Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Orario su più plessi Scuola primaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
amelia.farina

MessaggioTitolo: Orario su più plessi Scuola primaria   Dom Set 17, 2017 11:40 am

Buongiorno
Vorrei chiedere se la sentenza n. 17511 del 27 luglio 2010 della Corte di Cassazione può adattarsi al caso di scuole articolate su più sedi. In questi casi, qualora il dipendente dovesse recarsi da una scuola all’altra (a maggior ragione se nell’ambito della stessa giornata), potrebbe legittimamente pretendere che il tempo di spostamento venga considerato a tutti gli effetti quale prestazione lavorativa?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Orario su più plessi Scuola primaria   Dom Set 17, 2017 11:48 am

Non mi sembra che il quesito c'entri qualcosa con il Concorso Docenti, ma non saprei dove spostarlo, perché non dici se sei una neoimmessa o hai avuto un trasferimento. Perciò sposto nella sezione Riforme.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Orario su più plessi Scuola primaria   Dom Set 17, 2017 12:34 pm

amelia.farina ha scritto:
Buongiorno
Vorrei chiedere se la sentenza n. 17511 del 27 luglio 2010  della Corte di Cassazione può adattarsi al caso di scuole articolate su più sedi. In questi casi, qualora il dipendente dovesse recarsi da una scuola all’altra (a maggior ragione se nell’ambito della stessa giornata), potrebbe legittimamente pretendere che il tempo di spostamento venga considerato a tutti gli effetti quale prestazione lavorativa?
Direi di sì, ma solo se nell'ambito di una stessa giornata.

Ovviamente non pensare che ti diano nulla solo chiedendolo; dovrai pretenderlo, intentando causa al giudice del lavoro.
amelia.farina

MessaggioTitolo: Re: Orario su più plessi Scuola primaria   Dom Set 17, 2017 12:51 pm

Sono in anno di prova, ho vinto il concorso in Veneto. Non credo che sia il caso di intentare causa a
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Orario su più plessi Scuola primaria   Dom Set 17, 2017 2:03 pm

amelia.farina ha scritto:
Sono in anno di prova, ho vinto il concorso in Veneto. Non credo che sia il caso di intentare causa a
Non ti sto consigliando di intentarla, e comunque la puoi intentare dopo il superamento, dopo luglio.

Orario su più plessi Scuola primaria
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abilitazione inglese scuola primaria
» Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria
» Passaggio di ruolo scuola primaria scuola secondaria secondo grado
» Supplenza scuola primaria con laurea in lettere
» Programmazione primaria part time 18 ore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: