corso serale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso serale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso serale

+5
NoonFaith
Rachel Run
mara88
seasparrow
arosita
9 partecipanti

Andare in basso

corso serale Empty corso serale

Messaggio Da arosita Sab Set 16, 2017 2:49 pm

qualcuno che ha svolto una supplenza in un corso serale, può dirmi quali sono i pro e i contro di questa esperienza. prima di inviare delega per una supplenza vorrei saperne di più.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da mara88 Sab Set 16, 2017 3:13 pm

Io in passato accettai ma mi pentii. Orari e sedi scomodissimi

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da arosita Sab Set 16, 2017 3:25 pm

hanno chiesto se non posso essere martedì in sede, la delega al dirigente.
nell'email sono indicate ore 09 da subito fino al 30/06/2018...mi viene il dubbio ma si intende 9 ore a settimana ??
Quello che mi preoccupa è il camminare di sera a piedi in una città che non conosco..gli orari mi frenano.
Insegno diritto

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da Rachel Run Sab Set 16, 2017 11:06 pm

arosita ha scritto:hanno chiesto se non posso essere martedì in sede, la delega al dirigente.
nell'email sono indicate ore 09 da subito fino al 30/06/2018...mi viene il dubbio ma si intende 9 ore a settimana ??
Quello che mi preoccupa è il camminare di sera a piedi in una città che non conosco..gli orari mi frenano.
Insegno diritto

Ciao, a me è capitato diversi anni fa per 6 ore settimanali, sì certamente sono 9 ore settimanali le tue. Probabilmente con 9 ore non dovresti recarti tutti i giorni o quasi, ma non è detto. Gli orari sono, mediamente, dalle 18 alle 22. Effettivamente andare in giro la sera non è bellissimo, io andavo da sola con i mezzi di trasporto (anche treno) e poi mi venivano a prendere. Se sei sola e non hai figli potrebbe non essere male, altrimenti non vedi più i tuoi figli perché quando torni già dormono, ma purtroppo si fa quel che si deve se non si ha scelta. In bocca al lupo!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da arosita Dom Set 17, 2017 6:29 am

Grazie mille per i consigli. Anch'io penso che sia una buona occasione da non lasciarmi scappare.
Seasparrow ho trascorso un anno bruttissimo e questo mi ha reso insicura..prima ci buttiamo in una nuova avventura e prima riacquistiamo fiducia. INVIO LA DELEGA E SPERIAMO BENE

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da NoonFaith Dom Set 17, 2017 9:43 am

arosita ha scritto:qualcuno che ha svolto una supplenza in un corso serale, può dirmi quali sono i pro e i contro di questa esperienza. prima di inviare delega per una supplenza vorrei saperne di più.

Qualche anno fa presi uno spezzone in un corso serale professionale fino ad avente diritto, rimasi 1 mese e poi persi il posto con le nuove convocazioni.
Vediamo...

Pro:
- Hai a che fare con persone adulte, che sono lì per scelta, quindi niente problemi di disciplina. Ti sentirai rispettata e noterai interesse verso la tua materia, con anche numerose domande e interventi.

- Nel caso, riuscirai tranquillamente a completare l'orario in qualsiasi altra scuola diurna, fino a raggiungere le 18 ore perché non avrai problemi di incastro (cosa spesso difficile con 2 spezzoni diurni).

- Avrai alcune giornate libere fino a tarda sera.

Contro:

- Ti stravolge gli orari ed è stancante. I corsi cadono in orario cena, quindi dovrai decidere se cenare alle 17/18 o alle 22/23 (o più tardi, a seconda dei tuoi orari).

- Se sei alle prime armi, com'era successo a me, ti troverai un po' spiazzata perché non avrai nessun collega con cui confrontarti, se non quello a cui darai il cambio, che avrà solo fretta di andarsene a casa.

- Se completi con spezzone diurno, ti capiteranno sicuramente delle giornate in cui sarai impegnata senza sosta e letteralmente dalla mattina alla sera, a causa degli impegni collegiali.


In definitiva, ora che sono in seconda fascia e posso scegliere, io non sceglierei più un corso serale. Però se sei all'inizio e soprattutto se non hai famiglia, va benissimo per iniziare e vedrai che sarà una bella esperienza. Vedo anche alcuni colleghi che scelgono volontariamente corsi serali, quindi credo vada anche a gusti ed esigenze.

In bocca al lupo.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da arosita Dom Set 17, 2017 10:54 am

Grazie Aglaia18 per le informazioni.
Crepi il lupo...

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da boston Dom Set 17, 2017 5:36 pm

seasparrow ha scritto:
arosita ha scritto: quello che mi preoccupa e' il camminare di sera a piedi in una citta' che non conosco

https://www.gunsweek.com/it/pistole/articoli/walther-pdp-pistola-al-peperoncino-di-umarex

http://www.midifendo.it/

http://www.huffingtonpost.it/flavia-zarba/peperoncino-o-pistola-spiegazione-giuridica_b_8339176.html

http://www.lanazione.it/pontedera/cronaca/pistola-peperoncino-1.2987716  

(178)

Maddai ma dove vive nel Bronx? Mettici anche una Beretta super Magnum e qualche bomba a mano, si sa mai. Lo spray al peperoncino può essere sostituito benissimo con uno di lacca per capelli, prova a spruzzartelo negli occhi a 5 cm poi vediamo se non ti bruciano da impazzire.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 5:42 pm

L'anno scorso ho avuto una supplenza dai primi di novembre fino al 30 giugno per 15 ore al serale. Mi ritrovo in ciò che ha già scritto Aglaia18. Posso aggiungere che le difficoltà ci possono essere e le problematiche da affrontare sono diverse dal diurno, ma io dopo un po' di disorientamento iniziale (dovuta anche al fatto che ero più giovane della maggior parte dei miei alunni, non avevo un/a collega della stessa materia con cui confrontarmi quotidianamente, era la prima supplenza al serale e comunque non ho anni e anni di esperienza alle spalle) mi sono trovata molto bene, quindi consiglierei di accettare! In bocca al lupo.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da boston Dom Set 17, 2017 5:58 pm

arosita ha scritto:qualcuno che ha svolto una supplenza in un corso serale, può dirmi quali sono i pro e i contro di questa esperienza. prima di inviare delega per una supplenza vorrei saperne di più.
Il "pro" è che non avrai alcun problema a completare col diurno, il che non è poco. Teoricamente avrai a che fare con persone adulte, ma non è detto perché al serale potrebbero iscriversi anche i ragazzi che sono stati bocciati al diurno o che al diurno non ci vogliono andare più e pur di non perderli come iscritti il ds li manda al serale (esperienza personale).
Le classi sono poco omogenee per età e competenze ma la didattica è un po' semplificata.
Come "contro" metterei senz'altro gli orari, dove ero io le lezioni cominciavano alle 6pm e finivano alle 11,30 pm. La prima ora arrivano tutti scaglionati per questioni di lavoro e non riesci a fare lezione piena, l'ultima ora molti se ne vanno prima, non parliamo del venerdì dove talvolta mi ritrovavo in classe 3/4 alunni. In inverno è una gran rottura perché è buio e freddo e rimpiangi il divano di casa. Ma se resisti e non ti addormenti in cattedra poi puoi andare in un pub a berti una birra e goderti il fascino della notte. Per mangiare ti organizzi non è la fine del mondo portarti un panino da casa, molte volte noi ordinavamo la pizza e la mangiavamo all''intervallo. Accetta l'incarico. Ciao

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da english Lun Set 18, 2017 3:01 pm

Boston, scusa, ma se dice che ha paura ad andare in giro di notte, la mandi in un pub dopo le lezioni??

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da arosita Lun Set 18, 2017 4:31 pm

io non sono mai andata in giro di notte a piedi da sola...questo mi spaventa un pò ma non tanto da avermi impedito di inviare delega alla scuola...per cui se tocca a me ci vado..mi sono state utilissime tutte le vostre informazioni sui pro e contro. Grazie mille a tutti

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da pantera Ven Set 22, 2017 2:00 pm

Io ci insegno da anni, svolgo le funzioni di coordinatore e non lo cambierei col corso diurno per nessuna ragione. Vantaggi: Sabato libero, mattina a casa, pochi studenti e motivati, nessuna giustificazione per le assenze, nessun problema disciplinare, aule libere per lezioni multimediali ecc. svantaggi invece non ne vedo, tranne quello di dover cenare (non sempre) in tarda ora. Anzi mi chiedo come, motivi logistici e familiari a parte, si possa preferire il diurno al serale.

pantera

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da boston Ven Set 22, 2017 3:35 pm

pantera ha scritto:Io ci insegno da anni, svolgo le funzioni di coordinatore e non lo cambierei col corso diurno per nessuna ragione. Vantaggi: Sabato libero, mattina a casa, pochi studenti e motivati, nessuna giustificazione per le assenze, nessun problema disciplinare, aule libere per lezioni multimediali ecc.  svantaggi invece non ne vedo, tranne quello di dover cenare (non sempre) in tarda ora. Anzi mi chiedo come, motivi logistici e familiari a parte, si possa preferire il diurno al serale.

Intanto dipende dalle scuole, alcuni studenti sono motivati altri proprio no , soprattutto i più giovani fancazzisti. Giustificazioni idem, lo stabilisce la scuola se sia obbligatoria o no. Sabato libero si' ma ormai anche in moltissime scuole al diurno si fa la settimana corta. Il serale piace o non piace io ci sono stata diverse volte, ora come ora non lo rifarei più, ma è un'esperienza da provare.


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da boston Ven Set 22, 2017 3:38 pm

arosita ha scritto:io non sono mai andata in giro di notte a piedi da sola...questo mi spaventa un pò ma non tanto da avermi impedito di inviare delega alla scuola...per cui se tocca a me ci vado..mi sono state utilissime tutte le vostre informazioni sui pro e contro. Grazie mille a tutti

Non so dove tu viva ma non mi sembra il caso di spaventarsi. E poi più che notte si torna a sera tarda, se proprio hai paura farti venire a prendere da qualcuno. Buon lavoro!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da boston Ven Set 22, 2017 3:40 pm

english ha scritto:Boston, scusa, ma se dice che ha paura ad andare in giro di notte, la mandi in un pub dopo le lezioni??

Perché ha forse detto di temere anche le pinte irlandesi? :-)

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso serale Empty Re: corso serale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.