La Montalcini, forse leggermente sopravvalutata .
E le Veline? Le abbiamo dimenticate...
La Loren..Sofia loren.
E la cuccarini. .senza di lei la scavolini cosa sarebbe.
E Maria de filippi? Un 'altra eroina nazionale.
Ricordate la fracci e non Toscanini. Un applauso. ..
Comunque la migliore, e più recente, è la cristoforetti. Ha scritto anche un libro, "nello spazio con samantha"..
Davvero una grandissimo personaggio. La vita di ognuno di noi è cambiata, grazie alla cristoforetti..
Ora torniamo seri. Basterebbe guardarci attorno ,dagli oggetti di uso quotidiano, a lei nostre autostrade,aeroporti,alle auto che guidiamo, a tutto ciò che ad esempio 70-80 anni fa non c era. Per ognuno di questi manufatti, cercare in rete chi l ha inventato,sviluppato e prodotto.
E per magia sparirebbero le cristoforetti e le maratonetè di turno.

Rispondo a balanzone ."cosa sarebbe successo se fossero stati i tedeschi ,o le camicie nere,ad entrare armati a saccheggiare nella casa dei miei nonni?"
Risposta.
Nulla.
In zona c erano comandi tedeschi. Penso che di tedeschi in giro i miei parenti ne abbiamo visti a bizzeffe. Per la sfortuna di balanzone non entravano nelle cascine a saccheggiare . Non in quella zona. Probabilmente l avessero fatto ora sarei qua a santificare gli eroi partigiani . Le cose amandarono diversamente
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 12:34 am

adesso almeno l'hai capito perché ti hanno chiuso il thread?? perché con le tue risposte perde di senso!
stranamente leggi Cristoforetti ____________ma non Hack???
stranamente leggi Loren______________ma non Magnani???

(ma Toscanini che c'entra in tutto questo??? per fare il "bello tra le donne"?)

cultura lo sai cosa significa, bel provocatore? O devo scrivere Kultura per riuscire a fartelo leggere? (ehehe).

tu devi avere un occhio orbo che ti disturba la lettura.

Vuoi un collirietto?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 1:12 am

geo&geo ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Grazia Deledda, Maria Montessori, Oriana Fallaci, Samantha Cristoforetti, Rita Levi-Montalcini, Margherita Hack, Elena Cattaneo, Fabiola Gianotti,  Lucia Votano, Natalia Ginzburg, Sibilla Aleramo, Emma Castelnuovo, Nilde Iotti, Tina Anselmi, Artemisia Gentileschi, Sofonisba Anguissola, Alda Merini,  Elsa Morante, Sara Simeoni, Liliana Cavani, Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Eva Mameli Calvino ...

Queste sono quelle più note, poi ce ne sono altre magari meno famose per vari motivi.
Ti consiglio di leggere un breve racconto, a noi ce lo fecero leggere al liceo e ne discutemmo a lungo: "la vera storia della sorella di Shakespeare", lo trovi in rete.
E' esistita davvero una con quel nome ? Ha ucciso i genitori con modalità cruente vero ?
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 1:53 am

Masaniello ha scritto:
La cristoforetti
:))))))
Avrebbe reso l Italia un grande Paese.
Fantastica. La passeggera dell astronave ci ha davvero migliorato la vita  
E la simeoni,che correva. Pure lei.
e le mondine?  Le dimenticate.
La fallaci era una grande giornalista, forse la migliore nell elenco di sconosciute postato.
La Montalcini, forse leggermente sopravvalutata .
E le Veline? Le abbiamo dimenticate...
La Loren..Sofia loren.
E la cuccarini. .senza di lei la scavolini cosa sarebbe.
E Maria de filippi? Un 'altra eroina nazionale.
Ricordate la fracci e non Toscanini. Un applauso. ..
Comunque la migliore,   e  più recente, è la cristoforetti. Ha scritto anche un libro, "nello spazio con samantha"..
Davvero una grandissimo personaggio. La vita di ognuno di noi è cambiata, grazie alla cristoforetti..
Ora torniamo seri. Basterebbe guardarci attorno  ,dagli oggetti di uso quotidiano, a lei nostre autostrade,aeroporti,alle auto che guidiamo, a tutto ciò che ad esempio 70-80 anni fa non c era. Per ognuno di questi manufatti, cercare in rete chi l ha inventato,sviluppato e prodotto.
E per magia sparirebbero le cristoforetti e le maratonetè di turno.

Un cumulo di risposte non pertinenti e illogiche: si vede che non hai studiato a sufficienza. Temo anche che tu non abbia nemmeno letto il racconto che avevi come compito per casa.
Noi ti si vorrebbe aiutare a andare avanti, e raggiungere gli obiettivi minimi, ma se non ti impegni, alla fine dell'anno scordati che alziamo il ditino per la promozione, eh!
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 6:41 am

Lenar ha scritto:

e i gallinacci neanche
chicca70

MessaggioTitolo: Re: A proposito di stupri e di ..   Ven Set 15, 2017 7:27 am

fintotonto ha scritto:
Lenar ha scritto:

e i gallinacci neanche

Rita C. vuoi darci un taglio?

A proposito di stupri e di ..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a proposito di Maria...
» Ti stupro per gioco... gioco stuprando...
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno
» a proposito di abiti premaman
» A proposito di vegetarianesimo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: