Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ivanhoe00

MessaggioTitolo: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 5:40 pm

http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/18/news/francia_libro_scuola_matematica_problema_migranti-175829047/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

Non capisco se hanno protestato i paladini del politically correct o quelli di destra perché nel problema affermano che scappano da una guerra?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 5:43 pm

Ivanhoe00

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 5:51 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Leggetevi questa fenomena; non ho mai augurato a nessuna di venire stuprata ma penso che cambierò

http://www.ansa.it/campania/notizie/2017/09/16/carmen-di-genio-gli-immigrati-non-sanno-che-non-devono-violentare_da862c57-2418-4a32-a651-36d26812c9ad.html

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_11/violenza_sardo_fidanzata.shtml

Da cui si deduce che Germania sta ad Italia come Italia sta ad Africa.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 6:01 pm

Non mi piace la tua deduzione Ivanhoe
Da donna Sarda (e fiera di esserlo) deduco, invece, che Imbecillità e Ignoranza stanno alla Germania nelle stesse identiche proporzioni
Ivanhoe00

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 6:09 pm

giovanna onnis ha scritto:
Non mi piace la tua deduzione Ivanhoe
Da donna Sarda (e fiera di esserlo) deduco, invece, che Imbecillità e Ignoranza stanno alla Germania nelle stesse identiche proporzioni

Esattamente! Era proprio ciò che dimostrava la mia deduzione ;-)
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 6:13 pm

Allora ok.....non avevo capito bene la tua deduzione :-)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 8:19 pm

Ivanhoe00 ha scritto:
http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/18/news/francia_libro_scuola_matematica_problema_migranti-175829047/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1

Non capisco se hanno protestato i paladini del politically correct o quelli di destra perché nel problema affermano che scappano da una guerra?

Nei paesi fascisti facevano cosi' , cominciando a corrompere le menti dei fanciulli gia' alle elementari.

Ultima modifica di balanzoneXXI il Mar Set 19, 2017 12:57 am, modificato 1 volta
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 8:45 pm

Leggetevi questa fenomena; non ho mai augurato a nessuna di venire stuprata ma penso che cambierò

http://www.ansa.it/campania/notizie/2017/09/16/carmen-di-genio-gli-immigrati-non-sanno-che-non-devono-violentare_da862c57-2418-4a32-a651-36d26812c9ad.html

Giuro che ci ho messo un bel po' a capire che si sono indignati quelli di destra, perché hanno pensato che la signora "giustificasse" lo stupro in base alla presunta inesperienza dei migranti su come funzionino le leggi nostrane.

Io mi sarei aspettata esattamente il contrario, ossia che si indignassero quelli di sinistra, perché avrebbero accusato la signora di razzismo per aver definito gli africani come dei bestioni incivili...
mac67

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 8:49 pm

Vedo che c'è sempre una folla pronta a fraintendere volutamente per montare polemiche (non voi). Diciamo che hanno stufato abbondantemente.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 8:59 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Giuro che ci ho messo un bel po' a capire che si sono indignati quelli di destra, perché hanno pensato che la signora "giustificasse" lo stupro in base alla presunta inesperienza dei migranti su come funzionino le leggi nostrane.

Io mi sarei aspettata esattamente il contrario, ossia che si indignassero quelli di sinistra, perché avrebbero accusato la signora di razzismo per aver definito gli africani come dei bestioni incivili...
Non è successo quello che hai pensato sai perchè ?

La signora (si fa per dire) ha detto quello che ha detto senza crederci veramente, questo è chiaro a tutti, lo ha fatto in difesa degli africani e non per offesa agli africani.
Da sinistra avranno pensato che qualsiasi falsità utile alla difesa potesse andare bene, mentre da destra avranno pensato che nessuna verità che ostacolasse l'accusa potesse andar bene.

Alla violentata di turno nessuno ha pensato, certamente non la "signora".
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 9:16 pm

L avvocato di Genio ha ragione.
Un africano non sa che non deve violentare
Non sa che non si caga e non si piscia per strada
Non sa che non ci si accoppia in pubblico
Non sa che le discussioni non si risolvono a colpi di machete
Le cose sono due:o insegniamo loro la nostra cultura, supponendola superiore (ci abbiamo provato per secoli con la colonizzazione, con scarsi risultati ),oppure prendiamo atto della diversita e li lasciamo nel loro brodo.
A casa loro
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 9:20 pm

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 9:25 pm

Masaniello ha scritto:
Le cose sono due:o insegniamo loro la nostra cultura, supponendola superiore  (ci abbiamo provato per secoli con la colonizzazione, con scarsi risultati ),oppure prendiamo atto della diversita e li lasciamo nel loro brodo.
A casa loro
Oppure ammettiamo che quelli sono comportamenti anomali anche lì, e quando li attuano qui, li mettiamo in galera, senza dire troppe cazzate in loro difesa.

Proporrei semmai una legge: quando un avvocato fa una cazzata troppo grossa il giudice senza indugio lo radia dall'albo.
Il ricorso può essere centrato solo sulla dimostrazione che quella non era una cazzata (quindi non sul fatto che l'avvocato ci credeva veramente, che sarebbe troppo comodo).
franco71

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 9:32 pm

Masaniello ha scritto:
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2014/09/arma-machete-2.jpg
http://www.ilpopulista.it/resizer/-1/-1/true/1496235151079.jpg--.jpg?1496235151000
Ah,non sanno neppure che non si fa il bagno nella fontana trevi.
Questa è la loro cultura

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_nudo_fontana_di_trevi-2377410.html

"...il giovane inizialmente ha provato a spacciarsi per straniero..."

Noi italiani siamo superiori: siamo capaci anche di strumentalizzare il pregiudizio:)
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 9:37 pm

Citazione :
La signora (si fa per dire) ha detto quello che ha detto senza crederci veramente, questo è chiaro a tutti, lo ha fatto in difesa degli africani e non per offesa agli africani.

E per quale motivo avrebbe dovuto fare una sparata del genere pensando seriamente che essa costituisse un'argomentazione di "difesa per gli africani"?

Pensava davvero che qualcuno potesse interpretarla in buona fede come una difesa?

Pure io, che ritengo di avere una cultura superiore alla media, e una conoscenza superiore alla media delle questioni di attualità e di discussione politica recenti, e una certa esperienza quotidiana del linguaggio di quei dibattiti... GIURO che non mi era manco lontanamente pasato per la testa di interpretarla così.

Per me, in automatico, era una frase soltanto negativa, ovvero offensiva e denigratoria verso "gli africani", in blocco, e nient'altro... non aveva niente di conciliante o di difensivo.

Quindi, l'unica possibilità è che questa tizia sia solo scema, ma proprio scema col botto... e che in quanto scema parli semplicemente a caso, senza nessuna intenzione a lungo termine. .

E qualcuno perde tempo a parlare delle implicazioni politiche e ideologiche delle sue sparate, e a discutere se siano di destra o di sinistra?
franco71

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 10:14 pm

Secondo me la signora è soprattutto ignorante. Non credo che in Nigeria, per fare un esempio, non sia contemplato il reato di stupro. Anzi per tale reato è prevista la pena di morte (http://www.nessunotocchicaino.it/bancadati/africa/nigeria-30000270)
Altro problema è l'impunità e/o la complicità per questi reati, per cui è difficile trovare prove e testimonianze. Anche noi non scherziamo a proposito.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 10:17 pm

L'idea è: poverini mica lo sapevano che non potevano, la colpa è nostra che non li abbiamo istruiti a dovere; se non li vogliamo assolvere almeno diamogli una bella attenuante; sono sicura che non lo faranno più.

Ci prova.
mac67

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 11:08 pm

franco71 ha scritto:
Secondo me la signora è soprattutto ignorante. Non credo che in Nigeria, per fare un esempio, non sia contemplato il reato di stupro. Anzi per tale reato è prevista la pena di morte (http://www.nessunotocchicaino.it/bancadati/africa/nigeria-30000270)
Altro problema è l'impunità e/o la complicità per questi reati, per cui è difficile trovare prove e testimonianze. Anche noi non scherziamo a proposito.  

Ci sarà pure la pena di morte (e il fatto che ci sia una pena così alta è probabilmente indizio di una grande quantità di reati di quel tipo), ma da qui a dire che i violentatori vengono puniti ce ne passa. Immagino che se il fatto avviene in un villaggio dell'entroterra, le conseguenze penali semplicemente non esistono.
mac67

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Lun Set 18, 2017 11:10 pm

L'idea è: poverini mica lo sapevano che non potevano, la colpa è nostra che non li abbiamo istruiti a dovere; se non li vogliamo assolvere almeno diamogli una bella attenuante; sono sicura che non lo faranno più.

Ci prova.

Io non l'ho letta così, almeno, non nelle conclusioni che ne trai.

Si tende sempre a confondere "spiegare" con "giustificare".
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Mar Set 19, 2017 12:31 am

Masaniello ha scritto:
Le cose sono due:o insegniamo loro la nostra cultura, supponendola superiore  (ci abbiamo provato per secoli con la colonizzazione, con scarsi risultati ),oppure prendiamo atto della diversita e li lasciamo nel loro brodo.
A casa loro

Cerchiamo di capirci, kamarad.

Vuoi intendere che li abbiamo colonizzati per secoli allo scopo di insegnargli la nostra cultura superiore?

Stai dicendo che i neri normalmente defecano e si accoppiano per strada?

Tu, compatriota di compare Turiddu, asserisci che i subsahariani ordinariamente risolvono le loro divergenze sbudellandosi con il machete?

Quando parli di diversità ti riferisci per caso a quella razziale?

Perché se in alcuni secoli non siamo riusciti( ex ore tuo) a fargli capire che bisogna farla dentro il cesso, allora il problema non può essere che " razziale", per quanto gli schiavi del politically correct ( come il sottoscritto) continuino a dire che le razze non esistono.

Lasciarli nel loro brodo?Non mi sembra che negli ultimi 5 secoli lo abbiamo fatto.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Mar Set 19, 2017 12:44 am

Masaniello ha scritto:

Ah,non sanno neppure che non si fa il bagno nella fontana trevi.
Questa è la loro cultura

Credo lo sia anche quella di tanti ignorantoni e civilissimi europei...non ricordo la nazionalità, ma c'è stato un episodio analogo di distruzione della "barcaccia" a piazza di spagna, e per giunta rimasta impunita, mi risulta.
dodode

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Mar Set 19, 2017 8:23 am

Nel caso della "Barcaccia" si trattava di tifosi olandesi in trasferta per una partita della loro squadra.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Mar Set 19, 2017 8:56 am

I merdosi olandesi che hanno devastato il centro di Roma hanno una differenza con i finti profughi cuffie e smartphone che arrivano dalle finte guerre (ma davvero ancora si crede alla bufala delle guerre?):
Non sono stanziali.
Non sono mantenuti dallo stato italiano in alberghi e strutture, vitto alloggio e sfizi vari.
Il paradosso folle è solo pensare che sti giovanotti in forze e salute ,invece che essere messi a lavorare, stiano a far nulla come bambini accuditi in un asilo.
Ancora più incredibile è continuare a vedere che nessuno dei radical chic che li adora si è mai proposto di mantenerli direttamente a casa sua.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Mar Set 19, 2017 9:48 am

Masaniello ha scritto:
I merdosi olandesi che hanno devastato il centro di Roma hanno una differenza con i finti profughi cuffie e smartphone che arrivano dalle finte guerre (ma davvero ancora si crede alla bufala delle guerre?):
Non sono stanziali.
Non sono mantenuti dallo stato italiano in alberghi e strutture, vitto alloggio e sfizi vari.
Il paradosso folle è solo pensare che sti giovanotti in forze e salute ,invece che essere messi a lavorare, stiano a far nulla come bambini accuditi in un asilo.
Ancora più incredibile è continuare a vedere che nessuno dei radical chic che li adora si è mai proposto di mantenerli direttamente a casa sua.

Ancora con il "portaliacasatua"!

Tu e le tue truppe cammellate proprio non riuscite a rendervi conto di quanto siano
meschini i tuoi interventi.

Parli come un tamarro e non come un insegnante ed ( sedicente) ex ingegnere..

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: "Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."   Mar Set 19, 2017 10:02 am

No niente insulti.
Rimani sul pezzo, leggi qua e datti da fare.
La solidarietà non si fa sempre con il culo dello Stato
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/venerdi/articoli/2017/04/28/news/ospitare_immigrato_profugo_in_italia_come_fare-164128537/amp/

"Se in una settimana sbarcano 100 migranti..."
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» Ho superato la dodicesima settimana...
» La settimana della passione (parlamentare)
» con il fiato sospeso per una settimana........
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: