Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
monica.fortino

MessaggioTitolo: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Mer Set 27, 2017 8:46 am

Carissimi,
in previsione del fantomatico concorso 2018, come molti di voi sto verificando il possesso dei CFU.
Tenuto conto che la mia laurea è Vecchio Ordinamento, so che gli esami annuali valgono 12cfu mentre quelli semestrali ne valgono 6.
Ora, io non ricordo quali esami fossero annuali e quali semestrali.
Qualcuno sa dirmi come posso fare questa verifica??

Grazie e In bocca al lupo a tutti!
Torna in alto Andare in basso
sandro_mate

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Mer Set 27, 2017 8:59 am

Ciao,
in quale Università e in quale materia?
Io laureato in matematica alla statale di Milano ho richiesto il curriculum con tutti gli esami utilizzando lo sportello telematico e devo dire che sono stati abbastanza celeri (4/5 giorni circa).
monica.fortino

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Mer Set 27, 2017 9:20 am

Università della Calabria, laurea in Filosofia.
La mia università mi ha rilasciato una certificazione in cui confermano che gli esami annuali valgono 12cfu e i semestrali 6, per il resto hanno detto che devo procedere per autocertificazione.
sandro_mate

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Mer Set 27, 2017 11:35 am

12cfu per gli annuali e 6cfu per i semestrali è corretto. Il problema è che, a quanto ho letto in altri post, l'autocertificazione non è valida; è necessaria una cerificazione rilasciata dall'Università con tanto di riferimento specifico al decreto ministeriale in questione.
Sul sito di unimi trovo da qualche giorno l'avviso che si stanno organizzando sia per far partire i corsi sia per certificare gli esami di chi è già laureato o si sta laureando. Speriamo...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Mer Set 27, 2017 2:57 pm

monica.fortino ha scritto:
esami annuali semestrali

ricordare di non confondere

il valore esame con il tempo di insegnamento

e' del tutto normale che un esame con valore annuale sia stato insegnato in un semestre (ottobre > gennaio ; marzo > giugno)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Sab Set 30, 2017 10:29 am

monica.fortino ha scritto:
Carissimi,
in previsione del fantomatico concorso 2018, come molti di voi sto verificando il possesso dei CFU.
Tenuto conto che la mia laurea è Vecchio Ordinamento, so che gli esami annuali valgono 12cfu mentre quelli semestrali ne valgono 6.
Ora, io non ricordo quali esami fossero annuali e quali semestrali.
Qualcuno sa dirmi come posso fare questa verifica??

Che io sappia, è impossibile che nella stessa facoltà ci fossero esami semestrali o annuali. Se hai sostenuto una ventina di esami, erano annuali; se ne hai sostenuto una quarantina, erano semestrali.
monica.fortino

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Sab Set 30, 2017 6:02 pm

Grazie davvero a tutti! ora ho tutto più chiaro
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Sab Set 30, 2017 9:41 pm

Dec ha scritto:
che io sappia e' impossibile che nella stessa facolta' ci fossero esami semestrali o(e?) annuali
no e' stato possibile, ne sono sicuro, cambiava il n/o di ore/settimana
valore tipico annuale 6ore/set
val tipico sem 3ore/set

laurea con 28 esami (la mia)

28 = 28x1 o in alternativa ad esempio 28 = 26x1 + 4x0,5 => 26 + 4 = 30 esami
(258)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?   Dom Ott 01, 2017 11:22 am

Ok, grazie dell'informazione.

Vecchio ordinamento: l'esame era annuale o semestrale?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CFU ed esami annuali
» esame urine e.......
» esame istologico endometrio
» Esito esame spermiogramma
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: