Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Non si può scrivere il registro durante l'intervallo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioTitolo: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:22 pm

Una collega mi ha detto che noi durante l'intervallo dobbiamo ascoltare quello che dicono i ragazzi e prevedere le eventuali discussioni che possono sfociare in lite fisica, per cui se io sto scrivendo il registro durante l'intervallo e succede qualcosa nel mentre, la colpa è mia. Vi risulta?
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:35 pm

Davvero...fuggi da quell inferno.
elieli

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:40 pm

A meno che non ti sia stato assegnato un turno di sorveglianza in cortile o nei luoghi dove stanno i ragazzi a ricreazione te hai l'obbligo di sorveglianza nella classe... Anche se stai scrivendo il registro all'occorrenza puoi intervenire!
Pensavo di essere capitata veramente male io (un covo di vipere)... ma quasi quasi mi batti :-)
Consoliamoci pensando che già una settimana di scuola è andata e speriamo nella prossima mobilità!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:41 pm

Sono sincero.non scherzo. Piuttosto vado a spalare letame , piuttosto vado a pulire le fogne, ma in una scuola del genere mai e poi mai e poi mai
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:43 pm

ehhh ma questa scuola è peggiore di quella del film "pensieri pericolosi"?? sempre a picchiarsi stanno? ma è da paranoia...
L'eventualità che mentre tu sia intento a scrivere qualcosa possa succedere qualche danno (cadere da sedie mentre si dondola, darsi spintoni, anche solo giocando e cadere sullo spigolo, e così via) può succedere sempre e in ogni scuola.

Ma da qui a comportarsi come mummie, fisse con gli occhi sui ragazzi, beh...ce ne vuole.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:52 pm

hypernova, se la classe è di comprovata affidabilità puoi compilarti tranquillamente il registro di classe durante la ricreazione. Ma il 21 settembre non puoi farlo. Un occhio lo devi buttare sempre, specie con una classe che ancora non conosci bene o turbolenta.

Preciso che l'obbligo di sorveglianza è generico, ma se avviene una rissa e tu stai scrivendo sul registro, rendendoti impossibile un intervento tempestivo, questo verrà valutato come elemento a tuo sfavore.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:04 pm

Dai ok facciamo due risate che ci stanno.. .
Però forse forse anche la collega paranoica tutti i torti non ha.
Francamente troppo spesso durante l'intervallo, nei corridoi strapieni di ragazzi che fanno qualsiasi cosa.. . mi ritrovo in da sola a fare sorveglianza.
E i colleghi? Tutti (o quasi) in classe seduti belli sereni in cattedra a compilare, scrivere, (note, compiti, diari ecc).
Ora che ci penso... Probabilmente anche io sarò stata di volta in volta "collega paranoica" di qualcuno.
forse perché mi ero rotta le scatole di sorvegliare gli alunni altrui che si menava o davanti a me!
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:10 pm

Attenzione all'effetto Pigmalione.
Se dimostri totale paura e sfiducia verso i ragazzi questi l'assorbiranno e quelli che ancora non sono feccia lo diventeranno; nessuno riesce a mantenere un comportamento corretto di fronte alla palese negatività dell'interlocutore.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:16 pm

Masaniello ha scritto:
Sono sincero.non scherzo. Piuttosto vado a spalare letame , piuttosto vado a pulire le fogne, ma in una scuola del genere mai e poi mai e poi mai

Bum
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:17 pm

hypernova ha scritto:
Una collega mi ha detto che noi durante l'intervallo dobbiamo ascoltare quello che dicono i ragazzi e prevedere le eventuali discussioni che possono sfociare in lite fisica, per cui se io sto scrivendo il registro durante l'intervallo e succede qualcosa nel mentre, la colpa è mia. Vi risulta?

no ma poi è questo il punto da sottolineare, secondo me...anche prevedere se sfocia in lite fisica o meno?? ma dai, quando è troppo è troppo. Può darsi che il contesto sia critico, ma questo sarebbe impossibile per chiunque.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:18 pm

Hypernova, è una scuola annessa ad un carcere minorile? Risse, impossibilità di distogliere lo sguardo... Mi appare veramente come un luogo anomalo.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:19 pm

hypernova ha scritto:
minchia..manco in carcere! Ma che scuola è?
se a te spetta la vigilanza durante l'intervallo è responsabilità tua anche se non stessi compilando il registro.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 5:36 pm

Cozza ha scritto:
(...) mi ritrovo da sola a fare sorveglianza
Cozza/Tellina? (per me sarai per sempre Tellina) l'AS passato al 1o piano della scuola il mercoledi' intervallo vi stava n/o un insegnante soltanto a fare sorveglianza immagina chi
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:08 pm

In questo paese di azzeccagarbugli e sicofanti quasi quasi ci tocca calarci nella parte dei buttafuori del Korova Milk Bar
senza averne il phisique du role ( il docente medio e' una donna cinquantenne ,mica la signora Carlomagno o Nonna Abelarda).Che tempi grami! Intanto leggo post che sembrano scritti da aitanti body guard o da superdonne dei telefim mericani.Forse la cosa migliore e' che ci assicuriamo tutti quanti, karateki compresi, ammesso che esistano davvero polizze assicurative per docenti.
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:18 pm

Noi l'intervallo lo facciamo in classe, per cui io compilavo il registro a 2/3 metri dal punto in cui i due ragazzi si sono presi. La collega penso che abbia detto questa cosa del registro solo per il fatto che lei sarebbe la "referente" di questa classe e io ho fatto notare che non era normale non aver preso nessun provvedimento disciplinare dopo quello che era successo. Mi hanno detto che se faccio convocare un consiglio straordinario per il fatto che due ragazzi si sono picchiati il 19 settembre, la dirigente sicuramente da la colpa a me, a maggior ragione se stavo compilando il registro. Ha sottolineato che il registro va compilato appena si entra in classe. Inoltre la responsabile di plesso ha detto che io non mi dovevo permettere di chiamare i genitori di questi ragazzi senza avvertire la referente ( che non è ancora stata nominata). Una settimana prima la stessa responsabile di plesso mi dice l'esatto contrario, di chiamare i genitori in caso di necessità. Si commenta da se...

Ultima modifica di hypernova il Gio Set 21, 2017 6:22 pm, modificato 1 volta
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:22 pm

In dieci scuole in cui sono stato si sono picchiati solo in due casi:negli spogliatoi femminili, ovviamente non sono entrato ho chiamato le bidelle. La preside mi convoca dicendo che avrei dovuto intervenire. Rispondo COL GRAN CAZZO che entro nello spofliatoio femminile.
Zero conseguenze,se la sono vista le famiglie delle rispettive galline.
Secondo caso,labbro rotto davanti a scuola,entrambi maggiorenni, ovviamente fottesega anche li
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:26 pm

Io in 5 scuole dove sono stata si sono picchiati in 4, sarò sfortunata?
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:37 pm

hypernova ha scritto:
Noi l'intervallo lo facciamo in classe, per cui io compilavo il registro a 2/3 metri dal punto in cui i due ragazzi si sono presi. La collega penso che abbia detto questa cosa del registro solo per il fatto che lei sarebbe la "referente" di questa classe e io ho fatto notare che non era normale non aver preso nessun provvedimento disciplinare dopo quello che era successo. Mi hanno detto che se faccio convocare un consiglio straordinario per il fatto che due ragazzi si sono picchiati il 19 settembre, la dirigente sicuramente da la colpa a me, a maggior ragione se stavo compilando il registro. Ha sottolineato che il registro va compilato appena si entra in classe. Inoltre la responsabile di plesso ha detto che io non mi dovevo permettere di chiamare i genitori di questi ragazzi senza avvertire la referente ( che non è ancora stata nominata). Una settimana prima la stessa responsabile di plesso mi dice l'esatto contrario, di chiamare i genitori in caso di necessità. Si commenta da se...

questo è un atteggiamento omertoso e intimidatorio.
Fuggi da questa scuola.
Fai inglese o matematica? Hai speranze che l'anno prossimo avrai tutte le classi nella stessa sede, quella buona?

Ultima modifica di ushikawa il Gio Set 21, 2017 6:51 pm, modificato 1 volta
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:38 pm

hypernova ha scritto:
Io in 5 scuole dove sono stata si sono picchiati in 4, sarò sfortunata?

Professionali?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:41 pm

hypernova ha scritto:
quindi l'episodio che hai raccontato ieri è successo in classe davanti a te? E ti sei limitata a chiamare la vicepreside?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 6:45 pm

hypernova ha scritto:
(...) la colpa a me
guarda, fattene una ragione, sei in una scuolafogna parlando con diplomazia una scuola di serie C
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 9:04 pm

@ Ushikawa: il prossimo anno ho pensato che chiedo il passaggio di ruolo alle superiori, avrei voluto farlo già quest'anno ma non potevo. Io insegno arte.
@ chicca70: no, io insegno alle medie.
@ Seasparrow: oggi pomeriggio, dopo questa discussione con la vicaria e la "referente" della classe, me ne sono resa pienamente conto.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 9:23 pm

Masaniello ha scritto:
In dieci scuole in cui sono stato si sono picchiati solo in due casi:negli spogliatoi femminili, ovviamente non sono entrato ho chiamato le bidelle. La preside mi convoca dicendo che avrei dovuto intervenire. Rispondo COL GRAN CAZZO che entro nello spofliatoio femminile.
Zero conseguenze,se la sono vista le famiglie delle rispettive galline.
Secondo caso,labbro rotto davanti a scuola,entrambi maggiorenni, ovviamente fottesega anche li

Ma dai, hai proprio risposto cosi' ,letteralmente?

Non ci credo.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 9:35 pm

No ovviamente no.
"Col cavolo"
Tanto è bastato per rendermi antipatico.
Non sapendo dove attaccarsi, giacché didatticamente e nei rapporti con gli alunni sono impeccabile, si lamento' del fatto che il martedì, avendo due ore buche e quindi approfittando per farmi scuola -basilica Superga e ritorno di corsa, entravo ed uscivo da scuola in canotta e pantaloncini, dopo essermi cambiato nei sotterranei della scuola. Mi consiglio' di "cambiarmi in macchina". Le dissi :"signora preside, la macchina è davanti a scuola.se mi tolgo i pantaloni in macchina davanti alla scuola divento il quarto pervertito "compagno di merende" e finisco suo giornali
"Ah.ha ragione. Beh cerchi di entrare e uscire in fretta quando è vestito da maratoneta "
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 9:50 pm

Quella del quarto compagno di merende è davvero esilarante.
Ahahahahah

Non si può scrivere il registro durante l'intervallo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» potrei scrivere un poema!!!
» scrivere un libro-diario
» ..durante la preparazione per ovo..
» non riesco a scrivere in italiano!
» Registro dei Sacramenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: