Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Mer Set 20, 2017 7:32 pm

Tornare in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 12:23 am

Sembra che abbiano scoperto l'eden. Chiaro che la passione nel fare il proprio lavoro dà sempre buoni frutti, mica c'è bisogno di scrivere un libro per questo. Verdone sta incrementando incassi magari non più così sostanziosi come un tempo, in termini di cinematografia, sperimentando con l'editoria.

Solo che chiedere passione ai prof in questi tempi di "passione" per la scuola è quasi un ossimoro.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 9:04 am

Gli ultimi cult di verdone risalgono agli anni 90..
È vecchio,non ce la fa più.
È una epoca di ex leggende diventare la caricatura di sé stessi, che avrebbero fatto meglio a ritirarsi e lasciare la memoria dei successi di un tempo.
Da Vasco a verdone, dai metallica a Springsteen, dai pooh a madonna,sembra che il mondo artistico,in tutti i campi sia diventato un' immensa e triste casa di riposo...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 11:07 am

Masaniello ha scritto:
Gli ultimi cult di  verdone risalgono agli anni 90..
È vecchio,non ce la fa più.
È una epoca di ex leggende diventare la caricatura di sé stessi, che avrebbero fatto meglio a ritirarsi e lasciare la memoria dei successi di un tempo.
Da Vasco a verdone, dai metallica a Springsteen, dai pooh a madonna,sembra che il mondo artistico,in tutti i campi sia diventato un' immensa e triste casa di riposo...

Non direi che la vecchiaia sia sinonimo di poca creatività. Cioè, può esserlo per la media, preoccupata del botteghino o del commerciale (perché è quello che guida le scelte di produzione, molto di frequente, anche per molti che hai citato).

Vedi un Clint Eastwood che mi fa un film come Gran Torino, da anzianotto, e io gli faccio uno standing ovation.
Viva la maturità!

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Gio Set 21, 2017 11:09 am, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 11:09 am

E i metallica, per favore, non me li toccare...nothing else matters....
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 11:26 am

Ascolta. Nothing else matter è del 1992. 25 anni fa erano al top,erano giovani..
Ora sono,loro,i bon jovi, i gun 's,Vasco, ligabue,delle caricature comiche di sé stessi,degli anzianotti che barcollano con gilet in pelle sul palco,biascicando i loro vecchi successi e forse qualche lagna nuova..
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 11:39 am

Quello è anche un problema insito nella loro professione però; non solo la conseguenza dell' anzianità avanzata, come tu vuoi far credere. Certo, un vasco che canta mi piaci tu mi piaci tu, si vede che si rivolge a ragazzi e ragazzini.
Ci sono giovani che fanno musica da deficienti e sta che al top dei brani più ascoltati. La lista è lunga. Quando fai un brano così, come quello dei metallica, è difficile farne un altro che stia alla pari. Così capita di trovare la chicca insieme a tanti altri che invece sono minori anche nel momento in cui esce il disco.

Non contesto in toto ciò che dici, ma solo in parte. E un Fossati, da buona volpe, ha capito e si è ritirato. Lui che immagino avrebbe potuto proseguire con eccellenza. Ma credo che l'abbia fatto più per disgusto per ciò che lo circonda, che per vera e propria crisi artistica.
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Gio Set 21, 2017 10:16 pm

Comunque Verdone NON ha scritto il libro, ma solo la "prefazione"...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola   Ven Set 22, 2017 11:17 am

Io penso che la collaborazione sia stata maggiore, da parte di Verdone, anche se appare solo in prefazione. Infatti già una volta, mi pare avido abbia postato una intervista del regista che parlava di scuola consigliando la cinematografia come disciplina da insegnare a scuola.
Ecco perché seasparrow scrive "altro libro" in arrivo.

Carlo Verdone e altro libro in arrivo sulla scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giudizio sulla scuola...
» Libro e sito alternativo sulla fertilita'
» Il libro di Genesi e l'origine dell'uomo
» un ateo può rifiutare di giurare sulla bibbia??
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: