Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Erasmus mon amour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 5:58 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/09/24/studentessa-denuncia-stupro-a-rimini_195c5958-fe2f-48c5-be05-874d44bdb302.html

"La ragazza, 20enne, in compagnia di altri studenti stranieri, a Rimini per l'Erasmus, ha riferito solo alcuni flash, ricordi annebbiati probabilmente dall'assunzione di alcol."

Lasciamo stare la violenza, non è oggetto di questo topic.

Com'è possibile che tutte le volte che sento parlare di ERASMUS non sento mai cose tipo "studente ERASMUS impara 100 volte più degli altri e diventa amministratore delegato della FCA a 25 anni", mentre sento sempre cose tipo "studente ERASMUS fatto e strafatto cerca di piantare un chiodo nel muro prendendolo a testate" ?

Ma come li selezionano queste fenomene e questi fenomeni ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 7:40 pm

p.s. comunque l'Erasmus non era concepito per preparare "professionalmente" i suoi partecipanti, ma come occasione di crescita personale e interculturale
mac67

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 7:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Ah,dimenticavo, e quelle fenomene della incidente in pullman la in Spagna?
Andavano in discoteca.

Comodo stare nell'anonimato dietro una tastiera.

Ti vorrei vedere dire queste cose in faccia ai genitori di quelle ragazze, che non hanno commesso alcuna leggerezza.

Non scrivo che sei un verme schifoso solo perché i vermi sono utili. Schifoso invece ti calza a pennello.
Ricordiamolo, poverine, morte incolpevoli, ma tornando all'utilità dell'ERASMUS, tornavano da una gita organizzata dall'ERASMUS presso una famosa festa locale.

Il Politecnico non ci ha mai portati alla fiera del peperone a Carmagnola, nè a quella del tartufo d'Alba; ci frantumava le palle con matematica, fisica ed elettronica e ci preparava alla vita futura.

Le uniche "gite scolastiche" che ho fatto con il Politecnico sono state le visite alla stazione di pompaggio di Entracque ed ad una centrale nucleare in Svizzera (seconda laurea).

Lo so, noi ing siamo aridi.

L'Erasmus è una esperienza culturale in senso ampio, comprende anche il conoscere usi e costumi locali, non solo studiare chimica.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 7:50 pm

mac67 ha scritto:
mac67 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Andavano in discoteca.

Ti vorrei vedere dire queste cose in faccia ai genitori di quelle ragazze, che non hanno commesso alcuna leggerezza.

Non scrivo che sei un verme schifoso solo perché i vermi sono utili. Schifoso invece ti calza a pennello.
Ricordiamolo, poverine, morte incolpevoli, ma tornando all'utilità dell'ERASMUS, tornavano da una gita organizzata dall'ERASMUS presso una famosa festa locale.

Il Politecnico non ci ha mai portati alla fiera del peperone a Carmagnola, nè a quella del tartufo d'Alba; ci frantumava le palle con matematica, fisica ed elettronica e ci preparava alla vita futura.

Le uniche "gite scolastiche" che ho fatto con il Politecnico sono state le visite alla stazione di pompaggio di Entracque ed ad una centrale nucleare in Svizzera (seconda laurea).

L'Erasmus è una esperienza culturale in senso ampio, comprende anche il conoscere usi e costumi locali, non solo studiare chimica.
Vacanza studio; e siccome si fa una cosa per volta si inizia dalla vacanza; poi i 6 mesi finiscono, che ci vuoi fare ?

Perdonami, sono troppo ing: la cultura italiana è molto diversa da quella cambogiana, se vado in Cambogia sono sicuro di poter fare delle interessantissime esperienze culturali, ma che c'è di differente tra la cultura italiana e quella spagnola, o francese, o tedesca, o inglese ? Quale valore aggiunto porta indietro una tedesca che assiste al palio di Asti ?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 7:53 pm

Cozza ha scritto:

sono astemia, mai presa una sbronza quindi (e qui tutti a dirmi sempre "ehhhh ma quindi non puoi capiiiiiire")

io sono astemia ma, solo una volta...ho avuto un incidente di percorso....miiiiiiiiiiiiii non puoi capire....credo di essere rimasta in "coma" una settimana...mai più....

comunque concordo quando dici che all'estero si beve proprio tantissimo; eppure i ragazzi si stanno piano piano omologando, e adesso si può dire che anche in Italia l'abitudine si stia consolidando per bene
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 7:54 pm

mac67 ha scritto:
mac67 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Andavano in discoteca.

Vacanza studio; e siccome si fa una cosa per volta si inizia dalla vacanza; poi i 6 mesi finiscono, che ci vuoi fare ?

Perdonami, sono troppo ing: la cultura italiana è molto diversa da quella cambogiana, se vado in Cambogia sono sicuro di poter fare delle interessantissime esperienze culturali, ma che c'è di differente tra la cultura italiana e quella spagnola, o francese, o tedesca, o inglese ? Quale valore aggiunto porta indietro una tedesca che assiste al palio di Asti ?

ma è proprio quello il punto: chi parte dovrebbe essere pronto per il confronto e per lo scambio. Il palio fa parte della cultura italiana? e allora perché non dovrebbe conoscerlo se studia qualcosa di inerente?
mac67

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 7:56 pm

Non si studia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Si può fare l'uno e l'altro.

Il fatto di essere ing in effetti è una grossa limitazione :-)

Che c'è di differente? Tanto. Di migliore? Non so, qualcosa sì, qualcosa no. Ma se in Europa continueremo a non farci guerra l'un l'altro, sarà anche perché ci siamo conosciuti meglio anche (anche) grazie all'Erasmus.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:06 pm

mac67 ha scritto:

Non si studia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Si può fare l'uno e l'altro.

Il fatto di essere ing in effetti è una grossa limitazione :-)

Che c'è di differente? Tanto. Di migliore? Non so, qualcosa sì, qualcosa no. Ma se in Europa continueremo a non farci guerra l'un l'altro, sarà anche perché ci siamo conosciuti meglio anche (anche) grazie all'Erasmus.
Dopo aver finito di studiare, se sei uno studente vero e non finto, esci con gli amici, ti bevi una birretta, di mangi un gelato ti fai una scopatina e torni a casa prima di mezzanotte, perchè quello che hai studiato di pomeriggio ha bisogno di sonno per sedimentare e la sveglia suona alle 07.00 per una nuova giornata di scuola.

Se lo scopo della vacanza studio è fare quello che non puoi fare a casa allora lo si dica: è un semestre sabbatico !

Ci può anche stare, ma a quel punto serve un'organizzazione alle spalle ?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:08 pm

Poi la pace in Europa grazie al palio di Asti ed i bagordi in discoteca non si può sentire.

Anzi diciamola tutta, quelle teste di cazzo di cui non ricordo più il nome, che hanno fatto gli attentati a Parigi e che venivano dal Belgio, non hanno avuto modo di conoscere a fondo la cultura europea ? Non sono cresciuti in Europa ? Non hanno studiato nelle scuole europee ? Non hanno bevuto sniffatto scopato e visitato feste locali come tutti i ragazzi ERASMUS ma per decine di anni ?

E com'è che poi la guerra all'Europa l'hanno dichiarata ?

Gli scambi culturali non sono tutto sto toccasana.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Dom Set 24, 2017 8:12 pm, modificato 1 volta
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:09 pm

Comunque... anche perchè mi dispiace per l'utente che si è cancellato...che ce l'aveva più che altro con masaniello, credo che avido avresti potuto proporre il topic anche senza riportare l'episodio di cronaca.

In effetti ne succedono tanti, non mi sembra il caso di star sempre a commentare di stupri.
I due elementi NON hanno attinenza tra loro.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:10 pm

Poi la pace in Europa grazie al palio di Asti ed i bagordi in discoteca non si può sentire.

Che c'entra? anche la gioconda non fa pace nel mondo eppure bisognerà pure conoscerla!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:15 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

Che c'entra? anche la gioconda non fa pace nel mondo eppure bisognerà pure conoscerla!
so che non lo condividerai: tra una foto della Gioconda + 1000 € in tasca ed una visita a Parigi per vedere la Gioconda preferisco la prima; le vacanze devono essere interazione sociale, non vedere dal vivo quello che puoi vedere più in dettaglio su un monitor.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:17 pm

so che non lo condividerai: tra una foto della Gioconda + 1000 € in tasca ed una visita a Parigi per vedere la Gioconda preferisco la prima; le vacanze devono essere interazione sociale, non vedere dal vivo quello che puoi vedere più in dettaglio su un monitor.

ma l'Erasmus non è vacanza avido, se ci vai per conto tuo fai ciò che vuoi se una istituzione universitaria di mette a disposizione fondi per fare una vacanza "culturale e di studio" necessariamente non ti fa fare solo interazione sociale
mac67

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:19 pm

Anche che se vai in discoteca non diventi un bravo ingegnere non si può sentire.

Tu dirai che non l'hai detto. Ma faccio quel che fai tu: sintetizzo ed estremizzo quel che hai scritto, deformandolo fino a cambiarne il senso.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:19 pm

Comunque... anche perchè mi dispiace per l'utente che si è cancellato...che ce l'aveva più che altro con masaniello, credo che avido avresti potuto proporre il topic anche senza riportare l'episodio di cronaca.

In effetti ne succedono tanti, non mi sembra il caso di star sempre a commentare di stupri.
Forse è Galadriel.

Ubriacarsi fa venire il mal di testa

Ubriacarsi fa vomitare

Ubriacarsi (abitualmente) fa venire la cirrosi epatica

Ubriacarsi fa aumentare il rischio di cadute e fratture

Ubriacarsi fa aumentare il rischio di venire derubati

Ubriacarsi fa aumentare il rischio che un lurido porco abusi di te

6 ottimi motivi per non ubriacarsi; 6 non 5
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:20 pm

p.s. io dal VIVO e per conto mio ho visto il "Guernica" di Picasso...ti assicuro che l'emozione non può essere paragonabile a vederlo in una foto :-)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:21 pm

Forse è Galadriel.

Ubriacarsi fa venire il mal di testa

Ubriacarsi fa vomitare

Ubriacarsi (abitualmente) fa venire la cirrosi epatica

Ubriacarsi fa aumentare il rischio di cadute e fratture

Ubriacarsi fa aumentare il rischio di venire derubati

Ubriacarsi fa aumentare il rischio che un lurido porco abusi di te

6 ottimi motivi per non ubriacarsi; 6 non 5

sì ma se leggi quello che ha scritto NON era a proposito del bere che si schifava. Era per l'argomento stupro.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:22 pm

Sì, hai ragione, ho estremizzato troppo

mac67 ha scritto:
se in Europa continueremo a non farci guerra l'un l'altro, sarà anche perché ci siamo conosciuti meglio anche (anche) grazie all'Erasmus.

scusa, non era volontario.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:23 pm

mac67 ha scritto:

Però francamente non mi pare che le serate di sballo in discoteca indirizzate specificamente agli studenti (erasmus o no, non importa) siano un'esperienza caratteristica dei costumi locali, anzi, al contrario, mi pare di aver capito che siano praticamente identiche ovunque.

Cioè, la cosidetta "serata Erasmus" nella discoteca di Firenze o nel pub di Firenze, organizzata da un'agenzia di Firenze e da studenti universitari di Firenze, per attirare studenti di Siviglia, di Leiden o di Lione che stanno facendo l'Erasmus a Firenze, e che andranno a divertirsi insieme ai loro amici di Firenze... presumo che sia sostanzialmente uguale alla "serata Erasmus" organizzata nella discoteca di Siviglia, di Leiden o di Lione, che attirerà studenti Erasmus originari di Firenze che stanno facendo l'anno o il semestre fuori sede e che avranno fatto amicizia con studenti locali o con altri studenti Erasmus di origini diverse.

Non è che andando alla festa in discoteca a Leiden piuttosto che a Firenze o a Siviglia (ascoltando gli stessi brani musicali e postando i selfie sugli stessi social network) si imparano gli usi e i costumi locali, giuro che questo non mi quadra...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:24 pm

p.s. io dal VIVO e per conto mio ho visto il "Guernica" di Picasso...ti assicuro che l'emozione non può essere paragonabile a vederlo in una foto :-)
Stesso discorso per me con la Pietà di Michelangelo, ma parliamo di due capolavori assoluti, ee comunque l'emozione di 5 minuti non vale il costo di un viaggio; ha senso come attività aggiuntiva di un viaggio basato su altre ragioni.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:34 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Però francamente non mi pare che le serate di sballo in discoteca indirizzate specificamente agli studenti (erasmus o no, non importa) siano un'esperienza caratteristica dei costumi locali, anzi, al contrario, mi pare di aver capito che siano praticamente identiche ovunque.

Cioè, la cosidetta "serata Erasmus" nella discoteca di Firenze o nel pub di Firenze, organizzata da un'agenzia di Firenze e da studenti universitari di Firenze, per attirare studenti di Siviglia, di Leiden o di Lione che stanno facendo l'Erasmus a Firenze, e che andranno a divertirsi insieme ai loro amici di Firenze... presumo che sia sostanzialmente uguale alla "serata Erasmus" organizzata nella discoteca di Siviglia, di Leiden o di Lione, che attirerà studenti Erasmus originari di Firenze che stanno facendo l'anno o il semestre fuori sede e che avranno fatto amicizia con studenti locali o con altri studenti Erasmus di origini diverse.

Non è che andando alla festa in discoteca a Leiden piuttosto che a Firenze o a Siviglia (ascoltando gli stessi brani musicali e postando i selfie sugli stessi social network)  si imparano gli usi e i costumi locali, giuro che questo non mi quadra...

Io vorrei evitare di parlare ancora di quella faccenda, penosa e delicata. La vita si vive, e se si va una sera in discoteca, non capisco perché questo debba essere motivo di discussione.

Più sopra si parlava del palio di Siena e della sagra del peperone.

Sono stato all'estero, anche se non era Erasmus, facevo ricerca. Nel tempo libero ho fatto vita normale, visto amici, andato al cinema, a concerti, ho fatto anche le 5 del mattino, sono stato portato in giro dai miei professori nei giorni di festa, ho visitato città. Per questo ho lavorato poco e male?

Ma è mai possibile che se uno va a fare l'Erasmus deve fare il monaco di clausura? Cacchio, uno va a Parigi, per dirne una, e non sale sulla torre Eiffel perché deve solo studiare?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:48 pm

Verme lurido sei te,coglione.
O ti pagano per fare il politicamente corretto,e sei un Verme bugiardo,oppure manco ti pagano, e sei un coglione con la medaglia.
Quelle ragazze sono morte mentre andavano in discoteca. Problemi? Puoi smentire?
Che cazzo di usi e costumi impari ad andare a scalettare in discoteca? In Italia, i n Germania, in Giappone? Riditi dietro da solo.
È stata una strage del sabato sera,come migliaia in passato in Italia.
Non ha nulla a che fare con lo studio.
Se vai in discoteca con rubbia, stai andando in discoteca. Lo studio c entra una sega.
Le serate Erasmus le conosci? N on sai manco cosa sono. Parli a stracazzo di cosa non sai.
L erasmus andrebbe abolito. Le gite. .
Ps per avido.interessante la centrale di Entracque.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 8:57 pm

Masaniello ha scritto:
Verme lurido sei te,coglione.
O ti pagano per fare il politicamente corretto,e sei un Verme  bugiardo,oppure manco ti pagano, e sei un coglione con la medaglia.
Quelle ragazze sono morte mentre andavano in discoteca. Problemi? Puoi smentire?
Che cazzo di usi e costumi impari ad andare a scalettare in discoteca? In Italia, i n Germania, in Giappone? Riditi dietro da solo.
È stata una strage del sabato sera,come migliaia in passato in Italia.
Non ha nulla a che fare con lo studio.
Se vai in discoteca con rubbia, stai andando in discoteca. Lo studio c entra una sega.
Le serate Erasmus le conosci? N on sai manco cosa sono. Parli a stracazzo di cosa non sai.
L erasmus andrebbe abolito. Le gite. .
Ps per avido.interessante la centrale di Entracque.

Gli insulti da te sono un onore. Confermo che sei l'essere più lurido che si sia visto, visto che continui a non avere pietà di persone morte senza alcuna colpa. E lo ripeterò a ogni tuo post, fino a quando mi sarà consentito. E spero di non essere il solo.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 9:06 pm

Sono morte andando in discoteca..
Fino ad una decina di anni fa di giovani che morivano andando o tornando dalla discoteca ce n erano ogni week end..
La tua pietà dov era? Io nel 2006-2007 facevo gratuitamente, incontri nelle scuole del torinese sul tema della prevenzione stradale, per conto dell anpas in cui ero.
Ti cosa hai fatto femminista sfigato?
Nulla.coglione
mac67

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 9:08 pm

Masaniello ha scritto:
Sono morte andando in discoteca..
Fino ad una decina di anni fa di giovani che morivano andando o tornando dalla discoteca ce n erano ogni week end..
La tua pietà dov era? Io nel 2006-2007 facevo gratuitamente, incontri nelle scuole del torinese sul tema della prevenzione stradale, per conto dell anpas in cui ero.
Ti cosa hai fatto femminista sfigato?
Nulla.coglione

Il che non toglie che sei un lurido schifoso perché continui a insultare ragazze morte senza alcuna colpa.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Erasmus mon amour   Dom Set 24, 2017 9:09 pm

Qualcosa mi dice che presto il topic verrà chiuso (senza testimonianze di docenti che si sono fatti il mazzo con l'ERASMUS) e che avremo due nuovi nickname.

A meno che non la smettiate.

Erasmus mon amour
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» 3. Risposta a Erasmus
» Una poesia d'amore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: