Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Incredibile...consigli...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paperina1969

MessaggioTitolo: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 11:28 am

Mi hanno convocato da terza fascia per una cattedra completa al 30/6 classe A046.
E' il sogno di una vita, ma ora lavoro in ufficio a tempo indeterminato, non sono abilitata (ovvio) e non ho mai insegnato.
Rischiare?
Quante possibilità ci sono di proseguire anche gli anni prossimi?
Torna in alto Andare in basso
Valchiria

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 11:39 am

Se sei in buona posizione è probabile tu riesca a lavorare ancora gli anni prossimi.. per il ruolo se non cambiano le cose devi fare il concorso e acquisire i 24 cfu.
coka

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 11:43 am

Scusami posso sapere in che provincia ? E in che posizione swi piu o meno.. giusto per capire se ho qualche possibilità . Comunque sono felice per te !!!
Spring

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 12:12 pm

paperina1969 ha scritto:
Mi hanno convocato da terza fascia per una cattedra completa al 30/6 classe A046.
E' il sogno di una vita, ma ora lavoro in ufficio a tempo indeterminato, non sono abilitata (ovvio) e non ho mai insegnato.
Rischiare?
considerato che la cdc a046 sembra essere la più in esubero d'italia assicurati che non sia una supplenza dovuta ad un congedo o maternità; perchè se ti sei iscritta per la prima volta e ti chiamano su a046 al 30/6, credo tu sia un caso più unico che raro.
Dovresti lasciare il lavoro per una cosa che non sai com'è (il sogno si tramuta facilmente in incubo...).

per il futuro dovresti vedere come sono le gae e le gm della tua regione, per non parlare delle AP; perchè, rpeto, la a046 è una cdc molto affollata.
Buonafortuna

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 1:03 pm

paperina1969 ha scritto:
Rischiare?

Incredibile ma non impossibile! :-)
Più che altro devi tener presente che l'arrivo della convocazione non equivale all'assegnazione dell'incarico, dipende in quale posizione sei collocata rispetto agli altri aspiranti  (di solito la comunicazione riporta anche l'elenco delle altre persone a cui è stata inoltrata la convocazione). Se sei la prima a scegliere allora chiedi alla scuola tutte le informazioni che ti servono e fai le tue debite valutazioni. Ma è sufficiente che tu abbia una o due persone prima di te, interessate alla stessa cattedra, che si risolve in un nulla di fatto.
Ovviamente do per scontato che sai che se lavori nel privato non puoi accettare l'impiego full time a scuola.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 1:19 pm

Sicuramente non è ne maternità ne malattia se la supplenza viene proposta al 30/06..
Spring

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 1:42 pm

simone.zedda ha scritto:
Sicuramente non è ne maternità ne malattia se la supplenza viene proposta al 30/06..
io ho parlato di congedo; io non ho mai sentito che un neo iscritto in gi su a046 abbia subito una supplenza. Quindi o lei nella convocazione è al 30mo posto e quindi non ha senso parlarne, oppure c'è qualcosa che ci sfugge.
paperina1969

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 10:24 pm

Buonafortuna ha scritto:
paperina1969 ha scritto:
Rischiare?

Più che altro devi tener presente che l'arrivo della convocazione non equivale all'assegnazione dell'incarico, dipende in quale posizione sei collocata rispetto agli altri aspiranti  (di solito la comunicazione riporta anche l'elenco delle altre persone a cui è stata inoltrata la convocazione). Se sei la prima a scegliere allora chiedi alla scuola tutte le informazioni che ti servono e fai le tue debite valutazioni. Ma è sufficiente che tu abbia una o due persone prima di te, interessate alla stessa cattedra, che si risolve in un nulla di fatto.
Ovviamente do per scontato che sai che se lavori nel privato non puoi accettare l'impiego full time a scuola.

Dall'elenco sulla mail pare che sia terza (ma non so se hanno inviato altre mail con altri elenchi) su tre cattedre da assegnare.
Vedremo.
Resta il fatto che non mi era mai arrivata mail di convocazione e sono rimasta sorpresa tanto da pensare, in caso toccasse proprio a me, di mettere in discussione la mia attuale condizione lavorativa. E di scrivere qui, per avere consiglio da chi ha più esperienza di me.
Italia-Germania 4-3

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mar Set 19, 2017 10:59 pm

Io l'anno scorso mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione, e ho accettato, licenziandomi dal lavoro nel privato. Ho lasciato un lavoro part-time, in cui avevo stipendi arretrati da ricevere, per cui non saprei cosa consigliarti. Le tue parole "è il sogno di una vita" sono le uniche che forse possono indirizzarti. Buona fortuna!
Buonafortuna

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mer Set 20, 2017 4:40 pm

paperina1969 ha scritto:
Buonafortuna ha scritto:
paperina1969 ha scritto:
Rischiare?

Dall'elenco sulla mail pare che sia terza (ma non so se hanno inviato altre mail con altri elenchi) su tre cattedre da assegnare.
Vedremo.
Resta il fatto che non mi era mai arrivata mail di convocazione e sono rimasta sorpresa tanto da pensare, in caso toccasse proprio a me, di mettere in discussione la mia attuale condizione lavorativa. E di scrivere qui, per avere consiglio da chi ha più esperienza di me.

Se sei terza con 3 cattedre da assegnare allora hai ottime possibilità (se non la certezza matematica)! A meno che non abbiamo inviato anche una mail a chi è abilitato, quindi è in seconda fascia e vi precede.
Ti ricordo che se al momento hai un contratto subordinato con un privato (e credo che valga lo stesso anche se hai un contratto da dipendente con ente pubblico diverso dalla scuola) non è compatibile con il full-time a scuola ma solo part-time. O almeno credo sia che così.
Informati bene, chiedi a un sindacato o spiega direttamente alla scuola la tua situazione.
Per il resto, se sei iscritta in una provincia o in una rete di scuole in cui ci sono molte ore disponibili a supplenza ogni anno, o pensi che il tuo attuale lavoro non sia così stabile (es.:in un'azienda in crisi) o se hai voglia di evasione perchè non sei più motivata, cambia lavoro.
Altrimenti, il docente è uno dei tanti mestieri precari. Non sai mai se l'anno in corso lavorerai.
I guadagni non sono elevati, quando sei fortunato lavori 18 ore ma potresti anche dover accettare 2 o 3 ore, e ti auguro in una scuola vicina e non a 100 km di distanza, altrimenti avrai più spese che guadagni. Per completare l'orario potresti dover accettare ore su più scuole, e anche in questo caso potrebbero non essere nella stessa città di residenza.
Dimenticati gli orari di ufficio, certo il pomeriggio sarai a casa ma non è tempo libero: programmazioni, studio, corsi di aggiornamento, riunioni, compiti da correggere. Sei in costante contatto con il pubblico. Dopo ore di studio e preparazione a casa, il giorno dopo lo studente di turno ridacchia alle tue lezioni o ti insulta. Hai una responsabilità enorme nei confronti degli studenti, perchè durante le ore scolastiche in pratica sotto la tua custodia.
In ogni caso, in bocca al lupo per il tuo futuro!
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Incredibile...consigli...   Mer Set 20, 2017 9:31 pm

Una supplenza al 30 06 qualora ti toccasse non significa che nel 18-19 avrai la stessa fortuna.

Ogni anno fa caso a sè.
Anche se il titolare non dovesse tornare (sarà un posto occupato di uno che è in assegnazione provvisoria e le AP per via della progressiva diminuzione dei posti nel mezzogiorno mano a mano diventeranno sempre più difficile ottenerle per i titolari) ogni anno bisogna scorrere la graduatoria e individuare a chi tocca la supplenza.

Valuta se puoi metterti in aspettativa nel privato per svolgere la supplenza, ma licenziarsi potrebbe essere un grave azzardo SOPRATUTTO su una classe di concorso così jellata come la ex a019 (non è nè matematica, nè sostegno primaria/sec primo grado dove benomale si lavora  da precari in tutto il nord e centro italia).

Certo capisco che 18 ore nel pubblico rispetto alle 40 ore del privato a prima vista allettano..ma valuta bene.
Se puoi tenere i piedi in due scarpe allora si..ma se devi licenziarti..insomma...

Incredibile...consigli...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: