Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Orario!! Quante ore al giorno? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Orario!! Quante ore al giorno?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GiuRW

Orario!! Quante ore al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyGio Set 21, 2017 11:07 pm

Chiedo, ins di sostegno infanzia. È possibile fare più di sei ore al giorno? Sei e mezza? Grazie
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyVen Set 22, 2017 5:39 pm

Non ricordo dove l'ho letto e quindi non so se vale solo per le superiori o anche per gli altri ordini di scuola: "l'orario in una singola giornata deve essere inferiore ad un terzo dell'orario settimanale standard". Questo significa che un insegnante con cattedra di 18 ore deve fare meno di 6 ore in un giorno.
Di quante ore è la normale cattedra di sostegno nella scuola dell'infanzia?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyVen Set 22, 2017 5:47 pm

E quale beneficio ne avrebbe l'alunno? Io come genitore protestarei e anche come collega.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyVen Set 22, 2017 5:49 pm

[quote:d2c9="@melia"]Non ricordo dove l'ho letto e quindi non so se vale solo per le superiori o anche per gli altri ordini di scuola: "l'orario in una singola giornata deve essere inferiore ad un terzo dell'orario settimanale standard". Questo significa che un insegnante con cattedra di 18 ore deve fare meno di 6 ore in un giorno.
Di quante ore è la normale cattedra di sostegno nella scuola dell'infanzia?[/quote]

Sei sicura? Io, con part time di 12 ore, ho spesso avuto una giornata da 5 ore, e mi è capitato di vedere colleghi con orario di 6 pre. Se esiste questa norma, non viene sempre applicata.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyVen Set 22, 2017 6:43 pm

GiuRW: di solito non si fanno più di 6 ore. In un caso, ho visto un orario con 7 ore in un giorno (con una di buco).
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyVen Set 22, 2017 7:46 pm

[quote:1d9e="chicca70"]
Sei sicura? Io, con part time di 12 ore, ho spesso avuto una giornata da 5 ore, e mi è capitato di vedere colleghi con orario di 6 pre. Se esiste questa norma, non viene sempre applicata.[/quote]
La tua cattedra è comunque di 18 ore, anche se non tutte assegnate a te, quindi le 5 ore non sono contro la norma, lo sono, invece, le 6 ore per un docente con cattedra di 18, ma se la cattedra è di 19 o più ore, allora possono essere assegnate anche 6 ore in un'unica giornata.

@Milady
7 ore più un'ora buca, in totale 8 ore a scuola
o 6 ore più un'ora buca, in totale 7 ore a scuola?
Milady

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptySab Set 23, 2017 7:57 am

La prima che hai scritto.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptySab Set 23, 2017 7:59 am

È una soluzione che ho visto sia all'infanzia (25 ore) sia alla primaria (22 ore con gli alunni).
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptySab Set 23, 2017 9:24 am

In quel caso NON sono 7 ore, ma 6. Contano solo quelle di lezione, non le ore buche. Alle superiori, infatti, spesso danno 5 ore più un buco, ne stai a scuola 6, ma solo 5 sono di lezione.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptySab Set 23, 2017 4:37 pm

7 ore col bambino e un'ora di buco, di solito a mensa.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptySab Set 23, 2017 4:38 pm

Era la prima che avevi scritto: scusa ma dal cellulare non si quota :-)
GiuRW

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyDom Set 24, 2017 10:42 pm

Purtroppo l'orario delle assistenti è strano. Nel senso che da noi per esempio iniziano alle 11'30 fino alla fine della scuola ossia le 16. Questo ci obbliga a fare un giornata intera con orario 9/15. Per questo chiedevo se è possibile fare più di sei ore al giorno...
GiuRW

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyDom Set 24, 2017 10:43 pm

Purtroppo l'orario delle assistenti è strano. Nel senso che da noi per esempio iniziano alle 11'30 fino alla fine della scuola ossia le 16. Questo ci obbliga a fare un giornata intera con orario 9/15. Per questo chiedevo se è possibile fare più di sei ore al giorno...
carina201

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyLun Ott 02, 2017 6:54 pm

buonasera...a me è stato chiesto di farmi l'orsrio in base a quello dell'educatore che ha 18 ore in classe in una secondaria di primo grado.... come faccio a capire quali materie seguire con i ragazzini tutte e due nella stessa classe?
Pigotta

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyLun Ott 02, 2017 7:12 pm

Carina201: cercare di coprire il più possibile, se ha 18 ore lui e anche solo 12 tu le coprite tutte... altrimenti quelle in cui il ragazzino ha più difficoltà. Va valutato caso per caso a seconda del bisogno... ai miei sostegni chiedo, se possibile, di essere presenti quando facciamo esercitazioni,.. è inutile cibsianobquando spiego o quando interrogo altri, se non escono con il ragazzo, perché se invece devono portarlo fuori meglio quando interrogo che quando spiego! Insomma dipende!
carina201

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyLun Ott 02, 2017 7:58 pm

infatti l'obiettivo è proprio quello coprire tutte le ore, ma in una settimana corta con un rientro pomeridiano non si arriva a36 ore ma si superano
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? EmptyDom Ott 08, 2017 8:22 pm

[quote:8121="Milady"]GiuRW: di solito non si fanno più di 6 ore. In un caso, ho visto un orario con 7 ore in un giorno (con una di buco).[/quote]
Esatto, non si possono fare più di 6 ore continuative. Quindi se devi fare più di 6 ore al giorno (anche 6 h.e 30), devi fare una pausa in mezzo. Non mi ricordo se come pausa basta anche mezz'ora, mi pare di sì.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Orario!! Quante ore al giorno?   Orario!! Quante ore al giorno? Empty

Orario!! Quante ore al giorno?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: