Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi?

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Empty Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi?

Messaggio Da sqiu Mer Set 20, 2017 5:04 pm

Buonasera,
sono una docente in servizio con contratto atipico (incarico annuale con partita iva per docenza di insegnamento curricolare) presso un centro di formazione professionale per l'assolvimento dell'obbligo formativo.
Il servizio prestato lo scorso anno presso il centro di formazione mi è stato considerato quanto un servizio prestato nella scuola pubblica per il punteggio delle G.I. terza fascia.
Attualmente lavoro 6 ore a settimana con contratto atipico e andrò alle convocazioni per incarichi annuali lunedì.
Domanda 1): posso accettare una cattedra di 18 ore? Io credo di no, ma chiedo gentilmente conferma.
Domanda 2): in caso di offerta di uno spezzone di massimo 12 ore, posso richiedere in fase di convocazione che il mio orario venga adattato all'incarico che già sto svolgendo presso il centro di formazione, in modo da conciliare le due attività? E' un mio diritto trattandosi di centro di formazione considerato paritario o è una "gentilezza"?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e complimenti per il forum!

francesca

sqiu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Empty Re: Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi?

Messaggio Da siba16 Mer Set 20, 2017 6:46 pm

Ciao Francesca, riguardo alla seconda domanda sull'orario, per la mia esperienza ho sempre cercato di fare adattare l'orario del cfp a quello della scuola pubblica. Questo perchè nei cfp dove sono stata gli orari erano stesi settimana per settimana e comunque penso che ovunque non siano fissi tutto l'anno perché c'è sempre la variabile delle classi che vanno in stage.
Anche per quanto riguarda il monte ore settimanale, non hai diritto al completamento 6+12 perché la scuola pubblica non vede nel suo sistema che tu hai 6 ore altrove.
Anzi, se spetta a te, potresti prendere anche l'incarico di 18 ore, sempre se riesci ad incastrare le altre 6 ore nel tuo tempo libero e se il dirigente ti autorizza a fare la libera professione.
Forse non sono stata molto chiara, ma i due mondi (scuola pubblica e cfp) non si parlano e spesso chi lavora nella scuola neanche conosce l'esistenza della formazione professionale.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Empty Re: Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi?

Messaggio Da sqiu Mer Set 20, 2017 11:03 pm

Ciao Siba,
ti ringrazio.
Purtroppo dove lavoro io l'orario viene fatto a settembre e "ci si crede molto". I periodi di stage sono già definiti e alternandosi le due sezioni che ho avrei comunque i soliti due giorni impegnati.
Quindi accetterei una supplenza solo se riuscissi a conciliare le due cose.
Speravo di poter chiedere la collaborazione della scuola, essendo il mio CFP considerato paritario ed avendo già l'orario.
Sempre su questo forum ho letto la testimonianza di un docente che lavorando presso un cfp di una provincia diceva di non poter accettare supplenze su un'altra provincia, un pò come se il CFP fosse valutato come una scuola dal punto di vista del servizio.
Questo a te risulta?
Grazie ancora per la tua risposta! Purtroppo nessuno conosce/parla dei CFP e mi sento un pò abbandonata a me stessa.

sqiu

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Empty Re: Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi?

Messaggio Da itans22 Lun Dic 18, 2017 11:14 pm

sqiu ha scritto:Ciao Siba,
ti ringrazio.
Purtroppo dove lavoro io l'orario viene fatto a settembre e "ci si crede molto". I periodi di stage sono già definiti e alternandosi le due sezioni che ho avrei comunque i soliti due giorni impegnati.
Quindi accetterei una supplenza solo se riuscissi a conciliare le due cose.
Speravo di poter chiedere la collaborazione della scuola, essendo il mio CFP considerato paritario ed avendo già l'orario.
Sempre su questo forum ho letto la testimonianza di un docente che lavorando presso un cfp di una provincia diceva di non poter accettare supplenze su un'altra provincia, un pò come se il CFP fosse valutato come una scuola dal punto di vista del servizio.
Questo a te risulta?
Grazie ancora per la tua risposta! Purtroppo nessuno conosce/parla dei CFP e mi sento un pò abbandonata a me stessa.

Ciao sqiu,
principalmente è come dice Siba, le pianificazioni vengono fatte settimana per settimana o mese per mese (come nel mio caso), in base alla disponibilità dei docenti. Questo è necessario per questioni di organizzative e di pianificazione, ma anche perché in molti cfp i contratti sono atipici e quindi non possono imporre calendari a lunga scadenza, ma al contrario devono essere i CFP che si adattano alla disponibilità oraria dei docenti.

Confermo che scuola e cfp NON si conoscono. Ti segnalo il seguente gruppo dedicato ai docenti CFP:

https://www.facebook.com/groups/docentiCFP/



itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi? Empty Re: Convocazione da G.I. 3a fascia e docenza in centro formazione paritario - Diritto a conciliare due incarichi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.