PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

+6
giovanna onnis
Spring
michetta
Dec
arrubiu
alessioweb
10 partecipanti

Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da alessioweb Lun Set 25, 2017 8:08 pm

Gentilissimi

sono un docente delle scuole superiori in ruolo e dal momento che ho prenotato un viaggio organizzato per le vacanze natalizie ho il volo il 22 dicembre (venerdì): da qui ho ravvisato la necessità di chiedere un GIORNO DI PERMESSO RETRIBUITO specificando nella casuale MOTIVI FAMILIARI/PERSONALI
Dal momento che mi servirebbe l'approvazione del DS entro metà ottobre (pena la perdita totale in denaro di quanto ho versato; ed è una bella somma+penali varie) vorrei sapere se esiste una "forma" burocratica efficace per comunicare con il DS per iscritto tramite la segreteria: basta ricordare a voce la mia urgenza al segretario? Oppure imbustare il MODULO DELLE ASSENZE con qualche particolare dicitura (urgente, o altro)? Oppure basta passare di tanto in tanto in segreteria e vedere se è stato approvato?

Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da arrubiu Lun Set 25, 2017 8:14 pm

Io preparerei la domanda e al protocollo (o dove la consegni) farei presente che hai una certa urgenza (per quanto il permesso sia lontano nel tempo). A quel punto non puoi fare altro che chiedere/ricordarlo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 2:26 am

Non credo però che sia sufficiente scrivere MOTIVI FAMILIARI/PERSONALI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da alessioweb Mar Set 26, 2017 9:20 pm

Buonasera

Infatti questa mattina la DSGA mi ha chiesto di dettagliare sul retro il motivo dell'assenza.
Potreste propormi una formulazione diversa e "politically correct" orgadal punto di vista formale-scolastico, dal momento che "vacanza con viaggio organizzato" potrebbe risultare azzardata.

Io ho pensato "ricongiungimento con i genitori all'estero" dal momento che il viaggio si svolgerà ai Caraibi nelle vacanze natalizie

Grazie per la consulenza
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da michetta Mar Set 26, 2017 9:33 pm

Natale con i tuoi... e Pasqua con chi vuoi

a parte la battuta, qui dice:
Non vi è nel Contratto (né in nessuna altra norma di legge) un’elencazione precisa di quali siano i motivi personali e/o familiari per cui è possibile fruire dei permessi
da: http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-retribuiti-tre-giorni-motivi-personali-o-familiari-devono-essere-sempre-concessi/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da alessioweb Mer Set 27, 2017 4:07 pm

Salve.

michetta mi ricordi cosa già risaputa.

DEC cosa ne pensa visto che è suo il post precedente?

Distinti saluti

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da arrubiu Mer Set 27, 2017 4:09 pm

L'anno scorso mi sono trovato in una situazione antipatica.
Dovevo chiedere un giorno per partecipare a un evento culturale, così ho motivato la richiesta del giorno di permesso per motivi personali.
La DS, tramite il vicepreside, mi ha fatto sapere che non poteva accettare quel motivo, adducendo potenziali grane da parte dell'inps o non ricordo cosa.
Alla fine, per altri motivi, non sarei più potuto partire quindi ho lasciato cadere la cosa, però a seconda del DS potrebbero rompere le palle.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 27, 2017 7:29 pm

Autocertifica la motivazione che ritieni opportuna, esempio "necessità personale di recarmi all'estero per motivazioni del tutto private"
Il DS non deve concederti il giorno di permesso che è un tuo diritto, ma si deve limitare a prendere atto della richiesta e non può sindacare sulla motivazione e ancor meno può pretendere che tu dica i tuoi fatti privati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da boston Mer Set 27, 2017 7:41 pm

arrubiu ha scritto:L'anno scorso mi sono trovato in una situazione antipatica.
Dovevo chiedere un giorno per partecipare a un evento culturale, così ho motivato la richiesta del giorno di permesso per motivi personali.
La DS, tramite il vicepreside, mi ha fatto sapere che non poteva accettare quel motivo, adducendo potenziali grane da parte dell'inps o non ricordo cosa.
Alla fine, per altri motivi, non sarei più potuto partire quindi ho lasciato cadere la cosa, però a seconda del DS potrebbero rompere le palle.
I permessi personali non possono essere negati e non sono a discrezione del ds. Sono tre giorni retribuiti per chi è di ruolo e sei non retribuiti per chi è a tempo determinato. Autocertificazione valida anche con motivazione generica tipo 'viaggio estero familiare'


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da alessioweb Mer Set 27, 2017 8:02 pm

Grazie a tutti per la collaborazione.

Userò la formula di Giovanna che mi sembra la più convincente. Vi farò sapere.
Una domanda: anche nelle vostre scuole continuano a chiedere i sostituti qualora un docente voglia usufruire dei 6 gg di ferie durante le attività didattiche. Secondo la normativa dovrebbero loro cercarsi i sostituti e non il dipendente!
Infatti io chiesi un giorno circa 10 anni fa poi, visto com'era, non l'ho più fatto.
Distinti saluti

Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 28, 2017 3:26 pm

alessioweb ha scritto:Grazie a tutti per la collaborazione.

Userò la formula di Giovanna che mi sembra la più convincente. Vi farò sapere.
Una domanda: anche nelle vostre scuole continuano a chiedere i sostituti qualora un docente voglia usufruire dei 6 gg di ferie durante le attività didattiche. Secondo la normativa dovrebbero loro cercarsi i sostituti e non il dipendente!
Infatti io chiesi un giorno circa 10 anni fa poi, visto com'era, non l'ho più fatto.
Distinti saluti

Alex
Le ferie devono essere concesse senza oneri aggiuntivi per la scuola e il docente deve cercare i sostituti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Pollypolly Gio Set 28, 2017 9:17 pm

Mi trovo anche io nella stessa situazione: viaggio prenotato da 2 mesi per metà ottobre. Ho 3 spezzoni, mi comporto come sopra indicato? Sicuramente necessiterò si 3 gg, devo cercare i colleghi che dovranno sostituirmi?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da gugu Gio Set 28, 2017 9:34 pm

Trampcat ha scritto:Mi trovo anche io nella stessa situazione: viaggio prenotato da 2 mesi per metà ottobre. Ho 3 spezzoni, mi comporto come sopra indicato? Sicuramente necessiterò si 3 gg, devo cercare i colleghi che dovranno sostituirmi?

Il docente non di ruolo non ha diritto ai 3 giorni retribuiti ma solo a 6 giorni non retribuiti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Pollypolly Gio Set 28, 2017 9:47 pm

Quindi chiedo 3 di 6 giorni non retribuiti che non vanno recuperati Giusto?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Pollypolly Ven Set 29, 2017 11:09 am

Scusate quindi cosa dovrei chiedere?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Pollypolly Ven Set 29, 2017 3:06 pm

Ti ringrazio!

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da alessioweb Sab Set 30, 2017 5:54 pm

Gentilissimi

riguardando il MODULO PER LA RICHIESTA DI ASTENSIONE DAL LAVORO non mi sono chiare le voci (che non ho mai crocettato in 20 anni di servizio) FERIE RELATIVE AL CORRENTE A.S. e FERIE MATURATE E NON GODUTE NEL PRECEDENTE A.S.
Valgono per gli ATA e non per i docenti? Oppure
Se un docente (di ruolo) non fruisce dei 6 gg di ferie durante le attività didattiche può chiederne la liquidazione?

Distinti saluti
Alex

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Kiralay Sab Set 30, 2017 6:02 pm

Trampcat ha scritto:Quindi chiedo 3 di 6 giorni non retribuiti che non vanno recuperati Giusto?

Ma se non te li pagano cosa vuoi restituire?? No la risposta è ovvia!!!!!!!

Kiralay

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da alessioweb Lun Ott 02, 2017 10:55 am

Per Spring e Kiralay

state pure sereni!!! Se non avete voglia di rispondere non siete obbligati a farlo!!!!
Se rispondete fatelo senza livore o alterigia sono due cose che mi
STANNO SUL C.!!!

DO YOU UNDERSTAND?



alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI Empty Re: PERMESSO RETRIBUITO MOTIVI PERSONALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.