concorso ente locale e inizio supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso ente locale e inizio supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso ente locale e inizio supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da arcobaleno11 Sab Set 23, 2017 5:29 pm

Salve a tutti,

Ho ricevuto una convocazione con scadenza lunedi per una supplenza fino a metà ottobre, presumo la presa di servizio, in caso mi venga assegnata, sarà martedì.

Ora da un mese sto studiando per un concorso pubblico per un ente locale. Poche possibilità di vincerlo ma anche solo per non vanificare il tempo passato a studiare vorrei provarci. Sempre la supplenza mi venga assegnata la scuola potrebbe farmi problemi per una richiesta permesso, non retribuito, il secondo giorno di servizio?

Grazie a chi ha suggerimenti in merito.

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da arg82 Sab Set 23, 2017 6:16 pm

perché permesso non retribuito?? io sono impiegato comunale e il mio CCNL prevede fino a 8 giorni l'anno (retribuiti) per partecipare a concorsi in altre PA. Anche il contratto della scuola dovrebbe prevedere un diritto del genere... ma anche se non fosse non credo assolutamente ti facciano problemi.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da milla 2 Sab Set 23, 2017 6:25 pm

Per i supplenti i permessi per esami, purtroppo, non sono retribuiti e interrompono anche il contratto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da arcobaleno11 Sab Set 23, 2017 6:32 pm

Grazie per la risposta, si ho letto ci sono permessi retribuiti per concorsi ma essendo che, secondo i miei conti, la prima prova del concorso cadrebbe il primo giorno di presa servizio e eventualmente, passassi la prima prova del concorso, la seconda prova sarebbe il secondo giorno di supplenza...sto parlando di una supplenza di 20 giorni a cui comunque, se fossi destinataria, non vorrei rinunciare, anche per il punteggio (la mia posizione in graduatoria vede colleghi prima di me a un punto e dopo di me a due punti :-)

Il problema è anche come richiedere il permesso per il secondo giorno di concorso se non so se passerò la prova del primo giorno?! Spero la scuola capisca la situazione...

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da arcobaleno11 Sab Set 23, 2017 6:34 pm

milla 2 ha scritto:Per i supplenti i permessi per esami, purtroppo, non sono retribuiti e interrompono anche il contratto

E si ho visto, ma essendo il concorso proprio il primo e eventualmente il secondo giorno di supplenza potrebbe la scuola negarmelo a priori?!

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da Dec Dom Set 24, 2017 2:44 am

Se è il primo giorno, chiedi di posticipare la presa di servizio; se è il secondo, il primo giorno prendi servizio e poi non possono negartelo. Ma prima di chiedere il permesso devi prendere servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da arcobaleno11 Lun Set 25, 2017 12:11 pm

Grazie per le risposte , anche questo giro di supplenza son stata la prima degli esclusi (è la seconda volta che mi capita in questi giorni:-)...quindi posso tentare il concorso senza richiedere permessi :-)

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

concorso ente locale e inizio supplenza Empty Re: concorso ente locale e inizio supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.