Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corsi di formazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
bea84

MessaggioTitolo: Corsi di formazione   Mar Set 26, 2017 1:15 pm

Salve, sono una docente neo immessa in ruolo. La mia scuola organizza un corso di formazione di 25 ore. Queste ore saranno integrate in quelle che devo fare per l'anno di prova? Non riesco a capire se per me sono obbligatorie o posso scegliere di fare altri corsi. Ho timore che mi venga poi detto di doverle fare all'ultimo momento. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Corsi di formazione   Mar Set 26, 2017 2:02 pm

Non c'entrano nulla con l'anno di prova. Sono state deliberate dal collegio docenti?
bea84

MessaggioTitolo: Re: Corsi di formazione   Mar Set 26, 2017 2:28 pm

Il collegio ha deliberato l'anno scorso che nel corso del triennio i docenti avrebbero dovuto rendicontare 130 ore.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Corsi di formazione   Mar Set 26, 2017 3:11 pm

Stesso problema. Nei prossimi giorni nella mia scuola ci sarà un corso di 4 h al giorno per tre giorni consecutivi a cui non mi sono iscritto. Se ne è parlato al collegio del1/9. Un collega mi ha detto che non sono tenuto a frequentarlo perché i corsi previsti per noi neoimmessi sono altri. Un'altra invece ha detto di sì. Io preferirei non andare, perché in questi giorni ho altre cose da fare, sempre in relazione alla scuola. Sono troppe ore tutte in una volta. La frequenza di questi corsi incide sul punteggio che consente di ottenere trasferimenti e ap?
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Corsi di formazione   Mar Set 26, 2017 3:21 pm

I corsi di formazione al di fuori dell'orario di servizio non sono obbligatori.