Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

AIUTO NUOVO DECRETO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cinzia Ponzio

MessaggioTitolo: AIUTO NUOVO DECRETO    Ven Set 22, 2017 4:52 pm

SALVE , mi sono laureata in psicologia nel 2004, quindi non ho quegli esami integrativi che fino all'anno scorso servivano per entrare nelle graduatorie di terza fascia, con classe A036.
Ora in base al nuovo decreto del 10/08/2017 che cosa dovrei fare per poter accedere al concorso o quanto meno potermi iscrivere nelle graduatorie di terza fascia?
è vero che basta fare 4 esami ad un costo di 500€? per favore qualcuno mi AIUTI!!! grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ila81

MessaggioTitolo: Re: AIUTO NUOVO DECRETO    Sab Set 23, 2017 7:41 am

Per le graduatorie non puoi fare nulla, puoi solo sperare che nel prossimo triennio le riaprano ancora una volta. Resta che gli esami integrativi li devi recuperare comunque, ANCHE in vista del concorso. Cioè ci vogliono sì i 4 esami a 500€ (università statali) ma restano comunque validi i requisiti per potere accedere alle classi di concorso per insegnare.
mara88

MessaggioTitolo: Re: AIUTO NUOVO DECRETO    Sab Set 23, 2017 10:40 am

4 esami a 500 € ? Intendi forse i 24 CFU per partecipare ai futuri concorsi per il FIT ?
Li devi possedere, sono necessari solo ai fini dei concorsi, non dell'accesso alla 3° fascia GI, quindi non sostituiscono gli esami integrativi per l'accesso alla cdc, si intendono in aggiunta ad essi.

AIUTO NUOVO DECRETO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera
» Nuovo sondaggio
» Paola: libretto messa e letture
» ESCHERICHIA COLI LA MIGLIORE TERAPIA PER DEBELLARLA
» Mi sono scottata un dito!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: