Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Libri omaggio per insegnante di sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spaesata

MessaggioTitolo: Libri omaggio per insegnante di sostegno   Mar Set 26, 2017 4:47 pm

Salve, sono una neo immessa in ruolo per il sostegno alle superiori.
Sono "capitata" in un liceo scientifico e seguo un ragazzo con obiettivi minimi. il problema è che la scuola è iniziata da subito a pieno regime ed io ho bisogno di studiare tanto per riuscire a fornire al ragazzo sintesi, mappe, etc.
Non essendo una tuttologa (anzi, sarei della vecchia area umanistica), ho chiesto ai docenti come fare e mi hanno dato i recapiti dei rappresentanti delle case editrici...ma tra il dire e il fare..!
Chi non risponde; chi si stupisce, chi trova scuse...ma è davvero così assurda la mia richiesta di avere alcuni (non tutti) i libri che dovrò studiare per aiutare il ragazzo?
I docenti curricolari hanno un bel po' di testi e sono "coccolati" perché "adottano", ma il sostegno, mi ha risposto un gentile rappresentante, "non è nemmeno una classe di concorso"!
Come si fa in questi casi? Non posso aspettare i 500 euro!
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno   Mar Set 26, 2017 5:02 pm

MA NEANCHE PER SOGNO! mica ti devi comprare i libri!!!! se i rappresentanti non te li danno chiedili ai colleghi , ricordati che il ragazzo è in carico a tutto il cdc , non solo a te , e tu sei sos alla classe non solo per quel ragazzo
@melia

MessaggioTitolo: Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno   Mar Set 26, 2017 5:07 pm

Se il tuo studenti ha libri della Zanichelli, chiedi al rappresentante di abilitarti l'accesso al sito myzanichelli come docente in tutte le discipline dei testi in adozione. Quasi tutti i libri di matematica e fisica hanno le mappe concettuali e le sintesi già pronte sulla falsa riga del libro stesso.
Spaesata

MessaggioTitolo: Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno   Mar Set 26, 2017 5:13 pm

Grazie per il ...sostegno! Infatti il rappresentante Zanichelli mi ha accennato a questa possibilità, almeno!
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Libri omaggio per insegnante di sostegno   Mar Set 26, 2017 5:19 pm

Spaesata ha scritto:
Salve, sono una neo immessa in ruolo per il sostegno alle superiori.
Sono "capitata" in un liceo scientifico e seguo un ragazzo con obiettivi minimi. il problema è che la scuola è iniziata da subito a pieno regime ed io ho bisogno di studiare tanto per riuscire a fornire al ragazzo sintesi, mappe, etc.
Non essendo una tuttologa (anzi, sarei della vecchia area umanistica), ho chiesto ai docenti come fare e mi hanno dato i recapiti dei rappresentanti delle case editrici...ma tra il dire e il fare..!
Chi non risponde; chi si stupisce, chi trova scuse...ma è davvero così assurda la mia richiesta di avere alcuni (non tutti) i libri che dovrò studiare per aiutare il ragazzo?
I docenti curricolari hanno un bel po' di testi e sono "coccolati" perché "adottano", ma il sostegno, mi ha risposto un gentile rappresentante, "non è nemmeno una classe di concorso"!
Come si fa in questi casi? Non posso aspettare i 500 euro!

A me li hanno sempre dati. Insisti.

Se proprio non cedono, chiedi le versioni digitali. Vedrai che con quelle non fanno problemi.

Libri omaggio per insegnante di sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostegno prima esperienza
» Chiarimenti compiti insegnante di sostegno
» Voti e insegnante sostegno
» Informazioni generali stipendi itp
» Insegnante può diventare un amministrativo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: