Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Non si può scrivere il registro durante l'intervallo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioTitolo: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 4:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Una collega mi ha detto che noi durante l'intervallo dobbiamo ascoltare quello che dicono i ragazzi e prevedere le eventuali discussioni che possono sfociare in lite fisica, per cui se io sto scrivendo il registro durante l'intervallo e succede qualcosa nel mentre, la colpa è mia. Vi risulta?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 10:02 pm

hypernova ha scritto:

@ Seasparrow: oggi pomeriggio, dopo questa discussione con la vicaria e la "referente" della classe, me ne sono resa pienamente conto
e il problema principale diventa avere questo tipo di superiori, te ti sei comportata in modo del tutto normale e questi invece di dirti va bene, hanno incominciato a inventarsi scuse per prendersela con te perche' hanno paura degli studenti
la tua situazione mi ricorda la mia dell'AS passato
leggiti il mio

manuale minimo per la sopravvivenza in scuole di serie C

si basa proprio sulla mia esperienza dell'AS scorso e invece di risponderti qua ho risposto aprendo una traccia a parte

su queste scuole il problema e' doppio: studenti da una parte e responsabili incapaci dall'altra

a un certo punto io l'anno scorso ho anche incominciato a pensare che il preside potesse essere sotto ricatto per una qualche ragione da famiglie con i figli che a scuola facevano letteralmente quel che volevano

se per caso il preside ti convoca per non meglio precisati "problemi" te domanda un appuntamento e di presentarti assistita da un sindacalista a tua scelta
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Gio Set 21, 2017 10:05 pm

Alle medie risse e spintoni sono abbastanza frequenti...
A volte con reale cattiveria e voglia di far male, più spesso son giochi fisicamente pesanti comunque da bloccare.
In 25 scuole dove son stata avrò assistito a cento corpo a corpo.
in un caso mi son pure beccata un colpo destinato all'avversario... Sigh.
tizi121212

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Ven Set 22, 2017 6:49 am

hypernova ha scritto:
Una collega mi ha detto che noi durante l'intervallo dobbiamo ascoltare quello che dicono i ragazzi e prevedere le eventuali discussioni che possono sfociare in lite fisica, per cui se io sto scrivendo il registro durante l'intervallo e succede qualcosa nel mentre, la colpa è mia. Vi risulta?
Ma perché dovresti scrivere il registro durante l'intervallo e non durante la lezione? Quando i ragazzi dovrebbero starsene seduti e tranquilli?
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Ven Set 22, 2017 7:06 am

@ Seasparrow: si grazie, l'ho letto e condivido molto.
@ Tellina: infatti alle medie è così, io non mi sono stupita tanto dei ragazzi (che sono nella norma) ma del lassismo e del comportamento omertoso di certi colleghi. La stessa resp. di plesso ha fatto una scenata isterica a uno, solo perché aveva un cappello in testa, poi davanti a due che si menano resta quasi indifferente...
@ tizi121212: io il registro lo scrivo sempre fuori dalla lezione perché ho poco tempo, ho 9 classi e devo andare sempre molto veloce, tuttavia non mi è mai successo che dei colleghi mi creassero dei problemi per questo. Mi sembra evidente che sia gente che vuole trovare da dire dove non c'è...

Ultima modifica di hypernova il Ven Set 22, 2017 7:09 am, modificato 1 volta
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Ven Set 22, 2017 7:08 am

il registro non c'entra. Quando sei presente in classe devi sorvegliare comunque.
L'obbligo di preveggenza soprannaturale invece non c'è.
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Ven Set 22, 2017 7:11 am

Se non avessi sorvegliato non avrei nemmeno sedato la baruffa, me ne sarei fregata e punto.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Sab Set 30, 2017 10:42 am

arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Sab Set 30, 2017 1:47 pm

seasparrow ha scritto:
http://www.gildavenezia.it/registro-elettronico-i-docenti-lo-dovrebbero-aggiornare-in-tempo-reale/

Già, ma nella classe in cui insegno io, il computer non c'è, per cui non posso compilarlo in tempo reale.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Sab Set 30, 2017 2:06 pm

arcipippo ha scritto:

Già, ma nella classe in cui insegno io, il computer non c'è, per cui non posso compilarlo in tempo reale.

la gilda non è la legge...parlano anche di registro personale..che non è neanche normato!
tra l'altro si dovrebbe spiegare a questi intelligentoni che la delibera del CG è, gerarchicamente inferiore (se proprio vogliamo ritenerla una fonte...) alle leggi. Se per legge l'unico registro riconosciuto (lo scrivono anche loro) è quello cartaceo..ma di cosa stiamo parlando?

Ultima modifica di Spring il Sab Set 30, 2017 4:29 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Sab Set 30, 2017 2:51 pm

E quale sarebbe la legge in cui di scrive "cartaceo"?
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Sab Set 30, 2017 4:17 pm

Spring ha scritto:
arcipippo ha scritto:

la gilda non è la legge...parlano anche di registro personale..che non è neanche normato!
tra l'altro si dovrebbe spiegare a questi intelligentoni che la delibera del CG è, gerarchicamente inferiore (se proprio vogliamo ritenerla una fonte...) alle leggi. Se per legge l'unico registro riconosciuto (lo scrivono anche loro) è qeuello cartaceo..ma di cosa stiamo parlando?

Nella mia scuola usiamo anche il cartaceo, che firmo prima di cominciare le lezioni. Io insegno pianoforte in una scuola ad indirizzo musicale: tutti i docenti di strumento firmano il cartaceo quando viene consegnato in sala professori al termine delle lezioni mattutine. Poi, ognuno svolge le proprie lezioni in un'aula: chi fa lezione in aule con computer può compilare il registro elettronico in tempo reale; io non posso perché il pianoforte è situato in aula di musica, priva di computer. Lo compilo al termine di tutte le mie lezioni della giornata, in sala professori, dotata di computer.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Non si può scrivere il registro durante l'intervallo   Sab Set 30, 2017 4:29 pm

lucetta10 ha scritto:
E quale sarebbe la legge in cui di scrive "cartaceo"?
mi stai contestando l'uso del termine "cartaceo"? Ho capito bene?

Non si può scrivere il registro durante l'intervallo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» potrei scrivere un poema!!!
» scrivere un libro-diario
» ..durante la preparazione per ovo..
» non riesco a scrivere in italiano!
» Registro dei Sacramenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: