Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ultima ruota del carro....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 11:58 am

http://m.orizzontescuola.it/supplente-trattata-ultima-arrivata-solo-ore-potenziamento-alternativa-mensa-immagine-motoria/
Poverina. La collega aspettava almeno un comitato di ricevimento, un rinfresco, una poltrona dirigenziale, un orario cucito su misura per lei. E poi,in quanto donna, merita un trattamento premium a prescindere.
Dove sono i catering e le hostess del miur quando servono? È arrivata la principessa di Monaco, e le fate fare il pomeriggio
La mia indignazione è inferiore solo alle cazzate che leggo su questo link
Tornare in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 5:20 pm

Masaniello ha scritto:
E poi,in quanto donna, merita un trattamento premium a prescindere.

hello...salutiamo e accogliamo il nuovo arrivato masaniello che nel forum posta per la prima volta...

ma mmh...a ben vedere...sul forum il problema delle donne che avrebbero diritto a un trattamento premium a prescindere...e se lo pone soltanto lui...

dove hai attinto, per arrivare a queste conclusioni, masaniello?

Vuoi prendere il posto di marzullo, si faccia una domanda, si dia una risposta?

Lenar

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 5:56 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
E poi,in quanto donna, merita un trattamento premium a prescindere.

hello...salutiamo e accogliamo il nuovo arrivato masaniello che nel forum posta per la prima volta...

ma mmh...a ben vedere...sul forum il problema delle donne che avrebbero diritto a un trattamento premium a prescindere...e se lo pone soltanto lui...

dove hai attinto, per arrivare a queste conclusioni, masaniello?

Vuoi prendere il posto di marzullo, si faccia una domanda, si dia una risposta?

Personalmente i post di Masy mi danno sempre gusto. E' un po' come andare al bar del paese ed ascoltare, di nascosto, gli avvinazzati che parlano male degli insegnanti fannulloni e degli statali "mangia palanche".

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:05 pm

Lenar ha scritto:
Personalmente i post di Masy mi danno sempre gusto. E' un po' come andare al bar del paese ed ascoltare, di nascosto, gli avvinazzati che parlano male degli insegnanti fannulloni e degli statali "mangia palanche".
Primo giorno di scuola, per noi il 2 settembre, arrivo con buon anticipo e la prima persona che incontro è la vicepreside (slurp); ciao ciao, come va, bene, qui e là su e giù....;  senti, vorrei avanzare un reclamo ufficiale, la sua faccia si rabbuia, sicuramente pensa "che cazzo vuole sto rompicoglioni ?"; ho finito gli esami di Stato il 10/7 ed oggi 2/9 stiamo ricominciando, io sono un professore di matematica, ne sono sicuro, non sono 3 mesi di vacanze, com'è sto fatto ?

E gli torna il sorriso.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:20 pm

eh ma avidoooo...slurp anche alla vicepreside?? :-P
sembra un panino con la mortazza, come direbbero nella città eterna.

Comunque, i tre mesi di ferie sono come i famosi pomeriggi liberi...poi mica conta se quando ritorni in treno a casa ti correggi 200 compiti, o se ti prepari le verifiche a casa e sei sommerso dalle fotocopie; oppure ancora che ti fai ricerche per implementare la didattica...

come recita il proverbio, occhio non vede, cuore non duole. Anche se continua a battere lo stesso, però!
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:25 pm

La maggior parte delle mie ore sono di potenziamento, come lo sono state quelle dell'anno passato.
Per la secondaria di primo grado il discorso fu diverso perché mentre le supplenze erano spalmate su tutto il corpo docente a recupero delle ore richieste, ho avuto la possibilità di potenziare in compresenza con le docenti d'italiano il percorso sulla legalità.
Solo quest'anno, ed in particolare stamattina, sono entrata nella classe nella quale insegnerò le mie discipline. La mia esperienza mi ha insegnato che tante volte basta un po' di buon senso e di solidarietà tra docenti per superare assegnazioni critiche.
I DS in via generale non hanno nessun problema a spalmare le ore di potenziamento su tutti i docenti, ma vogliono evitare quelle situazioni di conflittualità tra docenti che potrebbero pregiudicare la serenità della didattica, e questo è comprensibile anche se poco equo.
Allora se tutti la smettessero di spendere l'anzianità di servizio per rivendicare tutte le 18 ore di curricolare, e si mettessero nei panni di chi ha solo potenziamento, forse le cose potrebbero migliorare.
Allora, come ho detto stamane ai miei ragazzi (parlando di norme sociali), prima di puntare il dito contro gli altri e stracciarsi le vesti gridando di aver subito un torto, è d'uopo farsi un piccolo esame di coscienza su cosa avevamo il potere di fare, dando la nostra disponibilità ad evitare l'insorgere di aspri contrasti, e invece non abbiamo fatto.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:31 pm

Non credo si riferisse alle fattezze della vicepreside, piuttosto mi sembrava una battuta autoironica nella quale rappresentava se stesso che compiaceva la collega con la quale deve lavorare per tutto l'anno scolastico ;-)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:33 pm

Francesca4 ha scritto:

Non credo si riferisse alle fattezze della vicepreside, piuttosto mi sembrava una battuta autoironica nella quale rappresentava se stesso che compiaceva la collega con la quale deve lavorare per tutto l'anno scolastico ;-)
Ingenua ! La vicepreside è caruccia, a me piace; non ci proverò mai con lei, però mi piace.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Ingenua ! La vicepreside è caruccia, a me piace; non ci proverò mai con lei, però mi piace.

Chiedo umilmente venia.
Sono terribilmente ingenua...ma questo già lo sapete.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:42 pm

hey...ma io sono intuitiva eh? mica maliziosa ;-) comunque avevo colto l'apprezzamento...sebbene celato nel discorso
(poi... mi piacerebbe sapere quale donna "non piaccia" a avido, ma mi sa che quella domanda rischierebbe di essere inopportuna e troppo maliziosa ;-)...sorvolo)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 6:54 pm

hey...ma io sono intuitiva eh? mica maliziosa ;-) comunque avevo colto l'apprezzamento...sebbene celato nel discorso
(poi... mi piacerebbe sapere quale donna "non piaccia" a avido, ma mi sa che quella domanda rischierebbe di essere inopportuna e troppo maliziosa ;-)...sorvolo)
Ma non è vero, faccio molto sesso orale, perchè parlo molto di sesso, però sono una persona normalissima, quasi banale, sotto ogni punto di vista.

La vicepreside non è una bellona, è caruccia ed a mio vedere ha fascino.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 7:06 pm

Masaniello l'ha buttata di fuori sulla questione "donna" (parla di colleghe, e mai nessuno fa menzione della questione "in quanto donna" oltre a lui)... problemi Masaniè? Fattene una ragione.

Però trovo assurda la lamentela della docente. Il Preside, non sapendo quando avrebbe avuto i supplenti, ha coperto intanto le necessità più stringenti. Come fanno tutti i presidi. Per anni arrivavo a fine settembre e beccavo quel che "rimaneva". sarà ingiusto, ma non mi è mai parso assurdo.
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 7:19 pm

Pensa, a me invece non hanno voluto togliere il potenziamento, nonostante si sappia che arriva una supplente nelle stesse mie materie. Da me va sempre tutto al contrario... quando ero l'ultima, ero l'ultima, ora che non lo sono, no, il progetto di potenziamento è importante (recupero, vedi RAV), serve una che conosca le classi.... ma porc....
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 7:48 pm

Galadriel ha scritto:
Per anni arrivavo a fine settembre e beccavo quel che "rimaneva". sarà ingiusto, ma non mi è mai parso assurdo.
E' ingiusto essere nominati tardivamente; tutto il resto è l'ordine delle cose.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 7:52 pm

"Non ci proverò mai con lei " è una di quelle frasi che un uomo non dovrebbe mai dire...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 8:14 pm

Masaniello ha scritto:
"Non ci proverò mai con lei " è una di quelle frasi che un uomo non dovrebbe mai dire...

perchè mai? è la vice e avido è sposato (sempre glielo ricordo eheh). I ruoli vanno mantenuti.

Masaniello, ma insomma, perché sembra invece che tu sia "lievemente" misogino?
All'inizio avevo capito che le donne le apprezzassi di... Ma ti leggo da troppo poco tempo e immagino di non avere una idea completa della questione.

Comunque la donna, con questo link, non c'entra per nulla.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 8:42 pm

Masaniello ha scritto:

Scusami, non sono mai intervenuta prima su quest'argomento ma a me pare, e magari mi sbaglio, che un simile atteggiamento oltre ad essere particolarmente lesivo della dignità femminile, perché fa il pari con "una vale l'altra per cui non vedo il motivo per cui non dovrei provarci con tutte", lo è anche nei confronti degli uomini che non sarebbero tali se non si comportassero come dei trogloditi istintivi pronti a castigare chiunque sia alla loro portata, insomma dei veri imbecilli!
Dai Masaniello non puoi fare sul serio ;-)
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 8:43 pm

È sposato, ma noi non facciamo la spia
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 9:09 pm

Masaniello ha scritto:
Dovesse mai succedere, se avessi insuccesso negherò di averci provato, in caso contrario da gentiluomo tacerò.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 10:14 pm

Francesca4 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Scusami, non sono mai intervenuta prima su quest'argomento ma a me pare, e magari mi sbaglio, che un simile atteggiamento oltre ad essere particolarmente lesivo della dignità femminile, perché fa il pari con "una vale l'altra per cui non vedo il motivo per cui non dovrei provarci con tutte", lo è anche nei confronti degli uomini che non sarebbero tali se non si comportassero come dei trogloditi istintivi pronti a castigare chiunque sia alla loro portata, insomma dei veri imbecilli!
Dai Masaniello non puoi fare sul serio ;-)

C'è anche un'altra possibile interpretazione della frase di Masaniello. Può anche significare che non si può escludere nulla a priori e che, per sicurezza, è meglio non fare affermazioni azzardate. Un mio amico del liceo ha sposato una ragazza verso la quale molte volte, e in pubblico, aveva manifestato aperto disgusto. Era molto imbarazzato quando ci ha detto che si era messo con lei.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 10:17 pm

N o. Se non attizza un po ovviamente non ci devi provare. Non siamo aspirapolvere. Ma quello che passa nella maglia del setaccio, come ha detto qualcuno deve essere castigato. Con gioia reciproca
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 11:13 pm

Al centro direbbero che è il sistema 'ndocojo cojo. Meglio invece operare maggiore selezione piuttosto che avere maglie troppo larghe nel setaccio...
il fascino, in questo caso, aiuta a farlo.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Ven Set 15, 2017 11:34 pm

Masaniello ha scritto:
http://m.orizzontescuola.it/supplente-trattata-ultima-arrivata-solo-ore-potenziamento-alternativa-mensa-immagine-motoria/
Poverina. La collega aspettava almeno un comitato di ricevimento, un rinfresco, una poltrona dirigenziale, un orario cucito su misura per lei. E poi,in quanto donna, merita un trattamento premium a prescindere.
Dove sono i catering e le hostess del miur quando servono? È arrivata la principessa di Monaco, e le fate fare il pomeriggio  
La mia indignazione è inferiore solo alle cazzate che leggo su questo link

Nel merito, credo che si tratti di scuola primaria, dove la continuità didattica è, almeno dovrebbe essere, un elemento fondamentale per il bene dei bimbi. Mi sembra corretto assegnare le ore prevalenti a chi conosce e segue i piccoli per tutto il quinquennio.

Per la principessa sul pisello evidentemente la sua collocazione risulta prevalente all'interesse dei bimbi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Sab Set 16, 2017 12:09 am

sconcertato è parsimonioso negli interventi, e arriva sempre di soppiatto ;-)

ma mi chiedo, se fosse stato un collega a lamentarsi, gli appellativi sarebbero stati gli stessi...?
*monià*

MessaggioTitolo: Re: Ultima ruota del carro....   Sab Set 16, 2017 8:08 am

A parte che con Masaniello non ci potete cascare ogni volta...  :)  .... questa ha preso immagine e motoria, mica 18 ore di potenziamento (c'è sempre il peggio), non è l'ultima ruota del carro. Se vuole, può lavorare bene con immagine, e motoria è una bella responsabilità e anche lì si può lavorare bene (con interventi esterni o uno spettacolo di fine anno, che ne so) A questa scoccia il potenziamento, come a me del resto (e come scoccerebbe a qualsiasi uomo).

Ultima ruota del carro....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» tra poco terza e ultima ecografia
» L'ultima intervista a Mussolini
» Semi-permanente - La mia ruota coliri
» Un'ultima cosa
» Ciondolo in acrilico ultima creazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: