Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rubare in sala prof.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
boston

MessaggioTitolo: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è stata rubata la mia bellissima giacca di pelle in sala professori e sono incazzata nera. Perché nessuno ha visto nulla,  nessuno sa nulla e sembra quasi che la stupida sia stata io, così ingenua da dimenticare appesa a una sedia la mia giacca. Stiamo parlando della sala docenti di una scuola, non del bar di una stazione! Ormai è prassi anche rubare fra colleghi? Non ho parole. Ladri.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:09 pm

Non vedo cosa c'entri la "categoria", per me è una cosa del tutto personale.

Troverei immorale (e soprattutto, insensato e incomprensibile) spendere migliaia di euro per una borsetta, qualunque mestiere facessi, e anche se avessi a disposizione dieci volte di più dei soldi che ho adesso.

E ribadisco che lo troverei insensato e incomprensibile in assoluto, in qualsiasi contesto, mica solo perché "è sconveniente ostentarla sul posto di lavoro".

Io sul posto di lavoro mi presento in maniera naturale per come ritengo di essere realmente... mica recito un personaggio costruito, diverso da come sono fatta davvero.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:13 pm

chicca70 ha scritto:
Perché dovrei acquistare abiti che non mi piacciono solo perchè comodi, visto che è possibile cercare la comodità anche nelle cose belle?

Scusa, ma quando mai io avrei detto che compro abiti che NON MI PIACCIONO?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:13 pm

Io una volta son tornata a casa con una giacca di pelle nera.
Mooooolto simile alla mia.
il bello è che andando a casa l'ho anche allacciata ed ero tutta soddisfatta perché mi si allacciava pure bene.
Io credevo d'essere dimagrita! Aaargh
Ho capito che non era mia solo a casa quando ho trovato non so cosa in tasca.
Riportata a scuola il giorno dopo e scambiata nuovamente con la mia (strettina, non ero dimagrita uff).
Da noi l'anno scorso è sparito di tutto.
Ombrelli, soldi dai cassetti, borse di stoffa...
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:15 pm

Comunque, tornando al contenuto del messaggio iniziale: chi è stato derubato, FACCIA LA DENUNCIA, senza se e senza ma, e senza chiedere prima il permesso del preside o dei colleghi...
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:19 pm

Incredibile, mi sento totalmente d'accordo con la visione del mondo di paniscus, e non ho nemmeno l'auto, come il suo compagno (se non mi confondo e in questo caso chiedo venia).
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Perché dovrei acquistare abiti che non mi piacciono solo perchè comodi, visto che è possibile cercare la comodità anche nelle cose belle?

Scusa, ma quando mai io avrei detto che compro abiti che NON MI PIACCIONO?

Dato che parlavi esclusivamente di comodità, ho avuto l'impressione che quello fosse l'unico parametro.
In ogni caso, tra le borse che costano diverse migliaia di euro e quelle da dieci euro esistono infinite gradazioni intermedie.
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:23 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Certo che qua, tra chi parla di "Kelly di Hermès", e chi strepita che "io indosso solo cose belle", si può passare direttamente alla torta di mele, eh.

Ma non c'è davvero nessuna che fa come me, ovvero andare a scuola in abiti comodi e con borse pratiche, ossia quelle adatte per contenere libri, cartelle di documenti, o raccoglitori di fogli vari, eventualmente anche computerini portatili o tablet, ma comunque oggetti di LAVORO e non di ostentazione modaiola?

Io indosso cose belle e non strepito affatto. Semplicemente affermo e ribadisco. E sono affari miei come mi vesto, l'ostentazione modaiola è ben altra cosa, evidentemente a te sconosciuta. Non so cosa tu intenda per abiti comodi, se intendi maglioni oversize e scarpe basse io no non ne indosso. Mi vesto come mi piace senza essere frivola o cretina comoda nei miei tacchi e disinvolta nei miei abiti che probabilmente tu non indosseresti mai. Mi è stato consigliato di non indossare giacche belle così evito che me le freghino a scuola nel caso le dimenticassi, ma che cavolo di consiglio è?? Non si ruba, non si dovrebbe rubare. Punto!!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:30 pm

boston ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Certo che qua, tra chi parla di "Kelly di Hermès", e chi strepita che "io indosso solo cose belle", si può passare direttamente alla torta di mele, eh.

Ma non c'è davvero nessuna che fa come me, ovvero andare a scuola in abiti comodi e con borse pratiche, ossia quelle adatte per contenere libri, cartelle di documenti, o raccoglitori di fogli vari, eventualmente anche computerini portatili o tablet, ma comunque oggetti di LAVORO e non di ostentazione modaiola?

Io indosso cose belle e non strepito affatto. Semplicemente affermo e ribadisco. E sono affari miei come mi vesto, l'ostentazione modaiola è ben altra cosa, evidentemente a te sconosciuta. Non so cosa tu intenda per abiti comodi, se intendi maglioni oversize e scarpe basse io no non ne indosso. Mi vesto come mi piace senza essere frivola o cretina comoda nei miei tacchi e disinvolta nei miei abiti che probabilmente tu non indosseresti mai. Mi è stato consigliato di non indossare giacche belle così evito che me le freghino a scuola nel caso le dimenticassi, ma che cavolo di consiglio è?? Non si ruba, non si dovrebbe rubare. Punto!!
Condivido. Ci si veste come ci piace, però è vero quello che dice paniscus, cioè al furto si risponde con la denuncia (dopo l'indignazione), a maggior ragione se lo si considera un gesto inconcepibile a scuola ma, beninteso, in qualsiasi altro luogo.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 10:37 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Non vedo cosa c'entri la "categoria", per me è una cosa del tutto personale.

Troverei immorale (e soprattutto, insensato e incomprensibile) spendere migliaia di euro per una borsetta, qualunque mestiere facessi, e anche se avessi a disposizione dieci volte di più dei soldi che ho adesso.

E ribadisco che lo troverei insensato e incomprensibile in assoluto, in qualsiasi contesto, mica solo perché "è sconveniente ostentarla sul posto di lavoro".

Io sul posto di lavoro mi presento in maniera naturale per come ritengo di essere realmente... mica recito un personaggio costruito, diverso da come sono fatta davvero.

e vabbè...
non facciamo acrobazie però. Rispondevi piccata a chi usa abiti costosi e "modaioli" per andare a LAVORO non al bar (stampato tuo), li censuravi come un Savonarola
Davide

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:02 pm

boston ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Detto ciò? Non si dovrebbe rubare... conclusione?
Ormai è accaduto il furto, che ti sia da lezione nel non dimenticare le tue cose in posti che non siano casa tua. La morale che non si debba rubare serve a poco, a te hanno rubato. Semplicemente la prossima volta farai più attenzione memore dell'accaduto. La società non è il mondo ideale dove tutti sono buoni e bravi.
Pensa che io l'anno scorso ho perso/dimenticato una chiavetta usb molto importante. Oggi ogni volta che sono al PC il primo pensiero è di staccare la chiavetta per metterla al sicuro.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:14 pm

Davide ha scritto:
boston ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Detto ciò? Non si dovrebbe rubare... conclusione?
Ormai è accaduto il furto, che ti sia da lezione nel non dimenticare le tue cose in posti che non siano casa tua. La morale che non si debba rubare serve a poco, a te hanno rubato. Semplicemente la prossima volta farai più attenzione memore dell'accaduto. La società non è il mondo ideale dove tutti sono buoni e bravi.
Pensa che io l'anno scorso ho perso/dimenticato una chiavetta usb molto importante. Oggi ogni volta che sono al PC il primo pensiero è di staccare la chiavetta per metterla al sicuro.

A me è capitato di prendere per errore una chiavetta usb identica alla mia. A casa, quando mi sono ritrovata due chiavette uguali,ho capito l'errore ed ho cercato di individuare il possessore per restituirla. Ho trovato delle foto... che certamente il proprietario non avrebbe voluto mostrare in giro. A quel punto mi sono limitata ad abbandonare di nascosto la chiavetta vicino al computer dove l'avevo trovata.
dodode

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:26 pm

A me sono scomparsi diversi libri, anche dal cassetto (che ora tengo chiuso a chiave) e una chiavetta USB che non avevo dimenticato, ma solo momentaneamente lasciato su una scrivania. Non ho mai riavuto nulla, neppure la chiavetta su cui non c'erano foto compromettenti, ma solo tutte le programmazioni personali e di dipartimento ;-).

Ultima modifica di dodode il Mar Set 26, 2017 11:28 pm, modificato 1 volta
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:28 pm

boston ha scritto:
Io indosso cose belle e non strepito affatto. Semplicemente affermo e ribadisco. E sono affari miei come mi vesto, l'ostentazione modaiola è ben altra cosa, evidentemente a te sconosciuta. Non so cosa tu intenda per abiti comodi, se intendi maglioni oversize e scarpe basse io no non ne indosso.

Perché tu assumi che maglioni larghi e scarpe basse, per principio, siano SEMPRE brutti, e che si possano indossare solo per esigenze di comodità, ma comunque controvoglia, perché si sa che sono brutti.

Io indosso i maglioni larghi perché mi piacciono anche quelli, e indosso (quasi sempre) scarpe comode perché cammino a piedi il più possibile, ANCHE per andare al lavoro.
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:31 pm

@Davide ok. Adesso il furto della giacca deve servirmi da lezione per ricordarmi di non dimenticare nulla sul luogo di lavoro, casualmente la scuola. Nessuno che si indigni, nessuno che trovi particolarmente deplorevole che un furto avvenga sul posto di lavoro pieno di 'educatori' e 'pubblici ufficiali'. Piace tanto agli insegnanti definirsi così, e poi nessuno si indigna se fra educatori ci si frega una giacca che aveva anche un certo valore. Vabbè, io continuo a vederla in modo diverso e avere colleghi così mi fa semplicemente schifo. Un ladro resta un ladro e in più ha la supponenza di voler educare!?!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:32 pm

raganella ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Che cazzo ne sai tu di delinquenza ?

Lei invece è un'esperta del settore; chi meglio di lei !

Ma di chi stai a parlà? Giuro che non capisco...
Anche questa è una battuta, tu sei onesta, di disonestà non sai nulla, non sei un'esperta, non sei indicata a tenere corsi; lei invece....

Ma non era un lui?

si è dato alle battute in codice, ultimamente... :-)
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:33 pm

chicca70 ha scritto:
A me è capitato di prendere per errore una chiavetta usb identica alla mia. A casa, quando mi sono ritrovata due chiavette uguali,ho capito l'errore ed ho cercato di individuare il possessore per restituirla. Ho trovato delle foto... che certamente il proprietario non avrebbe voluto mostrare in giro. A quel punto mi sono limitata ad abbandonare di nascosto la chiavetta vicino al computer dove l'avevo trovata.

Nella mia scuola, per un episodio simile, è successo molto di peggio  :- (

Ma non sono stata coinvolta personalmente io, l'ho saputo solo indirettamente, dopo parecchio tempo.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:35 pm

anche nelle scuole dove io non ho avuto problemi, lasciando sempre borse e cartelle incustodite, e cassetti senza chiave, ho avuto notizia di qualche fatto, qualcosa di sparito, magari successo in precedenza...Di solito però ha comportato il fatto di non ammettere più l'accesso agli alunni (quando non accompagnati).

Dunque penso che non siano casi frequenti ma neppure così rari.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:37 pm

lucetta10 ha scritto:
non facciamo acrobazie però. Rispondevi piccata a chi usa abiti costosi e "modaioli" per andare a LAVORO non al bar (stampato tuo), li censuravi come un Savonarola

Mi sa tanto che non hai letto bene, perché in quel contesto parlavo di "oggetti di lavoro" come contenuto della borsa, cioè libri, raccoglitori, documenti, o accessori tecnologici utili per il lavoro, e non parlavo affatto di vestiti.

La discussione sui vestiti era altrove.

In quel contesto, se non ricordo male, stavo rispondendo a chi aveva citato la "Kelly di Hermès", che non mi sembra affatto una borsa adatta a chi va a lavorare a scuola, se non altro perché la roba che serve a scuola non ci entrerebbe nemmeno sotto tortura.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:43 pm

boston ha scritto:
@Davide ok. Adesso il furto della giacca deve servirmi da lezione per ricordarmi di non dimenticare nulla sul luogo di lavoro, casualmente la scuola. Nessuno che si indigni,

Veramente io ho detto subito che sarebbe il caso di fare denuncia, e SENZA nemmeno passare prima per i canali interni della scuola.
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 11:45 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
boston ha scritto:
Io indosso cose belle e non strepito affatto. Semplicemente affermo e ribadisco. E sono affari miei come mi vesto, l'ostentazione modaiola è ben altra cosa, evidentemente a te sconosciuta. Non so cosa tu intenda per abiti comodi, se intendi maglioni oversize e scarpe basse io no non ne indosso.

Perché tu assumi che maglioni larghi e scarpe basse, per principio, siano SEMPRE brutti, e che si possano indossare solo per esigenze di comodità, ma comunque controvoglia, perché si sa che sono brutti.

Io indosso i maglioni larghi perché mi piacciono anche quelli, e indosso (quasi sempre) scarpe comode perché cammino a piedi il più possibile, ANCHE per andare al lavoro.

Ma guarda che io non assumo proprio nulla, sei tu che te la stai cantando da sola! Per me puoi indossare anche un saio e i sandali da frate (bassi e comodissimi), io non mi permetto di giudicare come ti vesti e tu dovresti fare altrettanto con me. È questione di stile e gusto personale , il mio stile non prevede maglioni larghi e scarpe basse, io sono comodissima con i tacchi, cammino disinvolta a piedi e li uso sempre tranne in palestra e in aereo. Embè? Dove sta il problema?
boston

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 12:04 am

paniscus_2.0 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Mi sa tanto che non hai letto bene, perché in quel contesto parlavo di "oggetti di lavoro" come contenuto della borsa, cioè libri, raccoglitori, documenti, o accessori tecnologici utili per il lavoro, e non parlavo affatto di vestiti.

La discussione sui vestiti era altrove.

In quel contesto, se non ricordo male, stavo rispondendo a chi aveva citato la "Kelly di Hermès", che non mi sembra affatto una borsa adatta a chi va a lavorare a scuola, se non altro perché la roba che serve a scuola non ci entrerebbe nemmeno sotto tortura.

No no Paniscus la Kelly è piuttosto capiente, la Birkin di più ma anche la Kelly è grandina. Io riuscirei a farci stare un paio di libri e compiti corretti. Ma è proibitiva, ogni Kelly viene fatta a mano ed Hermès prende le ordinazioni solo due volte l'anno, ce ne vuole almeno uno per aspettare che ti arrivi. Vintage la trovi alle aste, con 4000€ te la cavi. Sai la moda non è soltanto frivolezza, ma anche arte, storia, cultura e costume. Hermès è Hermès.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 12:12 am

Io non conosco la marca Hermès, pur essendo donna, e tutto sommato credo che di non perder molto in termini di cultura. Ma se non conoscessi la pietà di michelangelo o la cappella sistina, credo di sì.

La moda è cultura in senso lato, ma nella bottega è commercio.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 1:14 am

boston ha scritto:
No no Paniscus la Kelly è piuttosto capiente, la Birkin di più ma anche la Kelly è grandina. Io riuscirei a farci stare un paio di libri e compiti corretti. Ma è proibitiva, ogni Kelly viene fatta a mano ed Hermès prende le ordinazioni solo due volte l'anno, ce ne vuole almeno uno per aspettare che ti arrivi. Vintage la trovi alle aste, con 4000€ te la cavi. Sai la moda non è soltanto frivolezza, ma anche arte, storia, cultura e costume. Hermès è Hermès.
Non dico che non sia una bella borsa, ho visto le immagini presentate da google ed alcune sono davvero bellocce, ma tornando con i piedi per terra, la signora della foto, anche con quella borsa non diventa una persona più rispettabile.

http://lookdavip.tgcom24.it/wp-content/uploads/2015/10/Daniela-Santanch%C3%A8-borsa-Herm%C3%A8s-Kelly-2.jpg

Ci sono borse che COSTANO 4000€, non ci sono borse che VALGONO 4000€
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 1:22 am

boston : >

>mi e' stata rubata la mia giacca in sala prof

sono casi rari pero' succedono anche per malattia mentale oltre che per il valore

>perche' nessuno ha visto nulla

puo' essere vero

>stiamo parlando della sala docenti di una scuola, non del bar di una stazione!

c'e' poca differenza

>ormai e' prassi anche rubare fra colleghi?

guarda puo' essere stato un collega, personale scuola, studente (M o F) mandato da qualche stupido collega per prendere il libro dimenticato, tossico o ladro di mestiere entrato dentro alla scuola senza sorveglianza, genitore e altri casi ...

l'unica idea seria e' andare da carabinieri /polizia presentare denuncia anche se ti sconsigliano perche' inutile, domandare l'installazione di una microspia e preparare una trappola con un'altra giacca

io mettrei telecamere in qualsiasi locale scolastico
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 7:42 am

Ci sono borse che COSTANO 4000€, non ci sono borse che VALGONO 4000€

E infatti io che ho detto? Che trovo inconcepibile pagare migliaia di euro solo perché si paga il NOME di un oggetto e non il valore effettivo dell'oggetto stesso...

Rubare in sala prof.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» ieri a quest'ora ero in sala operatoria per il raschiamento
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: