Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Dom Set 17, 2017 12:56 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.orizzontescuola.it/nuccio-ordine-necessario-investire-sui-buoni-professori-ragazzi-gia-drogati-tecnologia/
Il fenomeno afferma che "La scuola e l’università – ha commentato il Prof. Ordine – non possono essere al servizio del mercato. I nostri ragazzi non devono scegliere l’indirizzo di studio con logica utilitarista: intraprendo quel corso perché ho buone ragioni di credere che mi consentirà di avere successo e guadagnare tanto denaro. No, la scuola è il luogo dove ci si forma come persone e si aprono le menti”.
Perfetto..iscrivetevi dunque dove vi garba, a scienze della pace,scienze dell aperitivo universitario ed altre amenità. ..
Ma non ROMPETE LE PALLET CON LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE.
Hai scelto una facoltà del cazzo, senza sbocchi e richieste del mercato?hai preferito "aprire la tua mente di cittadino? Bene.dopo la laurea-carta igienica provvedi a farti mantenere da mamma ' ,come già fanno moltissimi, oppure vai a pulire i cessi ma NON TI LAMENTARE, E NON PRETENDERE CHE LA SOCIETÀ SI FACCIA CARICO DELLE TUE SCELTE DA FALLITO
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:19 pm

Scusa francesca, ma leggendo mi hai incuriosito. Tutti questi "cuggini e cuggine" che affollano il forum...

Sono seria: ma tua cugina ha avuto un rapporto d'amore con il suo ex? Ed è finito così? Direi che anche le storie d'amore possono terminare in modo molto singolare...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:30 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ognuno ha il diritto ed il dovere di aspirare ad una qualità assoluta del rapporto come questa:

Francesca4 ha scritto:
bisogna avere rispetto del nostro corpo, della nostra mente e dei nostri sentimenti, non soffocarli per il piacere di una notte.

Forse avresti dovuto scrivere "ognuno ha il diritto di ....."

e

"Suggerisco di avere rispetto del nostro corpo ...."

Ok scusami se mi sono permessa di auspicare che tutti debbano sperare, almeno una volta nella vita, di vivere una storia d'amore e sesso insieme, non credevo di offendere nessuno e non c'era alcuna volontà impositiva.
Quanto al rispetto di sé, pur non giudicando nessuno, a me, e magari solo a me, la storia di una notte e via magari senza neanche conoscere il nome del partner, sembra avvilente e mi spaventa il fatto che ci siano persone che non siano disposte a metterci il cuore in una relazione.
Si da il caso che abbia una cugina separata in casa che si è accordata col marito nel senso di avere ognuno le storie che vuole: ebbene non c'è mese che non mi chiami dicendomi che il sesso le riesce magnificamente, ma non trova nessuno disposto a metterci il cuore per ricominciare una nuova storia d'amore e se ne duole.
Magari sarò pure un'arpia, ma le auguro di trovare ben presto la sua nuova anima gemella.
Ma certo che sesso + amore > sesso, nessuno lo mette in dubbio, anch'io l'ho ricercato e trovato; da qui a dire che se non hai una storia di sesso + amore ma ti capita quella di solo sesso, sia consigliabile (o doveroso) rifiutarla, ce ne passa !

Visto che tutto è nato da un mio post (boutade) di un 14enne che si iscrive al femminile per strombazzare a destra e a manca, tu suggeriresti al 14enne di rinunciare ad ogni occasione fin quando non trovasse l'anima gemella ?

Ma non scherziamo !
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:36 pm

Sto parlando in un forum di docenti, che si presume siano maggiorenni e vaccinati.
Non menare il can per l'aia, cercando di divincolarti con la storia del quattordicenne.
Quello era solo lo spunto iniziale.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:41 pm

Francesca4 ha scritto:
Sto parlando in un forum di docenti, che si presume siano maggiorenni e vaccinati.
Non menare il can per l'aia, cercando di divincolarti con la storia del quattordicenne.
Quello era solo lo spunto iniziale.

L'ho detto, è nato tutto da lì, ma ovviamente è ancora il mio pensiero.

Se fossi libero e se mi capitasse un'occasione interessante e frivola, non ci penserei su due volte; poi il mattino dopo mi rimetterei in cerca dell'anima gemella, ma per quella sera farei tutto quello che le energie da 50enne mi consentono.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:46 pm

@ sempreconfusa
Sì quella di mia cugina era una vera storia d'amore. Quando è finita il marito le ha proposto solo sesso, ma lei ha rifiutato nonostante lui le avesse riconosciuto di essere la donna più appagante che avesse mai avuto in fatto di sesso.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:49 pm

@ Masaniello
A me sembra che le tue richieste siano eccessive, non mi sognerei mai di chiederti la foto.
Se poi penso a dove tu voglia arrivare la risposta non può che essere assolutamente negativa!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:51 pm

Francesca4 ha scritto:
@ sempreconfusa
Sì quella di mia cugina era una vera storia d'amore. Quando è finita il marito le ha proposto solo sesso, ma lei ha rifiutato nonostante lui le avesse riconosciuto di essere  la donna più appagante che avesse mai avuto in fatto di sesso.
Dunque lui gli ha proposto solo sesso, lei ha detto di no, e poi si fa strombazzare dagli altri ?

Se lui non gli piace più fa bene, ma se lo fa per nobili intenti i conti non mi tornano.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 6:58 pm

Lui ha un'altra.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 7:03 pm

Beh, io da separata in casa non vivrei così disinvolta e serena. Ma non entro più nel merito. I miei sentimenti li tengo per me ;-)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 7:07 pm

Francesca4 ha scritto:
Lui ha un'altra.
immagino anche gli altri che lei si fa
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 7:44 pm

Ma in una situazione così che ci sta a fare, da "separata in casa"?
Perché non si separano davvero, e pantomima finita?

Nella vulgata diffusa, la motivazione ricorrente è che "lo fanno per i figli", ma si pensa davvero che i figli siano scemi e che non si accorgano che i genitori non vanno più d'accordo e che ognuno si fa la sua vita?
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 8:24 pm

@ Avido
No lei ha cominciato con uno celibe, tra l'altro un ingegnere prof. di Milano ma non è andata come avrebbe voluto.

Ultima modifica di Francesca4 il Sab Set 23, 2017 8:30 pm, modificato 1 volta
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Set 23, 2017 8:27 pm

@ paniscus
Le 4 figlie sono grandicelle: la prima è persino sposata.
La situazione economica non permette loro di di abitare in due case diverse
uomonerissimo

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Ven Ott 13, 2017 11:10 pm

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Ott 14, 2017 12:08 am

uomonerissimo ha scritto:
Inutilmente prolisso, fastidioso da ascoltare.

Cos'è la cultura ? Tutto quello che rende bella la vita e sagace l'intelletto .... nel dopo pranzo.

Prima ti riempi la pancia e poi ti sollazzi e ragioni e disquisisci; prima ti metti in condizioni di lavorare e di non farti sputare in faccia, poi guadagni, poi compri il cibo, poi mangi e poi dai sfogo alla tua cultura.

L'uomo più colto del mondo se ha la pancia vuota, o prima di morire di fame pensa "che coglione che sono" oppure è un coglione.

Le persone più fortunate vivono della propria cultura, ma non è la regola.
boston

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Ott 14, 2017 12:19 am

Altro che prolisso! Mollo al secondo minuto. Monocorde inespressivo. Noia.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Ott 14, 2017 6:51 am

A proposito della questione ricordo le parole del mio prof. del ginnasio, un autentico luminare in latino, greco,sanscrito ed egiziano,che ci ripeteva spesso "ricordate ragazze che sono i maccheroni che riempiono la pancia" volendo alludere al fatto che lui, destinato per merito alla carriera universitaria, per screzi col suo prof.,aveva dovuto ripiegare sull'insegnamento al classico. Ogni volta che pronunciava quelle parole,rigorosamente un dialetto napoletano,mi sentivo male, perché pensavo al fatto che lui non aveva potuto coronare il suo sogno e in quel momento la cosa più importante non era pensare al nostro futuro, ma trovare il modo per dare conforto a lui, il nostro adorato leone in gabbia.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ    Sab Ott 14, 2017 7:01 am

Quanto al video condivido appieno la posizione sulla funzione della cultura di Benedetto Croce che ha frequentato il mio stesso liceo e attraverso gli insegnamenti dei miei prof continuava ad abitare le sue aule . Anche ieri passando di lì ho mandato un bacio verso le finestre della mia scuola, infinitamente grata di aver potuto prendere parte al fermento culturale che la animava.

ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 11 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 Argomenti simili
-
» Mantenere i proprio genitori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: