Urgente per moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente per moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente per moderatori

+3
udl
mara88
Nadine
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da mara88 Gio Set 21, 2017 12:41 pm

Se avessi vagamente letto il Regolamento pubblicato in GU non porresti simili domande !
Il concorso è strutturato in modo tale da comprendere anche il corso di formazione e il tirocinio, solo al termine di quest'ultima parte verrà pubblicata la Graduatoria finale di merito.
In ogni caso fare un concorso di tale portata solo per avere un punteggio aggiuntivo mi pare assurdo, dimostra che non hai neanche un'idea sommaria della mole di studio e dell'impegno che richiederà !
Già la prova preselettiva sarà molto pesante, figuriamoci tutto il resto ! Occorre essere altamente motivati e determinati e voler fare il DS con tutte le proprie forze !!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da udl Gio Set 21, 2017 1:52 pm

Nadine ha scritto:Salve, io vorrei fare il concorso da preside solo per prendere 12 punti in graduatoria interna di istituto e non perdere il posto.

Devi proprio essere in una scuola eccezionale sotto tutti i punti di vista per fare questo concorso per non dover correre il rischio di abbandonarla perché perdente posto.

Beata te, in molti ti invidieranno a leggere questo post...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da A0quarantasette Gio Set 21, 2017 7:19 pm

Nadine ha scritto:Salve, io vorrei fare il concorso da preside solo per prendere 12 punti in graduatoria interna di istituto e non perdere il posto.

Secondo voi la graduatoria di ammissione al corso di formazione dirigenziale è una "graduatoria di merito che da accesso ad un ruolo superiore a quello ricoperto" e quindi valutabile 12 pti nelle graduatorie interne di istituto o è tale solo la graduatoria di merito successiva al tirocinio?

Vi ringrazio tantissimo, non vorrei perdere tempo per fare qualcosa di inutile (non mi interessa fare il DS e non voglio fare il corso ed il tirocinio).

Se sia valutabile o meno nelle graduatorie interne non so, però immagino che dovrai fare il corso e il tirocinio prima di essere considerata vincitrice.

Comunque... se deciderai di fare il concorso, in bocca al lupo!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da mara88 Ven Set 22, 2017 2:55 pm

Non si deduce ??? Non lo deduci tu.  Chi è in grado di leggere ed interpretare correttamente atti normativi stai certa lo deduce in maniera chiara ed inequivocabile.
E la capacità di leggere ed interpretare norme sarà la base indispensabile per poter superare anche solo la prova preselettiva. Quanto alla domanda "gentilmente" posta, ti faccio notare che trasuda leggerezza, pressapochismo e assoluta mancanza di consapevolezza riguardo alla enorme mole di studio e analisi richiesti, come se avessi preso il concorso dirigenziale per un puntificio !  Ti consiglio di optare per qualche corsettino online acchiappa-punti, quelli sono decisamente più adatti al caso tuo.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da A0quarantasette Sab Set 23, 2017 8:33 am

mara88 ha scritto:Non si deduce ??? Non lo deduci tu.  Chi è in grado di leggere ed interpretare correttamente atti normativi stai certa lo deduce in maniera chiara ed inequivocabile.
E la capacità di leggere ed interpretare norme sarà la base indispensabile per poter superare anche solo la prova preselettiva. Quanto alla domanda "gentilmente" posta, ti faccio notare che trasuda leggerezza, pressapochismo e assoluta mancanza di consapevolezza riguardo alla enorme mole di studio e analisi richiesti, come se avessi preso il concorso dirigenziale per un puntificio !  Ti consiglio di optare per qualche corsettino online acchiappa-punti, quelli sono decisamente più adatti al caso tuo.

Scusami... stai dando per scontato che la collega non abbia la capacità di affrontare l'enorme mole di studio. Forse preferisce studiare piuttosto che spendere soldi in corsetti inutili. Saranno problemi suoi, no?  ...sei un po' presuntuosetta.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da arrubiu Sab Set 23, 2017 9:14 am

La graduatoria per l'ingresso a un corso/selezione non è una graduatoria di merito.
Se fosse vero allora il semplice avere partecipato al concorso per docenti, anche con 0 punti, darebbe diritto ai 12 punti.
Dai, siamo seri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da arrubiu Lun Set 25, 2017 1:08 pm

Vedo che hai soldi di spendere in avvocati.
Secondote chi ha fatto il concorso docenti ed è stato inserito nella graduatoria di ammissione con 0 punti può vantare 12 punti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da arrubiu Mar Set 26, 2017 2:09 pm

Senza parole, davvero.
Auguri.

E comunque si entra in graduatoria quando di finisce tutto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da gugu Mar Set 26, 2017 5:07 pm

Mi pare strano che un neoassunto possa superarti per punteggio con i suoi 12 punti, visto che se sei di ruolo dal 2011 hai 6+2 punti ogni anno per continuità, mentre chi viene immesso non ha nulla.

A meno che tu non voglia superare qualcuno che sta sopra di te e, probabilmente, avrà passato il concorso del 1990 o del 1999.
Comunque quello che proponi mi pare un'assurdità.
Chi anche dovesse diventare DOP può chiedere il rientro per 8 anni con precedenza, l'utilizzo e l'AP.
Insegni in una scuola così fantastica da essere sempre in pericolo di contrazione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da mara88 Mar Set 26, 2017 7:50 pm

Nadine ha scritto:
mara88 ha scritto:Non si deduce ??? Non lo deduci tu.  Chi è in grado di leggere ed interpretare correttamente atti normativi stai certa lo deduce in maniera chiara ed inequivocabile.
E la capacità di leggere ed interpretare norme sarà la base indispensabile per poter superare anche solo la prova preselettiva. Quanto alla domanda "gentilmente" posta, ti faccio notare che trasuda leggerezza, pressapochismo e assoluta mancanza di consapevolezza riguardo alla enorme mole di studio e analisi richiesti, come se avessi preso il concorso dirigenziale per un puntificio !  Ti consiglio di optare per qualche corsettino online acchiappa-punti, quelli sono decisamente più adatti al caso tuo.

Cara Mara, ti ricordo che per ora stai solo aspirando a diventare preside e che il concorso che ti dai già in tasca manco lo hanno bandito. Se vuoi diventare preside evita questi atteggiamenti da maestrina arrogante.

Comunque il dubbio resta lecito, la graduatoria di ammissione al corso è una graduatoria finale di merito e secondo me con un ricorso si possono ottenere i 12 punti.

Io sarò pure una maestrina ma tu dovresti tornare al banchetto di 3° elementare e degnarti di imparare a leggere ! Quella di ammissione non può essere una graduatoria di merito, se leggi, dopo il corso e il tirocinio ci sono altre due prove SELETTIVE da superare, e solo al termine si viene PROCLAMATI VINCITORI.  Un ricorso al TAR per un motivo del genere ? E' presto detto: perso in partenza con condanna alle spese giudiziarie a tuo carico e due risate del giudice.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da mara88 Mar Set 26, 2017 8:25 pm

Nadine ha scritto:
arrubiu ha scritto:Vedo che hai soldi di spendere in avvocati.
Secondote chi ha fatto il concorso docenti ed è stato inserito nella graduatoria di ammissione con 0 punti può vantare 12 punti?

Io spero di passare gli scritti e l' orale con il massimo punteggio, non fare nè il tirocinio nè il corso e dimostrare ai giudici che non ho mai passato concorsi non per mia colpa ma perchè non mi hanno mai permesso di farne (laureata in corso con 110 e lode in fisica nucleare nel 2007, entrata alla SSIS al primo colpo nel 2007, entrata di ruolo nel 2011, mai bandito concorsi nel frattempo, quelli del 2012 e del 2016 riservati agli abilitati).

Ma ti rendi conto o no che ciò che dici non ha nè capo nè coda ?? Non solo a livello giuridico, ma neppure un minimo di sensatezza logica !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da Albith Mar Set 26, 2017 10:28 pm

Mi permetto solo di dire che per avere questi 12 punti in graduatoria interna vuoi fare una via crucis mica da ridere:

1) Affrontare un concorso superando col massimo dei voti scritto e orale (e questa è la parte facile);
2) Alla prima occasione utile, aggiornare le graduatorie interne inserendo i 12 punti alla voce prevista;
3) Ottenere un diniego da parte della segreteria (ed eventualmente del tuo USP);
4) Su questo diniego affrontare un ricorso.

Ma ci tieni così tanto a rimanere in quella scuola ed è davvero così a rischio la tua cattedra?

Più che altro mi sembra una trafila abbastanza lunga.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente per moderatori Empty Re: Urgente per moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.