Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Commissari esami di Stato
Oggi alle 1:59 am Da mkfat

» Utilizzazione
Oggi alle 1:40 am Da psicopompo

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 1:32 am Da bread&butter

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 1:20 am Da elizu

» conoscenza lingua straniera insufficiente... Causa di bocciatura automatica?
Oggi alle 1:14 am Da arg82

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 12:57 am Da Dec

» verdolino giugno visibile
Oggi alle 12:55 am Da Dec

» Disoccupazione
Oggi alle 12:50 am Da Dec

» E dopo il colloquio?!
Oggi alle 12:46 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

Corso di Powerpoint avanzato?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
english

MessaggioTitolo: Corso di Powerpoint avanzato?   Ven Set 15, 2017 9:44 pm

Volevo chiedervi se per la prova orale del concorso (presentazione sulla Lim) avete frequentato un corso di Powerpoint avanzato, quanto dura, e dove l'avete frequentato. Ne vale la pena?
Torna in alto Andare in basso
Bebenite

MessaggioTitolo: Re: Corso di Powerpoint avanzato?   Ven Set 15, 2017 10:15 pm

english ha scritto:
Volevo chiedervi se per la prova orale del concorso (presentazione sulla Lim) avete frequentato un corso di Powerpoint avanzato, quanto dura, e dove l'avete frequentato. Ne vale la pena?

Ciao! Ho superato il concorso per Primaria quest'anno, non avevo mai usato PowerPoint prima e non ho fatto nessun corso. Mi sono divertita tantissimo e alla fine ho fatto un lavoro che è stato apprezzato molto dalla commissione. Utilizzare PowerPoint mi ha aperto un mondo :-)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Corso di Powerpoint avanzato?   Sab Set 16, 2017 1:07 am

english ha scritto:
presentazione sulla LIM corso di Powerpoint avanzato
elettronica Lombardia: la LIM e' stata usata da tutti me compreso soltanto come videoproiettore (veramente sprecata) piu' che altro per ragioni di tempo (veramente poco rispetto il mare di contenuti della introduzione e l'ampiezza delle traccia estratta da sviluppare)
la LIM e' stato possibile provarla prima (o i giorni precedenti o arrivando molto presto)
e' sempre stato presente un tecnico (per la calibrazione o per riavviarla se si piantava) (in ogni caso sono attivita' semplici se imparate) (le LIM piu' economiche si scalibrano facilmente)
pagare un corso avanzato sulle presentazioni e' inutile per me, io poi ho presentato in pdf (piu' stabile)
volendo si possono usare anche altri programmi di presentazione
piuttosto se lavori su una scuola dove hai a disposizione una LIM tutta per te per qualche ora (anche al pomeriggio) impara a smanettarci sopra guardando esattamente che marca/modello e' e scaricando il manuale completo (normalmente non si paga) (volendo si scarica anche il manuale proiettore)
anche se trovi una LIM diversa e ti domandano di usarla come LIM vera (no proiettore soltanto) ti e' possibile raccontare la tua esperienza
(se hai Internet e noi lo avevamo fai vedere che sai scaricare e usare i due manuali

spiega anche alla commissione che sai che LIM/proiettori possono essere spenti da studenti (stupidi) con telecomandi pirata (la soluzione sarebbe il telecomando via cavo, pero' le scuole sono incapaci di capirlo, chi lo sa perche', non riesco a farmene una ragione)

(93)

Corso di Powerpoint avanzato?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso a Napoli
» Corso preparto
» INIZIATO IL CORSO NUOTO GESTANTI
» Il corso prematrimoniale
» Oggi prima lezione del corso pre-parto al S.Raffaele

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: