Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

5 partecipanti

Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da Madcap Gio Set 14, 2017 8:30 pm

Buonasera e grazie in anticipo per l'attenzione.

Ho letto che la fase transitoria prevede che i docenti non abilitati con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 possano accedere a un concorso riservato (una prova scritta e una orale) vinto il quale si viene ammessi al percorso di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (FIT).

Da quanto leggo su OrizzonteScuola, il decreto non fa distinzione tra servizio nelle scuole statali e paritarie e, essendo le paritarie parte integrante del sistema nazionale di istruzione, tutto fa supporre che sia valido anche il servizio svolto presso tali scuole.

Poiché ho lavorato per anni presso svariati enti di formazione professionale in qualità di insegnante nei Percorsi triennali di Istruzione e Formazione (che consentono l'assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere di istruzione e formazione) e poiché ciascuna delle annualità nei suddetti corsi (180 gg) viene valutata esattamente al pari del servizio presso scuole statali o paritarie al fine del punteggio per le graduatorie di III fascia, mi chiedevo se anche i 3 anni di servizio nei percorsi triennali IeFP potessero permettere  l'accesso al concorso riservato.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie ancora

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da MataRoot Mar Ott 10, 2017 7:28 pm

Madcap ha scritto:Buonasera e grazie in anticipo per l'attenzione.

Ho letto che la fase transitoria prevede che i docenti non abilitati con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 possano accedere a un concorso riservato (una prova scritta e una orale) vinto il quale si viene ammessi al percorso di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (FIT).

Da quanto leggo su OrizzonteScuola, il decreto non fa distinzione tra servizio nelle scuole statali e paritarie e, essendo le paritarie parte integrante del sistema nazionale di istruzione, tutto fa supporre che sia valido anche il servizio svolto presso tali scuole.

Poiché ho lavorato per anni presso svariati enti di formazione professionale in qualità di insegnante nei Percorsi triennali di Istruzione e Formazione (che consentono l'assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere di istruzione e formazione) e poiché ciascuna delle annualità nei suddetti corsi (180 gg) viene valutata esattamente al pari del servizio presso scuole statali o paritarie al fine del punteggio per le graduatorie di III fascia, mi chiedevo se anche i 3 anni di servizio nei percorsi triennali IeFP potessero permettere  l'accesso al concorso riservato.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie ancora

Stessa situazione, sa niente nessuno?

MataRoot

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da Madcap Ven Ott 13, 2017 10:11 am

MataRoot ha scritto:
Stessa situazione, sa niente nessuno?

Nessuno sa niente, neanche i sindacati probabilmente...

Madcap

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da MataRoot Mer Nov 15, 2017 1:24 pm

Ci sono aggiornamenti su questo argomento?

MataRoot

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.17

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da Marianna Anaclerio Ven Nov 17, 2017 8:56 am

Io sono nella stessa situazione, colleghi. Anzi io vorrei addirittura capire la valutazione del punteggio in graduatoria III fascia per insegnamento in ente formazione accreditato per corsi OF. A me non sono stati valutati come parificati ad insegnamento nella scuola pubblica. Ho chiesto al sindacato ma hanno dato ragione alla scuola.

A voi come è stato valutato il servizio per la graduatoria in III fascia?

Ma come si fa ad avere una risposta certa su questa situazione? Scrivere direttamente al ministero?

Marianna Anaclerio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 17, 2017 10:11 am

Marianna Anaclerio ha scritto:Io sono nella stessa situazione, colleghi. Anzi io vorrei addirittura capire la valutazione del punteggio in graduatoria III fascia per insegnamento in ente formazione accreditato per corsi OF. A me non sono stati valutati come parificati ad insegnamento nella scuola pubblica. Ho chiesto al sindacato ma hanno dato ragione alla scuola.

A voi come è stato valutato il servizio per la graduatoria in III fascia?

Ma come si fa ad avere una risposta certa su questa situazione? Scrivere direttamente al ministero?

questa non è la sezione più adatta per questo quesito, scrivilo in Graduatorie.

il quesito però è vago, dovresti dire in quali anni hai svolto il servizio, in che tipo di corsi, per quale classe di concorso e la motivazione per cui la scuola non lo ha valutato.

Naturalmente scrivere al Ministero è sempre possibile

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da itans22 Dom Dic 17, 2017 11:23 pm

MataRoot ha scritto:
Madcap ha scritto:Buonasera e grazie in anticipo per l'attenzione.

Ho letto che la fase transitoria prevede che i docenti non abilitati con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 possano accedere a un concorso riservato (una prova scritta e una orale) vinto il quale si viene ammessi al percorso di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente (FIT).

Da quanto leggo su OrizzonteScuola, il decreto non fa distinzione tra servizio nelle scuole statali e paritarie e, essendo le paritarie parte integrante del sistema nazionale di istruzione, tutto fa supporre che sia valido anche il servizio svolto presso tali scuole.

Poiché ho lavorato per anni presso svariati enti di formazione professionale in qualità di insegnante nei Percorsi triennali di Istruzione e Formazione (che consentono l'assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere di istruzione e formazione) e poiché ciascuna delle annualità nei suddetti corsi (180 gg) viene valutata esattamente al pari del servizio presso scuole statali o paritarie al fine del punteggio per le graduatorie di III fascia, mi chiedevo se anche i 3 anni di servizio nei percorsi triennali IeFP potessero permettere  l'accesso al concorso riservato.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie ancora

Stessa situazione, sa niente nessuno?


Si, il servizio nei CFP (accreditati dalla regione) è valido per i corsi che garantiscono l'assolvimento dell'obbligo d'istruzione.
A conferma ti riporto anche l'articolo del Prof. Bruschi (esperto del Miur) nel quale dice esplicitamente che il servizio presso i CFP concorre al cumulo dei 180x3:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"La seconda considerazione da fare, è che il possesso dei 24 CFU NON è richiesto né per i candidati abilitati cui è riservata la procedura denominata “graduatoria di merito regionale”, né per i candidati che abbiano maturato, alla data di emanazione dei singoli bandi, almeno tre anni di servizio negli ultimi otto, su qualsiasi posto di qualsiasi grado di insegnamento, indifferentemente in qualunque scuola, statale o paritaria o IeFP, purché almeno un anno nella classe per cui intendono concorrere. Per quest’ultima categoria, il requisito dei 24 CFU non è richiesto né da un punto di vista formale, né sostanziale, visto che dovranno sostenere una prova scritta disciplinare e una prova orale di carattere didattico-metodologico”."

Il seguente gruppo FB è dedicato alla condivisione di informazioni e di idee dei docenti IeFP:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale Empty Re: Validità 3 anni di servizio presso Enti di Formazione Professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.