Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rubare in sala prof.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
boston

MessaggioTitolo: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 5:31 pm

Mi è stata rubata la mia bellissima giacca di pelle in sala professori e sono incazzata nera. Perché nessuno ha visto nulla,  nessuno sa nulla e sembra quasi che la stupida sia stata io, così ingenua da dimenticare appesa a una sedia la mia giacca. Stiamo parlando della sala docenti di una scuola, non del bar di una stazione! Ormai è prassi anche rubare fra colleghi? Non ho parole. Ladri.
Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 5:49 pm

Ho avuto due esperienze di furti in sala insegnanti.
Una era una collega che rubava i registri personali. Ogni due o tre giorni la madre veniva a scuola a restituire i registri che la figlia aveva "preso per sbaglio".
L'altra era una applicata di segreteria. Il giorno che aveva servizio di pomeriggio prima di andare a casa passava per la sala insegnanti e prendeva i libri "abbandonati".
C'è anche un terzo caso che non era esattamente in sala insegnanti, c'era un bidello della portineria che intercettava i saggi omaggio prima che entrassero in sala insegnanti, per venderli a prezzo ridotto agli studenti.

Sei sicura che sia stato un docente a rubarla? La mia esperienza appena esposta dice che spesso si tratta di altro personale della scuola.
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 5:56 pm

@melia ha scritto:
Ho avuto due esperienze di furti in sala insegnanti.
Una era una collega che rubava i registri personali. Ogni due o tre giorni la madre veniva a scuola a restituire i registri che la figlia aveva "preso per sbaglio".
L'altra era una applicata di segreteria. Il giorno che aveva servizio di pomeriggio prima di andare a casa passava per la sala insegnanti e prendeva i libri "abbandonati".
C'è anche un terzo caso che non era esattamente in sala insegnanti, c'era un bidello della portineria che intercettava i saggi omaggio prima che entrassero in sala insegnanti, per venderli a prezzo ridotto agli studenti.

Sei sicura che sia stato un docente a rubarla? La mia esperienza appena esposta dice che spesso si tratta di altro personale della scuola.

In sala professori entrano solo i professori da noi. I bidelli vigilano e non fanno entrare nessuno, né alunni, né genitori, né rappresentanti di libri. Resta il fatto che qualcuno mi ha fregato la giacca e sta cosa non mi piace!
@melia

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:03 pm

Sarei decisamente inca**ata anch'io, lascio spesso la borsa incustodita in sala insegnanti.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:05 pm

a me hanno detto di non lasciare neanche l'ombrello....entra di tutto li.
Kiralay

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:15 pm

Era una bella giacca Boston?
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:22 pm

Kiralay ha scritto:

Sì era una bella giacca, ma questo cosa c'entra? Legittima il furto?
Kiralay

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:31 pm

boston ha scritto:
Kiralay ha scritto:

No! Ma non si va a scuola con qualcosa di troppo bello o elegante perché non è il luogo adatto, se era una giacca non tanto bella probabilmente non te la rubava nessuno!!!!
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:36 pm

Sei proprio sicura che l'abbiano rubata? Hai chiesto a qualche collaboratore? Magari l'ha trovata e messa da parte in attesa che qualcuno la reclamasse. L'anno scorso una collega dimenticò una sciarpa (non so se in sala docenti però) e la segretaria la prese e chiese alle docenti chi l'avesse lasciata.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:41 pm

due anni fa si sono verificate alcune sparizioni di portafogli. Tramite un portafoglio esca lasciato a bella posta si trovato il colpevole, un insospettabile e premuroso bidello; è stato graziato e vive e lotta insieme a noi.

Riguardo alla giacca troppo bella è come la storia della gonna troppo corta. Guardatevi 'sto video.

https://www.youtube.com/watch?v=b9G_ezXc1Ss
Milady

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:48 pm

Non è che qualcuna ha una giacca simile e l'ha presa? Boston, cerco di rincuorarti! Magari la collega, a casa, scoprirà di averne due...e te la riporterà!
A me è successo una volta, giacca simile a una che aveva la collega, se l'è presa e poi l'ha riportata. (Commento mio "ma non ti sei accorta che era tre taglie più piccola???" Lei "non l'ho messa, avevo caldo!)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 6:56 pm

Kiralay ha scritto:
boston ha scritto:
Kiralay ha scritto:

No! Ma non si va a scuola con qualcosa di troppo bello o elegante perché non è il luogo adatto, se era una giacca non tanto bella probabilmente non te la rubava nessuno!!!!
Mi ricorda la questione "minigonne" in altri ambiti.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:06 pm

Kiralay ha scritto:
boston ha scritto:

Ciao, Rita. Spero che tu stia meglio...
mac67

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:23 pm

Da noi, invece, per 2-3 anni è rimasto sull'attaccapanni una sorta di impermeabile. Chissà chi se l'era scordato ...
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:36 pm

boston ha scritto:
Mi è stata rubata la mia bellissima giacca di pelle in sala professori e sono incazzata nera.

Hai postato in "Didattica" perchè ritieni che ciò influirà sulle tue lezioni?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:41 pm

Io, una decina d'anni fa, ho avuto un collega ladro e ricettatore seriale, al quale trovarono in casa (anzi, nella casa della sua famiglia d'origine, intestata alla madre molto anziana) un autentico magazzino di merce di ogni tipo, rubata da tutte le scuole e da tutte le altre istituzioni pubbliche e private in cui aveva lavorato: computer, pezzi di computer di vario tipo, materiale di cancelleria, libri, calcolatrici, capsule di toner per le stampanti, biciclette, tende, e perfino maschere e arredi teatrali.

Si poteva ingenuamente sospettare che fosse spinto da una qualche forma di squilibrio mentale, tipo cleptomania o accumulo patologico, ma invece è stato accertato che la maggior parte di questa roba la vendeva (e infatti lo beccarono proprio perchè aveva esagerato con il mettere in giro annunci pubblici nei giri della compravendita dell'usato).

La cosa più surreale è che a scuola (un istituto tecnico particolarmente selvatico, in cui c'erano anche le sezioni di professionale-zoo) aveva pure fatto il responsabile di progetti per la prevenzione del degrado e della marginalità giovanile, e per l'inclusione dei ragazzi a rischio...

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Mar Set 26, 2017 7:49 pm, modificato 1 volta
Davide

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:46 pm

Purtroppo tutto può capitare. L'unico consiglio è di non portare mai cose di valore. Soldi in primis.
Lenar

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:49 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Io, una decina d'anni fa, ho avuto un collega ladro e ricettatore seriale, al quale trovarono in casa (anzi, nella casa della sua famiglia d'origine, intestata alla madre molto anziana) un autentico magazzino di merce di ogni tipo, rubata da tutte le scuole e da tutte le altre istituzioni pubbliche e private in cui aveva lavorato: computer, pezzi di computer di vario tipo, materiale di cancelleria, libri, calcolatrici, capsule di toner per le stampanti, biciclette, tende, e perfino maschere e arredi teatrali.

Si poteva ingenuamente sospettare che fosse spinto da una qualche forma di squilibrio mentale, tipo cleptomania o accumulo patologico, ma invece è stato accertato che la maggior parte di questa roba la vendeva (e infatti lo beccarono proprio perchè aveva esagerato con il mettere in giro annunci pubblici nei giri della compravendita dell'usato).

La cosa più surreale è che a scuola (un istituto tecnico particolarmente selvatico, in cui c'erano anche le sezioni di professionale-zoo) aveva pure fatto il responsabile di progetti per la prevenzione del degrado e della marginalità giovanile, e di inclusione dei ragazzi a rischio...

Con uno spirito imprenditoriale come questo dovevano farlo almeno responsabile dell'ASL!!!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:51 pm

L'alternanza scuola lavoro all'epoca non c'era. O meglio, negli istituti tecnici e professionali c'era, anche se non si chiamava ancora così, e funzionava molto meglio di adesso...
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:55 pm

Presente! Portafogli (nuovo e costoso) con anche TUTTI i documenti dentro rubatomi da collega beccato a "prelevare" pure in biblioteca, in edicola e infine al supermercato (e che in un modo o nell'altro mangiava sempre a sbafo). Precedenti per abusivismo non dichiarati. 104 personale per stati ossessivo-compulsivi (falsi, era solo in cattiva fede). Preso ogni tipo di permesso (finto), raccomandato da sindacalisti di levatura nazionale, bugiardo e dolosamente irresponsabile. Dichiarato inidoneo, ok, è comunque in segreteria a contatto con ragazzini, oltre ad essere comunque a T.I. e quindi pagato da tutti noi. Credo la persona peggiore che io abbia mai conosciuto.
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 7:58 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

La cosa più surreale è che a scuola (un istituto tecnico particolarmente selvatico, in cui c'erano anche le sezioni di professionale-zoo) aveva pure fatto il responsabile di progetti per la prevenzione del degrado e della marginalità giovanile, e per l'inclusione dei ragazzi a rischio...

Beh un vero professionista del furto!!
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 8:08 pm

Che tristezza, queste esperienze!
Io a scuola voglio sentirmi come a casa mia. Da noi alla sala insegnanti hanno accesso anche i ragazzi e lasciamo borse, portafogli e quant'altro.
I ragazzi devono sapere che noi ci fidiamo di loro, ma sanno anche che, se si dovesse sconfinare in fatti che si configurano come reati, scatta la denuncia senza se e senza ma.
N. B. Non insegno ai Parioli, forse per questo non è mai sparito nulla.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 8:16 pm

Non capisco per quale motivo dovremmo andare a scuola con brutte giacche e borse al solo fine di non farcele rubare. Se non reputo bello un oggetto, non sono disponibile a pagare per averlo.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 8:19 pm

Ludmilla,i reati dei ragazzi sono oggi totalmente impuniti.
Se un alunno ti ruba qualcosa manco il padre eterno te la riporta..
Praticamente vi piace nuotare in mezzo agli squali bianchi, fidandovi del fatto che avete loro dato fiducia che diventino vegani. .
@melia

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 8:21 pm

:-))) Chicca non fare la snob, una giacca che un paio di anni fa era bellissima e che continui ad usare perché particolarmente comoda, non fa gola a nessuno.

Rubare in sala prof.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» ieri a quest'ora ero in sala operatoria per il raschiamento
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: