Stipendi supplenze brevi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendi supplenze brevi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendi supplenze brevi

5 partecipanti

Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da Vidoc Mer Set 20, 2017 10:12 am

nel caso di una supplenza breve fino a metà aprile o metà maggio, lo stipendio arriverebbe regolare come per le supplenze al 30/06?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da Davidestoria Mer Set 20, 2017 10:13 am

Sim_P ha scritto:nel caso di una supplenza breve fino a metà aprile o metà maggio, lo stipendio arriverebbe regolare come per le supplenze al 30/06?
In base alla mia esperienza personale, lo stipendio non mi è mai arrivato puntuale, a volte anche con un ritardo di un mese e mezzo.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da Vidoc Mer Set 20, 2017 10:33 am

Davidestoria ha scritto:
Sim_P ha scritto:nel caso di una supplenza breve fino a metà aprile o metà maggio, lo stipendio arriverebbe regolare come per le supplenze al 30/06?
In base alla mia esperienza personale, lo stipendio non mi è mai arrivato puntuale, a volte anche con un ritardo di un mese e mezzo.

ma erano contratti di poche settimane o di diversi mesi?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da Davidestoria Mer Set 20, 2017 10:39 am

In un caso da gennaio alla fine delle attività didattiche, l'anno scorso sostituivo una docente in maternità, quindi i contratti si rinnovavano ogni mese/mese e mezzo circa, fino a giugno. In entrambi i casi, lo stipendio arrivava sempre in ritardo.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da mara88 Mer Set 20, 2017 12:30 pm

No, per le brevi ricevere lo stipendio è sempre un'odissea ! Scordati l'accredito il 23 del mese in corso !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da mordekayn Mer Set 20, 2017 10:25 pm

Rispetto al tragico 15-16 (anno di inaugurazione della modalità cooperativa mef-miur da cui passano anche i supplenti di religione) quando i ritardi furono pazzeschi (i soldi arrivavano con 3 mesi di ritardo e anche oltre, dopo che in parlamento votarono a natale un decreto che metteva qualche centinaio di milioni di euro per coprire la supplentite che con la sciagurata legge 107 avrebbero dovuto eliminare) la situazione  è ampiamente migliorata (doppia emissione mensile quest'anno pagamenti quasi regolari, però con sforzi notevoli da parte delle scuole, segreterie in primis) MA il problema è che per questa tipologia di contratto SE non ci sono fondi non vengono pagati (il contratto rimane in attesa capienza fondi), inoltre la procedura è lunghissima (bisogna inserire la variazione stato giuridico del titolare, poi sulla variazione di stato si mette il contratto e così via per ogni evento di assenza), dopodichè OGNI  pezzetto VA validato e trasmesso. Poi interviene per autorizzare i pagamenti DSGA ** e infine DS **. Se si va per le lunghe visto la ridda di procedure, autorizzazioni incrociate e capienza fondi si rischia di aspettare per le calende greche.
Prima col vecchio metodo arrivavano i soldini a scuola e la scuola poteva far contratti anche accorpando i vari eventi di assenza dei titolari (nella scuola ci sono i docenti sgamati che spezzettano le assenze settimanalmente per starsene tutto l'anno a casa, questo complica moltissimo il lavoro di chi deve far i contratti e i decreti).

Insomma un bordello che ricade solitamente su uno -due addetti che PER TUTTO L'ANNO fino a giugno dovranno fare contratti su contratti su contratti. Vi assicuro che arrivati ad un certo punto non se ne può più ah,ah,ah.


I 30 06  e i 31 08 fai il contratto lo trasmetti , fai il cob e poco altro e la chiudi li.

Ecco perchè ci sono ritardi, inevitabili...anche con un sistema che oramai è rodato e funziona "discretamente" (considerando che siamo sempre sotto il miur che non è esempio di grande organizzazione).


C'è cmq una logica  a tutto questa apparente follia: nel 2011-2012 Monti ha centralizzato tutti i conti delle 8000+ più istituzioni scolastici, i fondi rimangono a Roma e vengono erogati a rubinetto all'ultimo secondo utile.
Finanziariamente parlando la cosa è assolutamente logica, perchè il tesoro si tiene i soldini e li eroga solo su necessità senza che i conti delle scuole (oramai  scatole vuote senza più un tesoretto da cui attingere per pagare i supplenti brevi-saltuari) possano maturare interessi.


** sempre più impelagati a far progetti, pon e cazzate assortite.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da Vidoc Gio Set 21, 2017 9:02 am

quindi mi dite che se anche avessi un contratto lungo di questo tipo, non avrei la sicurezza dello stipendio regolare? Il contratto è unico, in fondo. Già se fossero 1-2 settimane di ritardo mi accontenterei pure.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da giuliana91 Gio Set 21, 2017 9:43 am

Io l'anno scorso ho iniziato il 12 ottobre, contrattini con continui rinnovi sempre nella stessa scuola e sullo stesso posto fino a giugno, il primo stipendio l'ho visto a gennaio, e comunque non sono andati in pari con il tempo, lo stipendio di giugno l'ho visto ad agosto.

giuliana91

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Stipendi supplenze brevi Empty Re: Stipendi supplenze brevi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.