Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Infortunio in bagno
Oggi alle 6:10 pm Da Dec

» Invalidità Civile 67%
Oggi alle 6:10 pm Da marycal

» Neoimmessa e cambio cdc
Oggi alle 6:09 pm Da eliss

» Idoneità in concorso pubblico
Oggi alle 6:08 pm Da Fiore86

» Vecchio ordinamento e CFU: aiuto!
Oggi alle 6:07 pm Da NicolaColella

» già di ruolo. conseguire altra abilitazione e concorso.
Oggi alle 6:07 pm Da Dec

» 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi
Oggi alle 6:06 pm Da Serpeinsidiosa

» E se i 36 mesi sono sul sostegno?
Oggi alle 6:04 pm Da Geppo83

» Cdc ADSS sostegno e art.36
Oggi alle 6:03 pm Da Dec

Link sponsorizzati
Condividere | 

spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lara Lara

MessaggioTitolo: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Sab Set 16, 2017 8:29 pm

salve,

in vista delle convocazioni da gae, vorrei sapere, per favore, lo stipendio di uno spezzone di 12 ore sulla scuola primaria.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Lara
Tornare in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Sab Set 16, 2017 8:53 pm

700 € circa
Spring

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Sab Set 16, 2017 8:58 pm

Lara Lara ha scritto:
salve,

in vista delle convocazioni da gae, vorrei sapere, per favore, lo stipendio di uno spezzone di 12 ore sulla scuola primaria.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Lara
Immagino tu faccia anche matematica alla primaria...comunque una semplice proporzione la saprà fare anche l'ultimo dei tuoi alunni...mah
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Sab Set 16, 2017 11:46 pm

No, il netto per 12 ore non è la metà del netto per cattedra.
Lara Lara

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Dom Set 17, 2017 12:02 am

Grazie fradacla, infatti, che non è la metà lo avevo scoperto leggendo anche altre tue risposte ma ho trovato solo riferimenti per le scuole medie o superiori, a me servirebbe saperlo per la primaria e non sono riuscita a trovarlo. Ovviamente sto chiedendo la cifra approssimativa dello stipendio base, senza i carichi familiari ecc... che variano da una situazione all'altra. Ti ringrazierei tantissimo se tu potessi aiutarmi.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Dom Set 17, 2017 12:42 am

Lordo è 785 euro, netto potrebbe essere 670/700 + bonus.
Ciò che rende impossibile dare cifre esatte è una semplice considerazione:
- se inizi a settembre 2017 e da gennaio ad agosto non hai percepito stipendi, per i primi quattro mesi quasi certamente non ti tratterranno Irpef, quindi avrai 785 + bonus;
- se lo stesso spezzone è un part time annuale di docente di ruolo, la ritenuta viene effettuata ogni mese perché il sistema calcola che a fine anno sarà stata superata la soglia della non tassabilità
Lara Lara

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Dom Set 17, 2017 1:25 am

Dal 2 novembre 2016 al 30.06.2017 ho avuto supplenza da usp, poi dall' 8 luglio ad oggi la naspi. Se ho capito bene, quindi, se la prossima settimana dovessi avere dall'usp lo spezzone in questione, questo sarebbe intorno ai 700€+bonus. Grazie ancora.
Lara Lara

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Dom Set 17, 2017 1:30 am

Grazie anche a milla 2 che mi ha risposto e me ne sono accorta solo ora
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)   Dom Set 17, 2017 9:29 am

Lara Lara ha scritto:
Dal 2 novembre 2016 al 30.06.2017 ho avuto supplenza da usp, poi dall' 8 luglio ad oggi la naspi. Se ho capito bene, quindi, se la prossima settimana dovessi avere dall'usp lo spezzone in questione, questo sarebbe intorno ai 700€+bonus. Grazie ancora.

Se hai lavorato da gennaio a giugno full time, hai già cumulato una discreta somma come imponibile, quindi dovrebbero tassare gli ultimi stipendi dell'anno. Direi che sarebbe meno di 700 + bonus.
In ogni caso il calcolo finale della tassazione dovuta sugli stipendi avviene a febbraio 2018 con il conguaglio. Poi dovresti presentare il 730 per sommare stipendi e disoccupazione con ulteriore conguaglio.

spezzone 12 ore stipendio primaria (urgente)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: