Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rubare in sala prof.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
boston

MessaggioTitolo: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è stata rubata la mia bellissima giacca di pelle in sala professori e sono incazzata nera. Perché nessuno ha visto nulla,  nessuno sa nulla e sembra quasi che la stupida sia stata io, così ingenua da dimenticare appesa a una sedia la mia giacca. Stiamo parlando della sala docenti di una scuola, non del bar di una stazione! Ormai è prassi anche rubare fra colleghi? Non ho parole. Ladri.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 6:33 pm

Ire ha scritto:
Si avrà il sacrosanto diritto di usare i propri soldi?  

Mi oppongo al diritto dei ladri di impossessarsi delle cose altrui

Ah, perché invece qui c'è qualcuno che è FAVOREVOLE a questo diritto?
@melia

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 6:35 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

La sala prof dovrebbe essere un luogo sicuro, ma basta anche UNA SOLA persona (che sia ATA, DOCENTE, ESTERNO O ALUNNO) che si comporta male per farlo diventare luogo insicuro, perciò meglio non abbondare con la fiducia.
Infatti, le mie osservazioni non erano rivolte a sminuire la perdita di boston, alla quale auguro di ritrovare il capo rubato, ma a sottolineare che la sala insegnanti, anche se frequentata "solo" da insegnanti, è sempre frequentata anche dai bidelli (portano le circolari, vuotano il cestino,...) e dai tecnici (per i computer sempre in avaria, la stampante perennemente a secco, ...) e basta una mela marcia per rendere insicuro un luogo.
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 7:30 pm

Grazie a tutti per la partecipazione calorosa, e scusate non avevo intenzione di alzare tutto questo polverone! È che davvero non mi era mai capitato. Ho insegnato diversi anni in carcere e li' se solo perdevi il tappo della bic facevano a gara per ritrovarlo , una volta persi un orecchino d'oro e non me ne accorsi finché non mi venne prontamente restituito da chi l'aveva ritrovato. Insomma era abituata a lavorare tra gente onesta in galera.
La giacca comunque non è stata presa per sbaglio da qualcuno , diciamo solo che essendo una gran bella giacca deve aver fatto gola a chi se l'è fregata. L'occasione fa l'uomobladro. Tutto qui. Ok lezione imparata. Buona serata ciao.
Mat07

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 8:08 pm

boston ha scritto:
Grazie a tutti per la partecipazione calorosa, e  scusate non avevo intenzione di alzare tutto questo polverone! È che davvero non mi era mai capitato. Ho insegnato diversi anni in carcere e li' se solo perdevi il tappo della bic facevano a gara per ritrovarlo , una volta persi un orecchino d'oro e non me ne accorsi finché non mi venne prontamente restituito da chi l'aveva ritrovato. Insomma era abituata a lavorare tra gente onesta in galera.
La giacca comunque non è  stata presa per sbaglio da qualcuno , diciamo solo che essendo una gran bella giacca deve aver  fatto gola a chi se l'è fregata. L'occasione fa l'uomobladro. Tutto qui. Ok lezione imparata. Buona serata ciao.

Che tristezza… ma hai detto una grande verità “L’occasione fa l’uomo ladro” Anche se fosse stata solo una BIC, solo per PRINCIPIO, io avrei messo in piedi un mulino.
Sono solidale con te, per principio, e sono davvero dispiaciuta per le sgradevoli persone che hai incontrato.
Mary T

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 12:32 pm

A me ieri hanno rubato il libro di testo appena portato dal rappresentante. Lasciato la mattina, la sera alle 17 quando sono arrivata era sparito.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 3:07 pm

Mary T ha scritto:
A me ieri hanno rubato il libro di testo appena portato dal rappresentante. Lasciato la mattina, la sera alle 17 quando sono arrivata era sparito.
E' sicuramente stato un docente.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 3:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Mary T ha scritto:

Perché ne sei così sicuro?
La tua mi sembra una provocazione.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 3:25 pm

@melia ha scritto:
Ho avuto due esperienze di furti in sala insegnanti.
Una era una collega che rubava i registri personali. Ogni due o tre giorni la madre veniva a scuola a restituire i registri che la figlia aveva "preso per sbaglio".
L'altra era una applicata di segreteria. Il giorno che aveva servizio di pomeriggio prima di andare a casa passava per la sala insegnanti e prendeva i libri "abbandonati".
C'è anche un terzo caso che non era esattamente in sala insegnanti, c'era un bidello della portineria che intercettava i saggi omaggio prima che entrassero in sala insegnanti, per venderli a prezzo ridotto agli studenti.

Sei sicura che sia stato un docente a rubarla? La mia esperienza appena esposta dice che spesso si tratta di altro personale della scuola.

avido, ti sei perso il post di amelia... ;-)
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 3:41 pm

@melia ha scritto:
Sei sicura che sia stato un docente a rubarla? La mia esperienza appena esposta dice che spesso si tratta di altro personale della scuola.

Ma comunque l'argomentazione non mi sembra così rilevante. Anche se fosse un bidello, sarebbe sempre un dipendente dello Stato che commette una scorrettezza grave, sia dal punto di vista penale (perché rubare è reato), sia dal punto di vista della deontologia professionale. Cosa cambia se è un insegnante, un bidello, o un impegato amministrativo? Mi sembra che sia un'argomentazione pretestuosa, come a dire che gli insegnanti 'ste cose non le farebbero mai perchè sono "ontologicamente" migliori dei bidelli, e sono estranei a certe bassezze...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 3:44 pm

Assolutamente concorde, paniscus. Semmai il mio intento era il contrario, proprio per bilanciare un po', visto che nel thread ci si lamentava di quanto la categoria docenti sia caduta in basso (a giudicare dai furtarelli frequenti, qui e là, riportati dai vari post).

Non ci si salva dalla gogna. In ogni caso.
dodode

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 3:56 pm

Ad esempio, nel caso dei furti che ho subito io, devo dire che la sala docenti era un porto di mare. Per cui è difficile attribuire "le sparizioni" ad una categoria specifica di persone. Semmai l'insegnamento che davvero si può trarre da certe esperienze è che la tendenza a delinquere -anche se a scartamento ridotto- è diffusissima ovunque ormai. Anche dove sembra impensabile.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 5:07 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Kiralay ha scritto:
boston ha scritto:

Sì era una bella giacca, ma questo cosa c'entra? Legittima il furto?

No! Ma non si va a scuola con qualcosa di troppo bello o elegante perché non è il luogo adatto, se era una giacca non tanto bella probabilmente non te la rubava nessuno!!!!

Ciao, Rita. Spero che tu stia meglio...

ne dubito. Dice di essersi registrata solo da dieci giorni eppure già va girando nel forum commentando quelli che rispondono in maniera approssimativa. Forse si immedesima e sono dei "deja vu"!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 7:24 pm

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Mary T ha scritto:

Perché ne sei così sicuro?
La tua mi sembra una provocazione.
La mia è una provocazione; chi mai leggerebbe un libro se non un docente !
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Gio Set 28, 2017 7:26 pm

@melia ha scritto:
Ho avuto due esperienze di furti in sala insegnanti.
Una era una collega che rubava i registri personali. Ogni due o tre giorni la madre veniva a scuola a restituire i registri che la figlia aveva "preso per sbaglio".
L'altra era una applicata di segreteria. Il giorno che aveva servizio di pomeriggio prima di andare a casa passava per la sala insegnanti e prendeva i libri "abbandonati".
C'è anche un terzo caso che non era esattamente in sala insegnanti, c'era un bidello della portineria che intercettava i saggi omaggio prima che entrassero in sala insegnanti, per venderli a prezzo ridotto agli studenti.

In realtà l'avevo letto, ma come avrei potuto fare la battuta tenendo in debita considerazione quel post ?

Ho sacrificato la Verità sull'altare dell' Umorismo.

Rubare in sala prof.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» ieri a quest'ora ero in sala operatoria per il raschiamento
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: