Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ore aggiuntive

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Beatrice80

MessaggioTitolo: ore aggiuntive   Sab Set 16, 2017 12:38 pm

Sono docente di ruolo sul sostegno alle medie.
Nella mia scuola ci sono sei ore da assegnare sulla mia materia/classe di concorso di provenienza.
Posso chiedere che mi vengano assegnate?
grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive   Sab Set 16, 2017 12:46 pm

Sì, puoi arrivare a 24....... sappi però le leverai ad un precario, che magari con lo stipendio di quelle poche ore ci deve vivere.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive   Sab Set 16, 2017 12:59 pm

Hoffnung2 ha scritto:
si, puoi arrivare a 24 ... sappi pero' che le leverai ad un precario, che magari con lo stipendio di quelle poche ore ci deve vivere
e prendere punteggio
guarda che la maggior parte del ricavo sara' tassato, e' questa la ragione per la quale la stragrande maggioranza dei docenti non le prende altrimenti le svolgerebbero tutti 24
d'altra parte capisco la ricerca di avere classi, a meno di non essere naturalmente portati all'assistenza il sos esaurisce psicologicamente
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive   Sab Set 16, 2017 1:58 pm

Beatrice80 ha scritto:
Nella mia scuola ci sono sei ore da assegnare sulla mia materia/classe di concorso di provenienza.
grazie mille

Si, puoi farlo.
Tieni presente però che quando il Miur proporrà l'innalzamento dell'orario obbligatorio di cattedra, sarà molto difficile sostenere che il carico di lavoro risulterebbe eccessivo dopo che per anni numerosi docenti hanno fatto di tutto per accaparrarsi le ore aggiuntive con una voracità degna di miglior causa.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive   Sab Set 16, 2017 2:54 pm