Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Registrazione a SOFIA e mail inesistente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
batschool

MessaggioTitolo: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Sab Set 23, 2017 4:47 pm

Ciao a tutti,
ho fatto la registrazione a SOFIA e ora devo fare la conferma. Mi dice adesso:
Inserire il proprio indirizzo email istituzionale (@istruzione.it) per confermare la registrazione.

Ma a dire il vero ho solo l'indirizzo email del mio istituto, ovvero quello xyz@mioistituto.gov.it
Non sapevo di avere un indirizzo @istruzione.it !

Come lo posso recuperare??

Grazie a tutti voi, tanti saluti.
Torna in alto Andare in basso
Milady

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Sab Set 23, 2017 5:05 pm

Nome.cognome@istruzione.it
:-D
Il problema sarà la password....comunque l'indirizzo è quello, è uguale per tutti...
@melia

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Sab Set 23, 2017 6:21 pm

A qualcuno il nome.cognome è seguito da un numero, cosa che succede se ci sono omonimi nella pubblica amministrazione o in altre particolari condizioni. In ogni caso si deve richiedere la mail, ma non ricordo più come si debba procedere.
ciaoprof

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Ven Ott 06, 2017 12:29 pm

Io ho inserito l'indirizzo mail personale di @istruzione.it più e più volte, ma non mi arriva nessuna mail. Che devo fare?

Ci tengo a precisare che riesco ad accedere alla casella di posta @istruzione.it e che su sofia mi dice ogni volta che lo faccio che la mail è stata inviata correttamente. Nella casella @istruzione.it ho attivato la funzione di inoltro, ma anche all'indirizzo di inoltro non è arrivato mai nulla.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? L'anomalia mi pare grave.
Astolfo

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Mer Ott 11, 2017 12:08 am

batschool ha scritto:
Ciao a tutti,
ho fatto la registrazione a SOFIA e ora devo fare la conferma. Mi dice adesso:
Inserire il proprio indirizzo email istituzionale (@istruzione.it) per confermare la registrazione.

Ma a dire il vero ho solo l'indirizzo email del mio istituto, ovvero quello xyz@mioistituto.gov.it
Non sapevo di avere un indirizzo @istruzione.it !

Come lo posso recuperare??

Grazie a tutti voi, tanti saluti.

Be', anch'io stessa situazione: mai usato l'indirizzo mail istruzione.it, anzi, credo proprio di non averlo mai avuto...
Sono regolarmente iscritto a istanze on line, ma ho usato sempre la mia mail personale... boh!

Comunque ho trovato questa faq http://www.trampi.istruzione.it/awi/AggiornaFaq

La differenza tra non averlo e non averlo mai usato c'è, perchè nel secondo caso creandone uno nuovo si avrebbe una doppia identità.
am_diana

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Mer Ott 11, 2017 8:13 pm

Anche io non ho mai utilizzato @istruzione.it e se per il nome utente non ho problemi non ho idea di come conoscere la passwoed.

Per caso è la stessa di istanze on line?

Altimenti dove e come la recupero?
iside

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Ven Ott 27, 2017 2:44 pm

ciaoprof ha scritto:
Io ho inserito l'indirizzo mail personale di @istruzione.it più e più volte, ma non mi arriva nessuna mail. Che devo fare?

Ci tengo a precisare che riesco ad accedere alla casella di posta @istruzione.it e che su sofia mi dice ogni volta che lo faccio che la mail è stata inviata correttamente. Nella casella @istruzione.it ho attivato la funzione di inoltro, ma anche all'indirizzo di inoltro non è arrivato mai nulla.

Anch'io ho lo stesso problema. La casella di istruzione.it è attiva. Mi sono spedita una mail di prova ad un altro mio indirizzo e viceversa, però non mi arriva la mail da SOFIA
iside

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Ven Ott 27, 2017 2:59 pm

iside ha scritto:
ciaoprof ha scritto:

Anch'io ho lo stesso problema. La casella di istruzione.it è attiva. Mi sono spedita una mail di prova ad un altro mio indirizzo e viceversa, però non mi arriva la mail da SOFIA

Scrivo, sperando che la cosa possa essere utile ad altri (@ Ciaoprof).
La mail mi è arrivata, ma è finita a pagina 3 della casella di posta. Sfoglia tutte le pagine... E dire che le mail più recenti sono a pag. 1, in ordine cronologico decrescente. Boh!
lain

MessaggioTitolo: Re: Registrazione a SOFIA e mail inesistente   Lun Gen 29, 2018 6:11 pm

Ciao
per iscriversi a SOFIA occorre registrarsi nuovamente? Se clicco su ACCEDI, mi fa entrare con le credenziali di ISTANZE ONLINE e poi mi chiede di confermare l'iscrizione su SOFIA senza dovermi registrare....è corretto??? Grazie

Registrazione a SOFIA e mail inesistente
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Registrazione a SOFIA e mail inesistente
» piattaforma sofia e mail istituzionale
» ben arrivata Sofia
» ciclo quasi inesistente
» TISCALI MAIL

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: