Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Sostegno per posizione o per punteggio?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
brancasalvo

MessaggioTitolo: Sostegno per posizione o per punteggio?   Lun Set 25, 2017 9:30 pm

Per il sostegno esistono 4 ambiti, non ricordo al momento di preciso il nome di tutti, mi sembra scientifico, tecnico, lettere e un quarto ambito.
Se una persona è inserita in due ambiti perchè ha più classi di insegnamento che ricadono ad esempio in due ambiti distinti sarà in posizioni diverse nei due ambiti in quanto in uno può essere decimo perchè ci sono pochi iscritti e nell'altro centesimo perchè ci sono molti iscritti, quando il DSGA chiama deve chiamare per punteggio o per posizione?
La mia scuola chiama per posizione e non per punteggio, allora mi chiedo se il docente X con 21 punti appartiene all'ambito lettere ed essendoci pochi iscritti è in posizione 10 ed io con 53 punti appartengo all'ambito tecnico ma essendocene di più docenti in tale graduatoria io sono in posizione 40 vengo scavalcato da un docente con meno punti dei miei solo perchè in altro ambito?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Lun Set 25, 2017 9:42 pm

Stai parlando di graduatoria incrociata o di abilitati al sostegno?
Te lo chiedo perché non sono sicuro che nella graduatoria incrociata siano rispettare le aree del sostegno (così si chiamano). Per la cronaca: sono AD01, 2, 3 e 4:)
brancasalvo

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Lun Set 25, 2017 9:50 pm

incrociata
Maya74

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Lun Set 25, 2017 10:39 pm

Il quesito interessa anche me...
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mar Set 26, 2017 8:48 pm

che io sappia si va a punteggio, altrimenti non avrebbe senso...
brancasalvo

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mar Set 26, 2017 10:29 pm

Ho chiesto in segreteria e da quel poco che mi hanno detto ho capito questo: In sostegno esistono 4 aree: scientifica (AD01), umanistica (AD02), tecnica professionale artistica (AD03) e psicomotoria (AD04), ognuno di noi può appartenere a piu' aree (io ad esempio in base alle classi di insegnamento che ho sono nell'area scientifica e anche nell'area tecnica professionale artistica). Quando la scuola si trova nella condizione di chiamare un insegnante di sostegno può decidere se selezionare da una di queste aree, quindi può succedere che io nelle due aree di appartenenza sia il primo con un punteggio di 100 se la scuola sceglie dall'area umanistica io sono tagliato fuori anche se l'insegnante che viene scelto ha solo 20 punti. Se invece la scuola non fa la scelta dell'area si pesca dalle graduatorie incrociate e li ci sono tutti in base al punteggio che hanno. Questo è quello che ho capito io.
Quindi in pratica su sostegno oltre al giochetto di ritardare le chiamate esiste anche il giochetto di selezionare dalle aree opportune per arrivare ad un determinato docente......
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 8:21 am

Buongiorno...in questi giorni ho ricevuto diverse e mail da diverse scuole per convocazioni da 3 fascia area unica per sostegno...in cui si assegnano 13, 17 cattedre ad orario completo fino al 30 giugno...
ho chiamato le scuole per sapere a chi erano state assegnate le supplenze, ma non ottengo risposta. O la portineria mi dice che hanno l'obbligo di non passare la segreteria, oppure mi viene detto che è la scuola a chiamare se spetta a noi la supplenza, non certo gli aspiranti devono chiamare. Ho capito che devono lavorare, ma si potrà pur sapere come si assegnano queste supplenze sul sostegno per chi non ha titolo?
brancasalvo

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 8:58 am

A volte si trincerano sulla privacy tralasciando la trasparenza, io credo sia un tuo diritto sapere a chi hanno assegnato un posto pubblico.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 9:27 am

se si tratta della mia cdc riesco ad ottenere qualche informazione, ma quando si tratta di queste convocazioni sul sostegno per chi non ha titolo, mi trovo davanti un muro, non capisco assolutamente nulla. Questa non trasparenza, mi fa sorgere il dubbio sulle assegnazioni...basterebbe inserire i contratti online per evitare disturbare le segreterie delle scuole
brancasalvo

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 9:28 am

Mandagli una mail ufficiale via PEC, magari la rispondono.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 9:30 am

provo....grazie
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 5:13 pm

L'assegnazione del sostegno si fa cosi:
In primis hanno precedenza i docenti specializzati, poi si guarda le graduatorie delle scuole vicine se ci sono specializzati, e poi le MAD.

Qualora non si trovi il docente si passa alla graduatorie di istituto, ovviamente in ordina I II e III fascia.
Per ogni fascia, si fa l'incrocio, quindi cade la distinzione tra le aree AD01 etc... e si mettono in ordine di punteggio tutti i candidati, e la scuola poi assegna la cattedra in base all'ordine di risposta.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 5:23 pm

simone.zedda non riesco a capire come si fa l'incrocio...premesso che stiamo parlando di 3 fascia senza abilitazione per il sostegno..perchè non si sono riusciti a trovare dei docenti specializzati, nemmeno nella graduatorie vicine e nelle mad.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 5:24 pm

Prendono tutti i docenti presenti in tutte le graduatorie di terza fascia per quell'istituto e li mettono in una graduatoria unica in base al punteggio, eventuali precedenze, preferenze, etc.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 5:29 pm

grazie..adesso ho capito....quindì è abbastanza difficile che si possa ricevere una convocazione per il sostegno.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 5:31 pm

arosita ha scritto:
grazie..adesso ho capito....quindì è abbastanza difficile che si possa ricevere una convocazione per il sostegno.
Non è detto, dipende dalla provincia.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 5:35 pm

stanno arrivando diverse e mail per convocazioni sul sostegno a cui do la disponibilità..la provincia è Forlì Cesena..
ste55

MessaggioTitolo: Ma le MAD non sono l'ultima scelta?   Mer Set 27, 2017 6:12 pm

simone.zedda ha scritto:
L'assegnazione del sostegno si fa cosi:
In primis hanno precedenza i docenti specializzati, poi si guarda le graduatorie delle scuole vicine se ci sono specializzati, e poi le MAD.

Qualora non si trovi il docente si passa alla graduatorie di istituto, ovviamente in ordina I II e III fascia.
Per ogni fascia, si fa l'incrocio, quindi cade la distinzione tra le aree AD01 etc... e si mettono in ordine di punteggio tutti i candidati, e la scuola poi assegna la cattedra in base all'ordine di risposta.

Penso che le graduatorie in 3 fascia precedino le domande MAD. Io non ho capito se nella stessa scuola se si è in graduatoria per una o più cdc sia inutile (non credo dannoso) mandare anche una MAD per accettare qualsiasi supplenza (quindi allargare al sostegno) a cui si ha diritto per titolo di studio. Parlo sempre come supplenza non specializzata. Grazie
gatta81

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Mer Set 27, 2017 6:50 pm

arosita anche io iscritta in terza fascia e nessuna convocazione x sostegno a forli' cesena posso sapere che punteggio hai?
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Gio Set 28, 2017 7:05 am

gatta81 40,5
gatta81

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Gio Set 28, 2017 9:04 am

grazie, io 27,5 x questo nulla..sapevo che fosse una provincia buona x il sostegno..x la terza fascia intendo per cominciare a lavorare ma forse quest'anno ci sono state assunzioni
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Gio Set 28, 2017 9:19 am

non so che dirti...nelle scuole mancano i prof di sostegno, le ore che sono state restituite alle scuole sono ancora tante...io non so nemmeno quelle precedenti a chi sono state assegnate, per farci un'idea.
Non perdiamo la speranza...la scuola è cominciata da una quindicina di giorni
gatta81

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Gio Set 28, 2017 9:25 am

infatti..solo che non si puo'mai prevedere!ho visto anch'io che le ore restituite son tante staremo a vedere!

poldinellabella

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Gio Set 28, 2017 10:17 pm

Ciao, vi racconto quello che mi è successo su queste benedette classi incrociate di sostegno. Premetto che sono presente in due classi di concorso, spagnolo, inglese, generalmente quando vengo convocata su sostegno ricevo convocazione doppia. Ho un punteggio superiore su spagnolo quindi incrociando le graduatorie dovrei avere più possibilità con questa classe di concorso e invece sapete che cosa stanno facendo alcune segreterie, mi fanno comparire sulle graduatorie incrociate tenendo in considerazione il punteggio d'inglese che è molto più basso e riducendo al massimo le possibilità di nomina. Ho già litigato con la segretaria di una scuola che mi ha convocata per lunedì, sempre con questo scherzetto del punteggio più basso, sicuramente dovranno occupare qualche conoscente e giocano molto sulle deleghe, occhio non vede e cuore non duole. Mi hanno sempre detto di stare più attenta e devo dire che alcune segreterie lavorano senza trasparenza. Lunedì io mi presenterò e vedrò come si svolgeranno le convocazioni, pretendendo nome e punteggio dei fortunati vincitori, loro mi hanno anche scoraggiata sulla possibilità di prendere qualcosa proprio per non farmi andare. Vi rendete conto a che bassezze siamo arrivati? Parlo di scuole in cui lo spagnolo si insegna, quindi non posso essere esclusa da quella classe di concorso.
Maya74

MessaggioTitolo: Re: Sostegno per posizione o per punteggio?   Gio Set 28, 2017 10:33 pm

Ah però!!!
Rimango basita...

Sostegno per posizione o per punteggio?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sostegno per posizione o per punteggio?
» Sostegno da non abilitato e punteggio
» Punteggio sostegno ed altro
» Doppio punteggio sostegno?
» Punteggio sostegno graduatorie interne e mobilità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: