Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Delega al DS e sanzioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gj90

MessaggioTitolo: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 3:55 pm

Buongiorno a tutti.
Avrei un quesito alquanto particolare: Se invio delega al DS per una convocazione, ma poi cambio idea e voglio andare di persone, ci sono problemi o sanzioni?
Grazie a tutto
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:23 pm

No, non ce ne sono. si stupiranno e si chiederanno il perché del cambiamento, ma se vai dovrebbe essere per confermare che accetti, no?
dary24

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:25 pm

invece se delego il DS, poi devo accettare x forza la supplenza?
Gj90

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:30 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
No, non ce ne sono. si stupiranno e si chiederanno il perché del cambiamento, ma se vai dovrebbe essere per confermare che accetti, no?
Sisi accetto tutto, essendo agli inizi anche spezzoni e sostegno.
Ho inviato la delega la DS per la maxiconvocazione che hanno fatto, ma sinceramente visto il caos che ci sarà preferirei vedere con i miei occhi e ho cambiato idea, sperando che non mi facciano storie...
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:36 pm

dary24 ha scritto:
Certo, altrimenti che razza di delega è?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:36 pm

diciamo che se accetti e poi rifiuti dopo la delega è un po' al limite dell'accettabile... e la scuola non lo vedrebbe di buon occhio....penso che poi il rifiuto debba essere comunicato per iscritto.

Ma come normativa, mi sembra di ricordare che solo dopo aver preso servizio e successivamente abbandonando il posto, si incorrerebbe in sanzione.

Nella delega dovresti specificare che darai ulteriore conferma tramite contatto telefonico, per maggiore cautela.

D'altronde, in caso di convocazioni multiple, non potresti presenziare e saresti costretta a usare la delega, e ovviamente qualche supplenza andrebbe rifiutata per accettarne un'altra.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Ven Set 15, 2017 4:42 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:40 pm

giobbe ha scritto:
dary24 ha scritto:

senti giobbe posso chiederti una cosa (tu che sembri più sicuro di me)?

se mandi delega per 12 ore e poi ti contattano per, mettiamo, 6 ore su quella stessa cattedra, la delega è valida?

Oppure, visto che cambiano le condizioni io posso anche considerarla nulla?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:47 pm

giobbe ha scritto:
dary24 ha scritto:

se mandi delega per 12 ore e poi ti contattano per, mettiamo, 6 ore su quella stessa cattedra, la delega è valida?

lLa delega sulle 12 ore, se non annullata per iscritto prima della convocazione, è sempre valida.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 4:50 pm

giobbe ha scritto:
giobbe ha scritto:
dary24 ha scritto:

lLa delega sulle 12 ore, se non annullata per iscritto prima della convocazione, è sempre valida.

però io no capisco questo: se io sto accettando 12 ore e poi la scuola me ne propone soltanto 6, perché magari le altre le assegna per completamento ad altri, non cambiano le condizioni?

Oppure il tutto rientra in quella clausola che "accetti qualsiasi decisione presa dal Ds, incondizionatamente" anche quando ti stanno facendo una proposta svantaggiosa?

(oppure viceversa, se te ne assegnano in più di quelle che accetti...non ne faccio un problema nella diminuzione delle ore, quanto nella modifica della proposta iniziale).
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 5:02 pm

giobbe ha scritto:
giobbe ha scritto:
dary24 ha scritto:

però io no capisco questo: se io sto accettando 12 ore e poi la scuola me ne propone soltanto 6, perché magari le altre le assegna per completamento ad altri, non cambiano le condizioni?

Oppure il tutto rientra in quella clausola che "accetti qualsiasi decisione presa dal Ds, incondizionatamente" anche quando ti stanno facendo una proposta svantaggiosa?
Un momento. Se le 6 ore riguardano una nuova comunicazione, che sostituisce quella di 12 ore, puoi (ri)delegare il DS o presentarti personalmente.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Ven Set 15, 2017 5:05 pm

giobbe ha scritto:
giobbe ha scritto:
giobbe ha scritto:
dary24 ha scritto:

Un momento. Se le 6 ore riguardano una nuova comunicazione, che sostituisce quella di 12 ore, puoi (ri)delegare il DS o presentarti personalmente.

Eh, giobbe infatti è questo che va chiarito. Io ho avuto, come esperienza. il caso di riduzione delle ore, ma  non c'è stata nuova convocazione, solo la telefonata di conferma accettazione dopo la delega. Peccato che per un numero di ore differente!
Ti parlo di esperienza del passato. Mi è rimasto il dubbio, nel caso mi dovesse ricapitare, non so bene se posso rifiutare senza problemi, eventualmente. (presentarmi no, perché in altra regione)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Sab Set 16, 2017 6:09 pm

Dec, giobbe non torna, visto che ci sei, e se ti rimane tempo, leggi anche qui sopra? Ho questo dubbio.
Grazie.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Dom Set 17, 2017 8:40 am

Ieri ho ricevuto una convocazione per una supplenza in cui mi si chiedeva di recarmi personalmente in sede o delegare al dirigente...nell' email è riportato che in caso di delega al D.S. il delegante si impegna a rispondere alla telefonata di conferma. Nel caso in cui non ci sia risposta al fonogramma registrato si impegna ad accettare incondizionatamente la scelta operata dal D.S. La mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Dom Set 17, 2017 11:15 am

arosita ha scritto:
Ieri ho ricevuto una convocazione per una supplenza in cui mi si chiedeva di recarmi personalmente in sede o delegare al dirigente...nell' email è riportato che in caso di delega al D.S. il delegante si impegna a rispondere alla telefonata di conferma. Nel caso in cui non ci sia risposta al fonogramma registrato si impegna ad accettare incondizionatamente la scelta operata dal D.S. La mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.

Mi sembra un po' una forzatura, ma almeno nella mail l'hanno indicato in questi termini. Fermo restando che la sanzione, non essendoci presa di servizio, mi sembra eccessiva (la sanzione che determina l'esclusione in tutte le scuole, riguarda l'abbandono di servizio) per una scuola che lo specifica, ce ne sono altre dieci che non lo fanno.
Non so poi se hai letto sopra, a me è successo, per esempio, che io mandassi delega per accettare tot ore e con la telefonata mi hanno chiesto conferma per un tot ore diverso. Come la mettiamo?
E come la mettiamo che mi arrivano mail di convocazione che prevedono l'invio di una risposta in meno di 24 ore?

scuola che vai, regolamento che trovi....
arosita

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Dom Set 17, 2017 11:28 am

si ho letto il tuo post semprecondusa1...e hai ragione a dire scuola che vai regolamento che trovi.
Ma intanto se io invio delego e nell'attesa mi arriva una supplenza migliore che faccio rifiuto la supplenza migliore perchè ho dato delega?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Delega al DS e sanzioni    Dom Set 17, 2017 11:40 am

Beh quello dell'attesa è un punto controverso. Non è cosa corretta dover far aspettare la segreteria, quando ti chiamano e dire "dovrei aspettare quella migliore per poter decidere"...sarebbe la paralisi delle convocazioni. O si accetta o si rifiuta. Solo che il rifuto dopo la delega è assai vincolante, a quanto pare. Ma tieni conto che chi si trova a distanza deve necessariamente inviare deleghe....mica si può spostare per ogni convocazione...

Delega al DS e sanzioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO DELEGA DIRIGENTE
» Delega estrazione traccia.
» sanzioni per non aver chiesto autorizzazione DS per secondo lavoro
» delega assegnazione provvisoria
» Delega al dirigente scolastico via mail...che devo scrivere?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: