Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rubare in sala prof.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
boston

MessaggioTitolo: Rubare in sala prof.   Mar Set 26, 2017 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è stata rubata la mia bellissima giacca di pelle in sala professori e sono incazzata nera. Perché nessuno ha visto nulla,  nessuno sa nulla e sembra quasi che la stupida sia stata io, così ingenua da dimenticare appesa a una sedia la mia giacca. Stiamo parlando della sala docenti di una scuola, non del bar di una stazione! Ormai è prassi anche rubare fra colleghi? Non ho parole. Ladri.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 8:03 am

boston ha scritto:
@Davide ok. Adesso il furto della giacca deve servirmi da lezione per ricordarmi di non dimenticare nulla sul luogo di lavoro, casualmente la scuola. Nessuno che si indigni, nessuno che trovi particolarmente deplorevole che un furto avvenga sul posto di lavoro pieno di 'educatori' e 'pubblici ufficiali'. Piace tanto agli insegnanti definirsi così, e poi nessuno si indigna se fra educatori ci si frega una giacca che aveva anche un certo valore. Vabbè, io continuo a vederla in modo diverso e avere colleghi così mi fa semplicemente schifo. Un ladro resta un ladro e in più ha la supponenza di voler educare!?!

Non capisco perché tu abbia aperto questo thread.

In teoria questo spazio non sarebbe uno sfogatoio.In teoria.

Vuoi che ti diciamo che rubare e' sbagliato e particolarmente deplorevole in un insegnante?

Va bene, e' cosi'

Monsieur De La Palice!

Presente!

Ire

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 8:37 am

Ho letto critiche nei confronti di boston e poche critiche nei confronti dei ladri.

Sembrerebbe che i ladri ci possano essere mentre non sia possibile per una persona normale vestirsi come meglio crede e sente.

Boh, siete ben strani voi docenti
http://www.dis-tranoi.it/forum
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 10:12 am

paniscus_2.0 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
non facciamo acrobazie però. Rispondevi piccata a chi usa abiti costosi e "modaioli" per andare a LAVORO non al bar (stampato tuo), li censuravi come un Savonarola

Mi sa tanto che non hai letto bene, perché in quel contesto parlavo di "oggetti di lavoro" come contenuto della borsa, cioè libri, raccoglitori, documenti, o accessori tecnologici utili per il lavoro, e non parlavo affatto di vestiti.

La discussione sui vestiti era altrove.

In quel contesto, se non ricordo male, stavo rispondendo a chi aveva citato la "Kelly di Hermès", che non mi sembra affatto una borsa adatta a chi va a lavorare a scuola, se non altro perché la roba che serve a scuola non ci entrerebbe nemmeno sotto tortura.

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma non c'è davvero nessuna che fa come me, ovvero andare a scuola in abiti comodi e con borse pratiche, ossia quelle adatte per contenere libri, cartelle di documenti, o raccoglitori di fogli vari, eventualmente anche computerini portatili o tablet, ma comunque oggetti di LAVORO e non di ostentazione modaiola?

...questo è quello che hai scritto, mi pare abbastanza chiaro che gli abiti ci fossero, anche se francamente non vedo la differenza tra abiti e accessori (forse perché non sono abbastanza "modaiola"?).
Ribadisco: probabilmente ci vestiamo allo stesso modo, ma non vedo dove sia il merito.
Le censure sugli abiti eleganti, costosi, succinti e/o fastosi mi disturbano come quelle sugli abiti sciatti, non vedo differenza se non una punta di snobismo in più
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 10:59 am

Ire ha scritto:
Ho letto critiche nei confronti di boston e poche critiche nei confronti dei ladri.

Sembrerebbe che i ladri ci possano essere mentre non sia possibile per una persona normale vestirsi come meglio crede e sente.

Suppongo che abbiamo letto lo stesso thread, ma io ne ho altra percezione.
Ho letto di tutto: utenti che hanno riportato episodi analoghi; utenti che hanno ipotizzato non un furto vero e proprio ma piuttosto un "scambio" non voluto (con esempi relativi a esperienze personali); utenti che hanno anche fatto una digressione parallela al tema, incentrata sul modo di vestirsi ma soprattutto, da parte di alcuni IL CONSIGLIO DI DENUNCIARE.

Ti sembra che non si sia presa alcuna posizione in merito al ladro???

e comunque noi mica abbiamo fatto un processo: nessuno di noi può dire con certezza cosa sia accaduto, solo boston -forse- se la vicenda avrà un seguito e lei ne saprà di più.

Per ora possiamo ipotizzare un episodio di furto.
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 11:39 am

Mi dispiace moltissimo, da noi l'anno scorso hanno rubato soldi e orologi.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 12:46 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Ire ha scritto:

Ho letto di tutto: utenti che hanno riportato episodi analoghi; utenti che hanno ipotizzato non un furto vero e proprio ma piuttosto un "scambio" non voluto (con esempi relativi a esperienze personali); utenti che hanno anche fatto una digressione parallela al tema, incentrata sul modo di vestirsi ma soprattutto, da parte di alcuni IL CONSIGLIO DI DENUNCIARE.

e comunque noi mica abbiamo fatto un processo: nessuno di noi può dire con certezza cosa sia accaduto, solo boston -forse- se la vicenda avrà un seguito e lei ne saprà di più.

Mi chiedi se mi sembri che non si sia presa alcuna posizione: quello che mi sembra l'ho scritto e se l'ho scritto è perchè mi sembra.

Visto che boston non è propriamente una sciacquetta, immagino che prima di sfogarsi qui abbia cercato di rintracciare la giacca valutando se potesse essere stata scambiata.

Giustamente dici che noi non possiamo sapere e lei sì.

Lei ha elementi per ritenere che sia stata rubata e noi nessuno per ritenere che sia stato altro. E nemmeno nessuna autorizzazione a criticarla sulla scelta dell'abbigliamento da indossare, sul suo costo, o sulla normalità di appoggiare una giacca ad una sedia quando si è in un luogo chiuso e sperare di ritrovarla quando si deve uscire.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 1:10 pm

Ire ha scritto:

Cosa ti aspettavi che facessimo? Forse una petizione on - line per chiedere che ai ladri venga amputata la mano destra?Aspettate almeno che trionfi il Califfato, tu e il camerata.Tu potresti sempre convertirti e velarti; per me sarebbero ca...

O forse da pochi casi isolati dovremmo arguire che i docenti oltre ad essere fancazzisti, incompetenti, ignavi, sono pure ladri?

Queste acute generalizzazioni tu e quell' altro le avete imparate all' università?

Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 1:44 pm

Mi pare che ire non abbia fatto l università. ..
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 1:59 pm

Masaniello ha scritto:
Mi pare che ire non abbia fatto l università. ..

Ma tu si', dici
Davide

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 2:04 pm

boston ha scritto:
@Davide ok. Adesso il furto della giacca deve servirmi da lezione per ricordarmi di non dimenticare nulla sul luogo di lavoro, casualmente la scuola. Nessuno che si indigni, nessuno che trovi particolarmente deplorevole che un furto avvenga sul posto di lavoro pieno di 'educatori' e 'pubblici ufficiali'. Piace tanto agli insegnanti definirsi così, e poi nessuno si indigna se fra educatori ci si frega una giacca che aveva anche un certo valore. Vabbè, io continuo a vederla in modo diverso e avere colleghi così mi fa semplicemente schifo. Un ladro resta un ladro e in più ha la supponenza di voler educare!?!

Moralmente hai ragione, ma cosa ci facciamo? E poi la platea è più ampia... Docenti, personale ATA... Insomma chi è stato? Mistero.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 2:07 pm

Ire ha scritto:

Ovviamente la condanna va ai ladri, ma oltre alla pure morale bisogna agire. Come? Cercando di essere più furbi e non lasciare in giro nulla!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 2:09 pm

Davide ha scritto:
boston ha scritto:

Moralmente hai ragione, ma cosa ci facciamo? E poi la platea è più ampia... Docenti, personale ATA... Insomma chi è stato? Mistero.
O il Ministero
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 2:25 pm

Davide ha scritto:
boston ha scritto:

Chiamiamo l' ispettore Cocker o Johnny il bassotto.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 2:34 pm

Ire ha scritto:
Ire ha scritto:

Mi chiedi se mi sembri che non si sia presa alcuna posizione:  quello che mi sembra l'ho scritto    e se l'ho scritto è perchè mi sembra.

Visto che boston non è propriamente una sciacquetta, immagino che prima di sfogarsi qui abbia cercato di rintracciare la giacca valutando se potesse essere stata scambiata.

Giustamente dici che noi non possiamo sapere e lei sì.

Lei ha elementi per ritenere che sia stata rubata e noi nessuno per ritenere che sia stato altro.  E nemmeno nessuna autorizzazione a criticarla sulla scelta dell'abbigliamento da indossare, sul suo costo, o sulla normalità di appoggiare una giacca ad una sedia quando si è in un luogo chiuso e sperare di ritrovarla quando si deve uscire.

Non so chi l'abbia affermato; io penso che a volte ti lanci in interpretazioni del tutto personali.

Se noti ho scritto "se la situazione si evolve", intendendo che anche il tempo, se è il caso, può aiutare a chiarire, e non c'entra nulla se una è convinta di qualcosa all'inizio. Infatti volevo riferirmi con quella frase alle testimonianze di colleghe che riferivano di scambi involontari, ma chiaritisi con il tempo e cioè quando ci si è accorti di averlo fatto o di esserne stata vittima.

Maaaa quello che volevo sottolineare con il mio intervento era -appunto- che i commenti mi sembravano piuttosto variegati e NON SOLO COME TU DICEVI di aver percepito DI CONDANNA PER BOSTON.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 2:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:
boston ha scritto:
No no Paniscus la Kelly è piuttosto capiente, la Birkin di più ma anche la Kelly è grandina. Io riuscirei a farci stare un paio di libri e compiti corretti. Ma è proibitiva, ogni Kelly viene fatta a mano ed Hermès prende le ordinazioni solo due volte l'anno, ce ne vuole almeno uno per aspettare che ti arrivi. Vintage la trovi alle aste, con 4000€ te la cavi. Sai la moda non è soltanto frivolezza, ma anche arte, storia, cultura e costume. Hermès è Hermès.
Non dico che non sia una bella borsa, ho visto le immagini presentate da google ed alcune sono davvero bellocce, ma tornando con i piedi per terra, la signora della foto, anche con quella borsa non diventa una persona più rispettabile.

http://lookdavip.tgcom24.it/wp-content/uploads/2015/10/Daniela-Santanch%C3%A8-borsa-Herm%C3%A8s-Kelly-2.jpg

Ci sono borse che COSTANO 4000€, non ci sono borse che VALGONO 4000€

Concordo su tutta la linea.
Non penso che la signora della foto possa trarre motivo di rispettabilità dalla borsa che indossa, dovrebbe cambiare ben altro...
Quanto alle borse da 4000€ mi sembrano davvero uno sproposito!
Il prezzo massimo che ho pagato per una borsa è stato di circa 300€, ma si trattava di quella professionale che ho acquistato da oltre 10 anni, forse 15, ma proprio per il fatto che è di ottima qualità non l'ho mai cambiata e sembra ancora come nuova.
A pensarci bene però ...è anche firmata, sigh!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 3:23 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
non facciamo acrobazie però. Rispondevi piccata a chi usa abiti costosi e "modaioli" per andare a LAVORO non al bar (stampato tuo), li censuravi come un Savonarola

Mi sa tanto che non hai letto bene, perché in quel contesto parlavo di "oggetti di lavoro" come contenuto della borsa, cioè libri, raccoglitori, documenti, o accessori tecnologici utili per il lavoro, e non parlavo affatto di vestiti.

La discussione sui vestiti era altrove.

In quel contesto, se non ricordo male, stavo rispondendo a chi aveva citato la "Kelly di Hermès", che non mi sembra affatto una borsa adatta a chi va a lavorare a scuola, se non altro perché la roba che serve a scuola non ci entrerebbe nemmeno sotto tortura.

Io ho citato la Kelly, esclusivamente come esempio di oggetto che finirebbe rubato con facilità anche se non più nuovo. È chiaro che 4.000 euro per una borsa sono uno sproposito, e che con la stessa cifra si possono comprare 9 o 10 belle borse di qualità. Le dimensioni della borsa, però, non sono rilevanti per il loro utilizzo a scuola. Io vado a scuola con due borse: per i libri uso una normale cartella piquadro, capiente e resistentissima, per i miei oggetti personali una borsa di dimensioni piccole o medio piccole che non abbandono mai neanche un secondo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 3:26 pm

chicca70 ha scritto:
È chiaro che 4.000 euro per una borsa sono uno sproposito, e che con la stessa cifra si possono comprare 9 o 10 belle borse di qualità.  Le dimensioni della borsa, però, non sono rilevanti per il loro utilizzo a scuola. Io vado a scuola con due borse: per i libri uso una normale cartella piquadro, capiente e resistentissima, per i miei oggetti personali una borsa di dimensioni piccole o medio piccole che non abbandono mai neanche un secondo.
Con la stessa cifra si potrebbe comprare una borsa di qualità, una Kelly taroccata ed una vacanza di 30 giorni alle Maldive.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 3:29 pm

Con la stessa cifra puoi comprare una vacanza in Cina di almeno 15 gg, dove potrai comprare a 10€ una Kelly originale e portarla in Italia.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 3:45 pm

a me importa nulla di andare in cina e di avere 9 o 10 borse. Desidero la Kelly perch un oggetto che ha per me un valore affettivo particolare. Desidero inoltre usarla tutti i giorni perchè mi sento bene usandola e desidero che chi la vuole se la vada a comprare (in cina o dove crede) e lasci stare la mia.

Non è vero, non desidero la kelly però non vedo nulla di male nemmeno a desiderarla.

Un viaggio in cina dopo 15 giorni è finito, la kelly è per la vita (se non te la rubano)

Si avrà il sacrosanto diritto di usare i propri soldi?

Mi oppongo al diritto dei ladri di impossessarsi delle cose altrui
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 3:51 pm

infatti ci sono le denunce per i ladri che si impossessano delle cose altrui, da che mondo è mondo. Così come è stato detto anche in questo thread.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 4:00 pm

infatti ci sono le denunce per i  ladri che si impossessano delle cose altrui, da che mondo è mondo. Così come è stato detto anche in questo thread.
Molti anni fa mi rubarono la bici e sprecai 2 ore per fare la denuncia; pochi anni fa rubarono la bici a mio figlio e non gli feci sprecare le 2 ore.

Vale la pena denunciare se esiste una ragionevole probabilità che possa servire a qualcosa.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 4:05 pm

infatti ci sono le denunce per i  ladri che si impossessano delle cose altrui, da che mondo è mondo. Così come è stato detto anche in questo thread.
Molti anni fa mi rubarono la bici e sprecai 2 ore per fare la denuncia; pochi anni fa rubarono la bici a mio figlio e non gli feci sprecare le 2 ore.

Vale la pena denunciare se esiste una ragionevole probabilità che possa servire a qualcosa.

ma te l'hanno rubata a scuola? Comunque l'ho ribadito perché sembra che in questo thread diamo addosso ai derubati anziché ai ladri.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 4:27 pm

Sicuramente la denuncia non serve per recuperare l'oggetto.  E' però importante denunciare per aiutare le forze dell'ordine ad avere il polso della situazione.

Se ricevono tante segnalazioni sul fatto che in una certa zona avvengono furtarelli, possono forse organizzare qualche passaggio in più.

avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 4:33 pm

ma te l'hanno rubata a scuola? Comunque l'ho ribadito perché sembra che in questo thread diamo addosso ai derubati anziché ai ladri.
No, la scuola non c'entrava nulla in nessuno dei due casi.

Quanto alla situazione nel topic, è ovvio che il "fetente" in questione è il ladro e non il derubato; è ovvio che ognuno viene a scuola con l'abbigliamento che vuole e nessuno lo deve derubare.

La questione "abbigliamento eccessivo" l'ha tirato fuori (probabilmente) rita con un suo nuovo nick (sgamata da Paniscus) e questo la dice lunga sul valore di quell'affermazione.

Ho fatto notare che "è colpa tua se ti hanno derubato perchè hai portato una giacca troppo bella" equivale a "è colpa tua se ti hanno violentato perchè vestivi una minigonna".

Solo un cretino o peggio, una cretina, può esprimersi in tal senso.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Rubare in sala prof.   Mer Set 27, 2017 4:42 pm

No, la scuola non c'entrava nulla in nessuno dei due casi.

Quanto alla situazione nel topic, è ovvio che il "fetente" in questione è il ladro e non il derubato; è ovvio che ognuno viene a scuola con l'abbigliamento che vuole e nessuno lo deve derubare.

La questione "abbigliamento eccessivo" l'ha tirato fuori (probabilmente) rita con un suo nuovo nick (sgamata da Paniscus) e questo la dice lunga sul valore di quell'affermazione.

Ho fatto notare che "è colpa tua se ti hanno derubato perchè hai portato una giacca troppo bella" equivale a "è colpa tua se ti hanno violentato perchè vestivi una minigonna".

Solo un cretino o peggio, una cretina, può esprimersi in tal senso.

sì, però poi si è proseguiti anche con le digressioni, e allora altri hanno detto la loro.

In fatto di borse, la penso come te, ma se una persona vuole andare in giro o a scuola con la borsa da 4000euriiii faccia pure.

Io sono di quelle che non mette collanine molto carine neppure al mare...pensa un po'. Ma la ragione non sono i ladri...le perdo molto facilmente...e dopo mi dispiace molto sigh.

In generale, non amo indossare cose troppo costose, ma è gusto personale.
(e in generale non amo neppure l'ostentazione).

La sala prof dovrebbe essere un luogo sicuro, ma basta anche UNA SOLA persona (che sia ATA, DOCENTE, ESTERNO O ALUNNO) che si comporta male per farlo diventare luogo insicuro, perciò meglio non abbondare con la fiducia.

Rubare in sala prof.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» ieri a quest'ora ero in sala operatoria per il raschiamento
» ROMA - POLICLINICO umberto I -prof. aragona .
» dott. Filicori e prof. Antinori
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» Krumpendorf (AUSTRIA) Prof. Szalay

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: