Assegnazione ore di potenziamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione ore di potenziamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione ore di potenziamento

5 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da Crissss Ven Set 22, 2017 11:33 pm

Buonasera,
avrei bisogno di un chiarimento URGENTISSIMO da parte degli amministratori.

A luglio ho ottenuto il passaggio di cattedra sulla classe di concorso A027 - Matematica e Fisica e sono stata assegnata d'ufficio su un posto di potenziamento ad un istituto tecnico e professionale in cui la mia classe di concorso non si insegna. Il dirigente scolastico mi ha assegnato 5 classi per 18 ore complessive di lezione frontale (su una classe di concorso che non è la mia) ed ha invece assegnato le ore di potenziamento ad un docente di un'altra classe di concorso, la A026 - Matematica.
Sottolineo il fatto che la classe di concorso, che l'ufficio scolastico provinciale ha assegnato al potenziamento è la A027, cioè la mia. Specifico inoltre che io sono l'unica docente A027 nella scuola, quindi il potenziamento spetta a me di diritto e vorrei rivendicato presso il preside.

Capisco che il dirigente scolastico ha facoltà di assegnare il potenziamento ad un docente piuttosto che ad un altro, ma, vi chiedo, lo può fare su diverse classi di concorso? (mia riflessione: che senso ha in generale chiedere potenziamento su una classe di concorso e poi sparigliare le carte?)

Grazie

Crissss

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da arrubiu Sab Set 23, 2017 9:03 am

Sai per certo che è stato chiesto un posto di potenziamento per la A027 o invece è stato assegnato d'ufficio dall'USP? Magari hanno chiesto quello per avere un potenziamento "jolly", sia per matematica che per fisica.
La A026 e la A027 sono classi affini?

Saresti il primo caso di docente che chiede di avere potenziamento invece che classi;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da gugu Sab Set 23, 2017 9:49 am

Penso le abbiano dato le classi del professionale. Ecco il perché della richiesta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da Cozza Sab Set 23, 2017 9:51 am

Un vero salmone controcorrente!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da arrubiu Sab Set 23, 2017 9:57 am

gugu ha scritto:Penso le abbiano dato le classi del professionale. Ecco il perché della richiesta.
Meglio fare sostituzioni in quelle classi? Ho qualche dubbio.
Ammesso fossero sostituzioni, ovviamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da michetta Sab Set 23, 2017 10:23 am

Cozza ha scritto:Un vero salmone controcorrente!

tellina, sei un mito!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da Crissss Sab Set 23, 2017 10:40 am

Sì, so per certo che è stato chiesto un posto di potenziamento per la A027, questo me l'ha detto direttamente il preside e confermato il vicepreside, che ha fatto la specifica richiesta al Sidi.
Sì, mi hanno dato classi del professionale in cui è impossibile tenere la disciplina, figuriamoci fare lezione di matematica, infatti i docenti della A026, anche quelli con 30 anni di servzio, stanno facendo di tutto per cercare di ottenere le ore di potenziamento e non avere classi!
Comunque al di là di scelte che sono sicuramente soggettive, ripropongo la domanda: il dirigente può dare ore di potenziamento su una classe di concorso diversa da quella assegnata? Quale articolo di legge, norma, decreto o altro posso produrre al dirigente per ottenere ciò che mi spetta?
Grazie ancora

Crissss

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da Crissss Mar Set 26, 2017 9:01 am

Buongiorno,
qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
Grazie

Crissss

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione ore di potenziamento  Empty Re: Assegnazione ore di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.