Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Graduatorie II fascia - Convocazioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
crudeliademon27



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.17

MessaggioTitolo: Graduatorie II fascia - Convocazioni    Sab Set 16, 2017 3:24 pm

Non so se è opportuno aprire una nuova discussione per questo argomento, ma non ho trovato altri post a cui potermi aggiungere. Essendo una 'novellina', avrei delle domande da porre a voi 'esperti'.

Quesito 1
Se si è iscritti in II fascia, come funziona per le convocazioni? Nel senso, per ogni anno del triennio di durata delle graduatorie, le convocazioni ricominciano dall'inizio? Per dire, se sono prima in graduatoria e mi convocano quest'anno, dovrei aspettarmi la convocazione anche per i seguenti anni? (Se la cattedra non viene affidata a nessun insegnante di ruolo).

Quesito 2
Se, invece, si è primi in graduatoria di II fascia e si riceve la convocazione per una supplenza lunga (30/6 o 31/8), non fad, per un ammontare di ore che coprono quasi una cattedra (12 o 14), ma si è costretti a rinunciare, sarebbe plausibile aspettarsi la stessa convocazione anche per l'anno scolastico seguente? Nel senso che, se la cattedra non è assegnata a ruolo e ogni anno ricominciano le convocazioni dal numero 1, chi ha rinunciato l'anno prima potrà aspettarsi la convocazione?

Quesito 3
Cosa succede se si è costretti a rinunciare a una convocazione? Si deve rispondere all'email dicendo che si rinuncia e dando una spiegazione o no? Si viene depennati, inseriti in fondo alle graduatorie o no? Si può precisare che magari in quel caso si è rinunciato, ma che si rimane disponibili per future convocazioni? Le scuole sono obbligare a chiamare da graduatoria, vero?
Quesito 4

Ogni anno ci sono immissioni in ruolo, ma è l'urp che decide la scuola da assegnare all'insegnante di ruolo, in base alle cattedre vacanti o l'insegnante può esprimere la preferenza?

Scusatemi tanto per il 'papier', ma sto cercando di districarmi in questo marasma di informazioni, ma non ne vengo mai a capo con chiarezza. Se qualcuno mi potesse illuminare, gliene sarei davvero grata.
Auguro a tutti un buon fine settimana.
Tornare in alto Andare in basso
giorgio_d



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 02.09.14

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni    Sab Set 16, 2017 3:33 pm

sorprende un po' che un insegnante di 2 fascia, non conosca le risposte a queste domande :)) cmq:
1) ogni anno del triennio, la scuola che ha posti disponibili scorre dall'inizio e in ordine tutte le graduatorie di istituto: 1,2 e 3 fascia (ogni anno queste graduatorie sono eventualmente ripulite dei candidati che nel frattempo hanno avuto il ruolo, depennamenti etc...);
2) su quella che chiami tu "rinuncia": c'e' da chiarire....se ricevi convocazione e dai disponibilità e la scuola ti chiama perché l'incarico tocca a te ma tu rinunci sei passibile di sanzione (cioeè per il corrente anno scolastico non riceverai più convocazioni SOLO da quella scuola);
3) se ricevi convocazione e non rispondi dando la tua disponibilità, non succede nulla, riceverai eventuali convocazioni da quella scuola su sostegno o altre cdc nelle quali sei eventualmente inserita;
4) immissione in ruolo: con la chiamata diretta, se immessa in ruolo, potrai inviare il tuo CV esclusivamente a quelle scuole nelle quali risultano cattedre disponibili date al ruolo per quell'anno (quindi tu non scegli nulla in realtà),il dirigente potrà sceglierti sulla base del cv, se nessuno ti sceglie sarà l'ufficio scolastico ad assegnarti d'ufficio
Tornare in alto Andare in basso
JaneSnow



Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 29.06.17

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni    Sab Set 16, 2017 3:59 pm

giorgio_d ha scritto:

2) su quella che chiami tu "rinuncia": c'e' da chiarire....se ricevi convocazione e dai disponibilità e la scuola ti chiama perché l'incarico tocca a te ma tu rinunci sei passibile di sanzione (cioeè per il corrente anno scolastico non riceverai più convocazioni SOLO da quella scuola);
Scusa Giorgio ma non c'è differenza tra "disponibilità "e "accettazione"?
Se ho capito bene la normativa relativa alle supplenze, dopo aver dato disponibilità, la scuola eventualmente ti contatta per l'accettazione della supplenza. La sanzione di cui parli, non ricevere più convocazioni per quella scuola, per il corrente a.s. parte quando c'è rinuncia DOPO accettazione. Non rispondere alla mail è considerato rifiuto, non accettare dopo aver dato la propria disponibilità è rifiuto. Al secondo rifiuto si va in coda alla graduatoria.
Mi sembrava di aver capito così..
Tornare in alto Andare in basso
crudeliademon27



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.17

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni    Sab Set 16, 2017 5:10 pm

Intanto, anzitutto grazie per le risposte, giorgio_d.

In riferimento alla rinuncia, intendevo proprio il fatto di non accettare la convocazione. Cioè ti arriva l'e-mail e tu non rispondi o rispondi che non accetti la convocazione. Certo, se dai la disponibilità e poi rinunci, capisco che ci sia una sanzione (anche giustamente).

La modalità di scorrimento delle graduatorie mi è chiara, quello che proprio non mi è chiaro è questo: se, ad esempio, con GAE esaurite, si è primi in graduatoria di II fascia e per l'anno 2017/18 si riceve convocazione per una supplenza non fad fino alla conclusione delle attività didattiche, per - diciamo - 12 o 14 ore settimanali, si presuppone (correggetemi se sbaglio) che la cattedra per quella materia, in quella scuola, non ci sia. Nel nuovo anno scolastico 2018/19, quindi, sempre ipotizzando che la cattedra sia ancora vacante, è plausibile/auspicabile ricevere la stessa convocazione per la stessa scuola, per lo stesso numero di ore e per la stessa durata?
Perché teoricamente, se le GAE non ci sono, se si è primi in graduatoria e non ci sono immissioni in ruolo per quella cattedra in quella scuola, la stessa avrà comunque necessità di supplenti per l'anno scolastico seguente. Non so se il mio ragionamento è chiaro. In sostanza, se si è convocati per una supplenza annuale nel 2017/18, è un'ipotesi probabile essere convocati per la stessa supplenza anche per i seguenti anni scolastici, 2018/19 e 2019/20?

Grazie ancora per la pazienza.
Tornare in alto Andare in basso
 
Graduatorie II fascia - Convocazioni
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» fascia porta bebè
» un saluto a tutta la fascia d'ascolto
» Parliamo di fasce?
» Dolori alla schiena

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: