Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

richiesta ai moderatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioTitolo: richiesta ai moderatori   Ven Set 15, 2017 6:53 am

Promemoria primo messaggio :

Potreste eliminare la possibilità di cambiare nick con lo stesso account? E' una cosa che non porta a niente.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 3:47 pm

Io penso prodest in primis al sito. Checchè voi ne possiate dire, magari anche avendo ragione, se c'è un modo per ridurre questo problema, ma perché no. In fondo è lei a decidere se essere riconosciuta o meno: o non interviene o, se ce la fa, cambia.

Intanto il topic è stato aperto per richiedere se si possa evitare di prendersi gioco degli utenti del forum giocando con i nick. Questo è un problema per chiunque, ma l'utente in questione ne ha abusato tanto e a lungo.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 3:57 pm

Cioè pubblichiamo il nome e cognome di un utente "difficile" qui e risolviamo il problema?
Sarà, ma lo sputtanamento su un forum pubblico a me sembra cyberbullismo.

Aggiungo che lo ritengo:

- un'azione deprecabile sempre
- un'azione spaventosa se portata avanti da chi ha responsabilità di educare
- un'azione terrificante se colpisce una persona che si è rivelata particolarmente fragile
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:06 pm

ma chi lo sta pubblicando? io vedo solo un nome e delle consonanti. Dopodiché ripeto: ma perché io che invece non mi comporto così devo invece ricevere fastidio e insulti?? Perdonami, ma proprio non ci arrivo. Non si sta facendo per nulla cyberbullismo, nessuno la stava perseguitando, si stava perseguitando da sola!!
ma ancora a questo stiamo? dopo pagine di discussioni in merito???

p.s. e la lista delle persone insultate sono tante. mica solo chicca.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:13 pm

che pena
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:25 pm

Ha ragione Stefania... E io aggiungo: fermatevi tutti, davvero.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:25 pm

Filosofo80 ha scritto:
Ha ragione Stefania... E io aggiungo: fermatevi tutti, davvero.
concordo
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:26 pm

balanzoneXXI ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Non ce la farebbe a simulare così bene. Basta una riga e la si riconosce subito. Oggi è rimasta silente, dopo aver visto che l'ho apostrofata con nome ed iniziale del cognome.

Brava, mi congratulo.

Tu pensi di essere tanto meglio di lei, vero?
Meglio di lei ci vuole poco; se la sua tattica è efficace ben venga, visto che le tattiche più nobili non lo sono.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:30 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Cioè pubblichiamo il nome e cognome di un utente "difficile" qui e risolviamo il problema?

Aggiungo che lo ritengo:

- un'azione terrificante se colpisce una persona che si è rivelata particolarmente fragile
Con la grandissima attenuante che ha avuto numerose occasioni per levarsi dalle balle (fatto da lei annunciato più volte) senza rinunciare all'anonimato.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:30 pm

e vabbé filosofo. Così veramente la fai facile. Sei arrivato adesso, nel periodo di silenzio dopo la tempesta. Anche una ventina di giorni fa Dec ha detto di fermarci; lei ha continuato, io ho letto meno, qualcun'altro ha diminuito le reazioni e altri meno, come si è potuto.
Ti hanno già preceduto, nel dire basta. Quel tutti sarebbe solo per noi?
Francamente non ritengo giusto che in questo sito si debba fare psicanalisi.
Siamo insegnanti, mica medici.
E francamente non ritengo giusto parlare di cyberbullismo.

comunque bah. io già m'ero "ridotta", se non proprio fermata. Si è già scritto che a parole è facile dirlo e poi nel concreto è difficile realizzarlo totalmente. Mi sto solo ripetendo.

Rimango comunque d'accordo con ushikawa per il discorso del cambio nick.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:33 pm

Stefania Biancani ha scritto:

Aggiungo che lo ritengo:

Concordo.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:33 pm

Sia il comportamento di Rita che quello di qualcuno dei suoi avversari sono patologici.

Siamo riusciti a interagire in maniera tutto sommato tranquilla per mesi, anche contrastando duramente le discutibili modalità di intervento al forum della docente di lingue.

Poi è arrivato qualcuno che ha deciso di mettersi la stella dello sceriffo, alimentando lo scontro a ogni frasetta infelice della prima.

E nel bailamme generale qualcun altro ha perso la pazienza, arrivando a qualcosa che nel mondo virtuale assomiglia molto alle minacce.

Diamoci una calmata tutti quanti.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:35 pm

http://www.orizzontescuolaforum.net/t147722-e-sola-contro-tutti

Una così o è malata di mente o è una rompicoglioni senza pudore e ritegno; per quale delle due categorie abbiamo ampi spazi su questo forum ?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:38 pm

ushikawa ha scritto:
Sia il comportamento di Rita che quello di qualcuno dei suoi avversari sono patologici.

Siamo riusciti a interagire in maniera tutto sommato tranquilla per mesi, anche contrastando duramente le discutibili modalità di intervento al forum della docente di lingue.

Poi è arrivato qualcuno che ha deciso di mettersi la stella dello sceriffo, alimentando lo scontro a ogni frasetta infelice della prima.

E nel bailamme generale qualcun altro ha perso la pazienza, arrivando a qualcosa che nel mondo virtuale assomiglia molto alle minacce.

Diamoci una calmata tutti quanti.

io già mi son calmata vedi un po' tu! e se qualcuno ha fatto lo sceriffo è perché l'utente, annunciando l'assenza ha invece aumentato la presenza, motivandola per giunta con il fatto che alcuni utenti l'avrebbero chiesto a gran voce. Quante falsità ho dovuto leggere.

Dunque per tutto c'è una risposta.
Dopodiché, il bailamme l'ha alimentato bene.
Mi sono già calmata ancor prima che chicca dicesse di averla individuata.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:53 pm

n.c.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:54 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Una così o è malata di mente o è una rompicoglioni senza pudore e ritegno; per quale delle due categorie abbiamo ampi spazi su questo forum ?

E quindi?

Scusa, ma a me fa piu'specie leggere a tutto spiano post fascistoidi e razzisti.Forse questo e' difficile da capire per un ex scherano della Grande Berta.Le liti tra comari mi annoiano e chi pensa di essere piu' "equilibrato" dovrebbe astenersi, invece di postare messaggi dal sapore ricattatorio.Personalmente non lo farei nemmeno con l' imperterrito camerata, che pure si meriterebbe il banno per saecula saeculorum.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:56 pm

sempreconfusa1 non sono assolutamente arrivato adesso, se vai a vedere i miei interventi risalgono a mesi fa (ai tempi di "76" per capirsi)... L'unica differenza è che io non ho alimentato assolutamente nulla (pur ritendendo certi suoi interventi inutili e pesanti)...ecco perchè per te sarei "arrivato adesso"...
Resto dell'idea che tanti colleghi abbiano ragione a consigliare di lasciar cadere la cosa...
Proprio perchè (come dici tu stessa) siamo/saremmo Docenti... con la D maiuscola... e mi voglio fermare qui... quello che volevo aggiungere lo ha già scritto poco sopra Ushikawa.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:56 pm

balanzoneXXI ha scritto:

E quindi?

Scusa, ma a me fa piu'specie leggere a tutto spiano post fascistoidi e razzisti.Forse questo e' difficile da capire per un ex scherano della Grande Berta.Le liti tra comari mi annoiano e chi pensa di essere piu' "equilibrato" dovrebbe astenersi, invece di postare messaggi dal sapore ricattatorio.Personalmente non lo farei nemmeno con l' imperterrito camerata, che pure si meriterebbe il banno per saecula  saeculorum.
Non so cosa sia uno scherano e poichè conosco già più parole di quante ne usi non vale la pena andare a cercarlo su wiki.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Sab Set 16, 2017 4:58 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:57 pm

balanzoneXXI ha scritto:

E quindi?

Scusa, ma a me fa piu'specie leggere a tutto spiano post fascistoidi e razzisti.Forse questo e' difficile da capire per un ex scherano della Grande Berta.Le liti tra comari mi annoiano e chi pensa di essere piu' "equilibrato" dovrebbe astenersi, invece di postare messaggi dal sapore ricattatorio.Personalmente non lo farei nemmeno con l' imperterrito camerata, che pure si meriterebbe il banno per saecula  saeculorum.

appunto balanzone. Mi pare che ognuno la veda "dalla propria prospettiva". A te da più fastidio il tuo interlocutore di fiducia, però se ci pensi avete riempito a volte topic di interventi a leggere i quali magari altri si annoierebbero.

Ma non so se masaniello si fa doppi e tripli nick, oppure vada dicendo che balanzone gli ha chiesto di restare sul forum e per questo che non viene bannato dai moderatori.
boh.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 4:58 pm

balanzoneXXI ha scritto:

E quindi?

Non so cosa sia uno scherano e poichè conosco già più parole di quante ne uso non vale la pena andare a cercarlo su wiki.

dillo anche a me poi ;-) ahahah
Cozza

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 5:01 pm

Uh cribbio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 5:03 pm

sì ho capito filosofo. Ho anche riconosciuto la mia debolezza e ho detto che m'ero calmata, essendo io una di quelle che maggiormente si è incavolata. Saranno state tutte quelle falsità lette.

In altri utenti di solito posso riscontrare provocazioni, ma di certo non leggo affermazioni palesemente false, come quelle che ho letto. chiudo.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 5:04 pm

L'evolversi della discussione temo comporterà il ritorno massiccio dell'utente in questione che avrà buon gioco ad inserirsi nelle divisioni.
Balanzone, io non mi ritengo nè migliore nè peggiore di qualcun altro, anzi, non mi pongo proprio il problema. Ho reagito nei confronti di una persona che mi ha coperto di insulti e mi ha augurato il peggio soltanto perchè ho avuto l'ardire di affermare che i trasferimenti per incompatibilità ambientale sono rarissimi e limitati a casi molto particolari. Da lì è iniziato uno scompenso che l'ha portata a deliri quotidiani e a cambiare continuamente nick.
A me non importa di rivelare un nome che, tra l'altro, conosco da molto tempo, ma ritengo che il timore che esso venga rivelato sia l'unico mezzo per sedare la situazione, che sia una forma di "didattica breve". Prima ho provato accennando a qualcosa che poteva farle sospettare che io sapessi, ma non è contato, mi ha solo insultato di nuovo. Alla fine, con l'iniziale, qualcosa si è ottenuto. D'altra parte, se non si vuol essere riconosciuti mentre si dà di matto, ci sono solo due strade: o non si dà di matto (che sarebbe la via preferibile) oppure non si danno informazioni che consentano agli altri di riconoscerci. Tertium non datur.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 5:10 pm

Wow, mi sono ringiovanita! Lifting virtuale
Ivanhoe00

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 5:11 pm

Arriva Dec! Mettete tutto in ordine!

(Mi ricorda un po' quando da bambini mia madre vedeva il prete che doveva entrare a benedire casa...)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: richiesta ai moderatori   Sab Set 16, 2017 5:14 pm

sì ma infatti...intanto abbiamo preso a discuterne su un singolo topic e non su altri. Già questo è un passo avanti. Le divisioni, pur nella nostra diversità di idee e comportamento, non dovremmo mostrarle troppo.
Passo dopo passo, raggiungeremo quel fermatevi tutti che molti pensano possa avvenire d'incanto.

richiesta ai moderatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Richiesta parere
» Richiesta abilitazione - Problematiche degli Onicotecnici
» RICHIESTA PERMESSI HELP ME
» richiesta firma
» Damigella e paggetto: chi sono, cosa fanno, come si vestono

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: