Accettazione supplenza  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione supplenza  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione supplenza

+18
pissipassu
milla 2
janps
Dec
vanytecno
stefania calastri
annamaugeri
Danilo83
Migrazio
Cozza
Antonia_70
sempreconfusa1
maria teresa80
damirk
carina201
Spring
boston
Emilia78_
22 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Accettazione supplenza

Messaggio Da Emilia78_ Ven Set 22, 2017 12:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
nel caso di convocazione e'preferibile inviare l'accettazione per email o provvedere ad inviare un modulo di accettazione?Avete qualche suggerimento sul modello di accettazione?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da maria teresa80 Lun Set 25, 2017 8:29 pm

[quote="sempreconfusa1"]La disoccupazione viene sospesa per il periodo del contratto, e poi riprende automaticamente (fino a quando ti spetta)
ma la disoccupazione che percepisco ora ? o quella relativa al periodo in cui ho lavorato tramite fad?

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Lun Set 25, 2017 9:05 pm

Sapete dirmi. Più o meno quanto sia lungo un contratto su maternità? Grazie

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Antonia_70 Lun Set 25, 2017 9:47 pm

Maria Teresa, quella che percepisci ora. Attenta però, se rinunci alla supplenza è come se ti dimettessi e non te la danno più...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Antonia_70 Lun Set 25, 2017 9:50 pm

Carina, dipende da quando è iniziata la maternità e se la docente in questione dopo la maternità obbligatoria decide di prendersi anche mesi x quella facoltativa...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Lun Set 25, 2017 10:09 pm

sulla convocazione dice posto a022 al 22/12/2016 non so cosa voglia dire

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Antonia_70 Lun Set 25, 2017 10:15 pm

Che il tuo contratto termina il 22/12/ 2017 immagino. La docente probabilmente rientra x le vacanze di natale.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da carina201 Lun Set 25, 2017 10:19 pm

devo valurare se rispondere o meno alla convocazione anche se non toccherà a me sono 50esiima,tra l'altro abito in calabria e dovrei andare a varese

carina201

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da boston Lun Set 25, 2017 10:39 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Avete soltanto il registro elettronico in aula? Non avete più quello cartaceo di classe? In ogni caso si firma anche nel registro in sala prof dove si firma l'entrata, per i docenti. Quello è ugualmente urgente.

Per i docenti il sistema di rilevazione e di controllo della presenza in servizio è attestato unicamente dalla firma sul registro di classe . Questa è l'unica firma che conta e che vale. Lo dice persino la Cassazione. I registri delle presenze in sala professori di alcune scuole legalmente NON CONTANO NULLA.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 25, 2017 11:30 pm

boston ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Avete soltanto il registro elettronico in aula? Non avete più quello cartaceo di classe? In ogni caso si firma anche nel registro in sala prof dove si firma l'entrata, per i docenti. Quello è ugualmente urgente.

Per i docenti il sistema di rilevazione e di controllo della presenza in servizio   è attestato unicamente dalla firma sul registro di classe . Questa è l'unica firma  che conta e che vale. Lo dice persino la Cassazione. I registri delle presenze in sala professori di alcune scuole legalmente NON CONTANO NULLA.

Se è così allora trovo ancor più grave che non le abbiamo fornito le credenziali subito, per la firma sul registro elettronico.
A me le hanno fornite sempre in ritardo, ma nelle scuole dove sono stata c'era sempre il registro di classe cartaceo per ogni aula.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 25, 2017 11:32 pm

maria teresa80 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:La disoccupazione viene sospesa per il periodo del contratto, e poi riprende automaticamente (fino a quando ti spetta)
ma la disoccupazione che percepisco ora ? o quella relativa al periodo in cui ho lavorato tramite fad?

Sì, esattamente, quella che percepisci già, come ti ha detto anche Antonia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da annamaugeri Mar Set 26, 2017 3:21 am

Salve,

in merito alle MAD, ieri ho ricevuto ( indirizzata anche a molti altri indirizzi) la prima risposta, con oggetto: " Richiesta chiarimenti MAD per supplenze personale docente su posti di sostegno".
Entro le 12 del 26 dovrei inviare una dichiarazione di possesso del titolo specifico su sostegno, e la dichiarazione della messa a disposizione per il sostegno solo per quella provincia.
Preciso che le MAD per il sostegno le ho  già inviate solo per la provincia di Torino e che non ho nessun titolo specifico per il sostegno.

La suddetta scuola è a Napoli, e ci andrei se avessi i requisiti.

Ho però curiosità si sapere come mai hanno considerato la mia MAD se mi sono proposta solo per  le materie e non per il sostegno. So che c'è carenza di specializzati, e potrebbe esserci la possibilità che assumano anche senza requisiti specifici.

Chiedo a voi se è così vincolante aver dato la mia disponibilità per il sostegno in altra provincia visto che non sono in nessuna graduatoria.

Vi ringrazio anticipatamente.

annamaugeri

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da maria teresa80 Mar Set 26, 2017 8:43 am

Antonia_70 ha scritto:Maria Teresa, quella che percepisci ora. Attenta però, se rinunci alla supplenza è come se ti dimettessi e non te la danno più...
alla luce di quanto detto ....cosa mi consiglieresti di fare?

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da stefania calastri Mar Set 26, 2017 9:45 am

Buongiorno, sapete dirmi nel caso io rinunciassi per due volte ad una supplenza in una delle scuole scelte, slitterei in fondo alla graduatoria solo di quella scuola? Per le altre rimane invariata la mia posizione?
Scusate, magari il concetto è banale, ma sono alle prime armi. Grazie a chi potrà rispondere!

stefania calastri

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 26, 2017 11:18 am

maria teresa80 ha scritto:
Antonia_70 ha scritto:Maria Teresa, quella che percepisci ora. Attenta però, se rinunci alla supplenza è come se ti dimettessi e non te la danno più...
alla luce di quanto detto ....cosa mi consiglieresti di fare?

credo ti direbbe la stessa cosa (peraltro già consigliata in tutti gli interventi): aspettare la nuova nomina da definitive e rifiutare la proroga.

Ma oggi sei andata a scuola? hai chiesto per la firma? Cosa ti hanno risposto in proposito?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 26, 2017 11:18 am

stefania calastri ha scritto:Buongiorno, sapete dirmi nel caso io rinunciassi per due volte ad una supplenza in una delle scuole scelte, slitterei in fondo alla graduatoria solo di quella scuola? Per le altre rimane invariata la mia posizione?
Scusate, magari il concetto è banale, ma sono alle prime armi. Grazie a chi potrà rispondere!

Sì, in quella scuola soltanto. E dovrebbe essere anche solo per la cdc in questione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 26, 2017 11:21 am

annamaugeri ha scritto:Salve,

in merito alle MAD, ieri ho ricevuto ( indirizzata anche a molti altri indirizzi) la prima risposta, con oggetto: " Richiesta chiarimenti MAD per supplenze personale docente su posti di sostegno".
Entro le 12 del 26 dovrei inviare una dichiarazione di possesso del titolo specifico su sostegno, e la dichiarazione della messa a disposizione per il sostegno solo per quella provincia.
Preciso che le MAD per il sostegno le ho  già inviate solo per la provincia di Torino e che non ho nessun titolo specifico per il sostegno.

La suddetta scuola è a Napoli, e ci andrei se avessi i requisiti.

Ho però curiosità si sapere come mai hanno considerato la mia MAD se mi sono proposta solo per  le materie e non per il sostegno. So che c'è carenza di specializzati, e potrebbe esserci la possibilità che assumano anche senza requisiti specifici.

Chiedo a voi se è così vincolante aver dato la mia disponibilità per il sostegno in altra provincia visto che non sono in nessuna graduatoria.

Vi ringrazio anticipatamente.

Io veramente sapevo che c'erano limitazioni per supplenze da MAD relative al sostegno.
Si può lavorare su sostegno da MAD solamente se non si è iscritti in alcuna graduatoria...chiedo conferma a chi è più certo, ma penso sia così.
Puoi lavorare da Mad solo su materia...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da vanytecno Mar Set 26, 2017 12:06 pm

Buongiorno a tutti, spero che ci sia qualcuno che mi sappia rispondere. Mi è appena arrivata una convocazione per una cattedra fino al 30/06. Ma c'è un problema, richiedono la presenza per l'accettazione:
"Qualora Lei fosse interessato, è pregato di presentarsi PERSONALMENTE tassativamente alle ore
x presso l'Ufficio di Segreteria del nostro Istituto
...
LA MANCATA PRESENZA SARA' INTERPRETATA COME RINUNCIA.
La scuola assegnerà la supplenza, secondo l'ordine di punteggio in graduatoria, fra coloro che si presenteranno alla convocazione."
Non è il primo anno che insegno, ma una convocazione di questo tipo non l'avevo mai ricevuta. La scuola lo può fare? ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi!

vanytecno

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 26, 2017 12:22 pm

Sì, e se non puoi essere presente, ma ti interessa accettare senza alcun dubbio, invii delega al ds per accettazione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:44 pm

annamaugeri ha scritto:Salve,

in merito alle MAD, ieri ho ricevuto ( indirizzata anche a molti altri indirizzi) la prima risposta, con oggetto: " Richiesta chiarimenti MAD per supplenze personale docente su posti di sostegno".
Entro le 12 del 26 dovrei inviare una dichiarazione di possesso del titolo specifico su sostegno, e la dichiarazione della messa a disposizione per il sostegno solo per quella provincia.
Preciso che le MAD per il sostegno le ho  già inviate solo per la provincia di Torino e che non ho nessun titolo specifico per il sostegno.

La suddetta scuola è a Napoli, e ci andrei se avessi i requisiti.

Ho però curiosità si sapere come mai hanno considerato la mia MAD se mi sono proposta solo per  le materie e non per il sostegno. So che c'è carenza di specializzati, e potrebbe esserci la possibilità che assumano anche senza requisiti specifici.

Chiedo a voi se è così vincolante aver dato la mia disponibilità per il sostegno in altra provincia visto che non sono in nessuna graduatoria.

Me lo chiedo anch'io. Tu spiega la situazione alla scuola, senza tacere nessun particolare. Se poi ti fanno il contratto lo stesso, penso che la responsabilità sia loro. Del resto se non trovano nessuno non so come dovrebbero fare e non mi sembra che il miur abbia mai detto nulla in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:45 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
stefania calastri ha scritto:Buongiorno, sapete dirmi nel caso io rinunciassi per due volte ad una supplenza in una delle scuole scelte, slitterei in fondo alla graduatoria solo di quella scuola? Per le altre rimane invariata la mia posizione?
Scusate, magari il concetto è banale, ma sono alle prime armi. Grazie a chi potrà rispondere!

Sì, in quella scuola soltanto. E dovrebbe essere anche solo per la cdc in questione.

Sì, solo per la cdc in questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da annamaugeri Mar Set 26, 2017 3:06 pm

Dec ha scritto:
annamaugeri ha scritto:Salve,

in merito alle MAD, ieri ho ricevuto ( indirizzata anche a molti altri indirizzi) la prima risposta, con oggetto: " Richiesta chiarimenti MAD per supplenze personale docente su posti di sostegno".
Entro le 12 del 26 dovrei inviare una dichiarazione di possesso del titolo specifico su sostegno, e la dichiarazione della messa a disposizione per il sostegno solo per quella provincia.
Preciso che le MAD per il sostegno le ho  già inviate solo per la provincia di Torino e che non ho nessun titolo specifico per il sostegno.

La suddetta scuola è a Napoli, e ci andrei se avessi i requisiti.

Ho però curiosità si sapere come mai hanno considerato la mia MAD se mi sono proposta solo per  le materie e non per il sostegno. So che c'è carenza di specializzati, e potrebbe esserci la possibilità che assumano anche senza requisiti specifici.

Chiedo a voi se è così vincolante aver dato la mia disponibilità per il sostegno in altra provincia visto che non sono in nessuna graduatoria.

Me lo chiedo anch'io. Tu spiega la situazione alla scuola, senza tacere nessun particolare. Se poi ti fanno il contratto lo stesso, penso che la responsabilità sia loro. Del resto se non trovano nessuno non so come dovrebbero fare e non mi sembra che il miur abbia mai detto nulla in merito.

Ho scritto come mi hai suggerito Dec, e ho anche chiamato , la segretaria aveva subito letto, e mi ha detto a voce che cercano solo personale specializzato.
Grazie, se non altro ho preso coraggio anche nel fare la telefonata, mi sono tolta il pensiero.

Grazie anche a te, Sempreconfusa1

annamaugeri

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da maria teresa80 Mar Set 26, 2017 5:50 pm

ragazzi per motivi personali la mia situazione si è complicata ...mi confermate che in caso di abbandono di servizio la sanzione nn avrebbe conseguenze sulle graduatorie nuove, dal momento che sono stata convocata dalle vecchie fino ad avente diritto? è quanto mi ha riferito una mia collega.. c'è una normativa di riferimento?
e inoltre mi chiedevo questo abbandono di servizio incide sulla compilazione delle graduatorie di istituto dove viene richiesto se si è prestato servizio senza demerito ?

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 26, 2017 6:01 pm

Scusa, quanto alle supplenze fad te l'abbiamo già detto che eventuali sanzioni non incidono sulle nomine da graduatorie definitive...hai chiesto alla collega senza leggere qui?
Piuttosto ti stavamo mettendo in guarda riguardo l'indennità di disoccupazione, in caso di dimissioni.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da janps Mer Set 27, 2017 9:10 am

ciao, quando si riceve la telefonata per una nomina si è obbligati a dire subito sì o no, o si può prendere un poco di tempo?

janps

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 27, 2017 11:06 am

janps ha scritto:ciao, quando si riceve la telefonata per una nomina si è obbligati a dire subito sì o no, o si può prendere un poco di tempo?

Credo proprio che tu lo debba dire subito, a meno che la stessa scuola, dietro tua richiesta implorante per qualsivoglia motivo, ti conceda in via del tutto eccezionale questa possibilità.

La normativa prevede che al momento della telefonata (fonogramma) la risposta venga data subito, per dare modo, in caso di rifiuto, di scorrere la graduatoria e avere il supplente nel più breve tempo possibile.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettazione supplenza  - Pagina 3 Empty Re: Accettazione supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.