Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» [OT] 18 ore a Torino
Oggi alle 9:19 pm Da arrubiu

» Rientro dopo obbligatoria
Oggi alle 8:54 pm Da peadp

» Programmi didattici informatica
Oggi alle 8:31 pm Da Valutativo

» mancata firma contratto
Oggi alle 8:31 pm Da gemma81

» X i moderatori: articoli ATA contrastanti?
Oggi alle 8:19 pm Da puer2

» convocazione sostegno per dec
Oggi alle 7:24 pm Da damirk

» piano annuale attività
Oggi alle 7:19 pm Da unicorno86

» Potenziamento e consigli di classe
Oggi alle 7:18 pm Da Cozza

» rubato smartphone (costoso) alla collega
Oggi alle 7:16 pm Da Cozza

Link sponsorizzati
Condividi | 

Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pretty teacher

MessaggioTitolo: Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe   Ven Set 15, 2017 4:48 pm

Cari, mi rivolgo a quanti di voi hanno avuto esperienze come la mia. Quest'anno insegno lettere (9 ore) in una prima e una terza scuola media (sono di ruolo). Per motivi personali (che non sto qui a spiegare) la scorsa settimana ho presentato al DS una comunicazione preventiva con la quale dicevo che quest'anno non avrei potuto accettare l'incarico di coordinatrice. Per tutta risposta il DS ha inviato una nomina tramite comunicazione interna in cui diceva semplicemente che nominava diversi insegnanti, tra i quali me, coordinatori delle varie classi. Ho, dunque, inviato un'altra comunicazione in cui ribadivo che rifiutavo l'incarico sottolineando che è aggiuntivo. Il DS mi ha inviato oggi una comunicazione in cui mi dice che, siccome è prassi che in questa scuola i docenti di lettere coordinino le classi terze, confermava la mia nomina. A parte il fatto che non è la sua la modalità corretta di affidare incarichi aggiuntivi (e di questa cosa credo siamo tutti a conoscenza) ma vi chiedo se, anche trattandosi di incarico aggiuntivo, il DS può fare un ordine di servizio per farmelo accettare. E' un brutto modo senz'altro di iniziare l'anno, tanto più che in quella classe c'è un collega di sostegno con 9 ore che conosce gli alunni dalla prima (io solo da quest'anno) e che potrebbe benissimo svolgere questa funzione al mio posto. Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
marc67

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe   Ven Set 15, 2017 5:04 pm

Puoi rifiutare la nomina come coordinatore. Non quella di segretario:

http://www.orizzontescuola.it/guida/si-pu-rinunciare-al-ruolo-coordinatore-classe-rifiutare-incarico-segretario-pu-causare-procedi/
Torna in alto Andare in basso

Aiuto: il DS vuole obbligarmi a fare coordinazione classe
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOSTEGNO ALUNNO IPERATTIVO E RESPONSABILITà
» FIT 2018 e 24 cfu
» Sostegno e ore di supplenza sulla classe
» mio marito non vuole continuare!!!
» mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: