Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Peer to peer nelle ore di compresenza?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
luletta

MessaggioTitolo: Peer to peer nelle ore di compresenza?   Dom Set 24, 2017 8:45 am

Buongiorno.
Sono stata nominata tutor di una ITP neoimmessa. Io sono docente di teoria.
Per 6h ore noi siamo in compresenza nelle stesse classi.

Mi chiedevo: le ore di osservazione/peer to peer possiamo farle coincidere con le ore in cui siamo in compresenza?
Oppure lei deve venire ad osservarmi in classe quando o sono da sola in orario oppure sono in compresenza con un'altra ITP?    
E io devo osservarla quando lei e' in compresenza con un altro docente di teoria?
Cosa prevede la normativa?

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
luletta

MessaggioTitolo: Re: Peer to peer nelle ore di compresenza?   Ven Set 29, 2017 5:05 pm

Nessuno mi sa aiutare a togliere il dubbio?
Maryangel

MessaggioTitolo: Re: Peer to peer nelle ore di compresenza?   Ven Set 29, 2017 5:41 pm

7) In quale orario e in quale classe va svolto il peer to peer?

Le ore di progettazione e le ore in cui osservate devono essere fuori servizio. Quando invece siete osservati, potete essere in servizio. Ma se il ds vi chiedesse di essere fuori servizio in quelle ore, sarebbe comunque nel suo potere, visto che la normativa prevede che le ore di formazione siano aggiuntive al servizio. Se avete una classe vostra, potete svolgere il ptp nella vostra classe. Se non è così, va bene la classe del tutor, oppure il gruppo su cui operate come potenziamento. Se fate solo supplenze, avete diritto ad avere assegnata una classe dove svolgerlo. Per il sostegno, se la situazione lo consente, è più che auspicabile una lezione inclusiva.

Peer to peer nelle ore di compresenza?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Peer to peer nelle ore di compresenza?
» Anno di prova: modello relazione finale peer to peer
» Quando far iniziare le 12 ore di peer to peer?
» Verifica Peer to peer e seconda attività
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: