Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

le scuole possono annullare una convocazione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
amy6

MessaggioTitolo: le scuole possono annullare una convocazione?   Mer Set 27, 2017 12:35 pm

Salve,
ho avuto una email la scorsa settimana che convocava per 24h, 12h e 8h su sostegno. Poiché mi sono presentata solo io ho potuto scegliere. Ed ho scelto le 8 h. Mi sono presentata proprio per le 8 ore in quanto quest'anno ho una serie di difficoltà sia personali che familiari (che mi hanno portata a rifiutare altre convocazioni ricevute per le 24h). Ora dopo tre giorni la segreteria mi chiama telefonicamente per dirmi che hanno avuto un disguido con il provveditorato e le ore non sono 8 ma 12. Per ora ho firmato solo la presa di servizio, il contratto non ancora (di solito passa sempre qualche giorno non lo danno mai subito). Ora mi chiedo è mai successo? Possono farlo? Cosa posso fare? Da premettere che hanno esigenza di insegnanti di sostegno anche per bambini per i quali non è stata fatta la certificazione ma che danno 'fastidio in classe' e spesso la coordinatrice sostegno mi ha fatto pressione per aumentare le ore (anche gratuitamente, perché sono un po' in difficoltà perché gli insegnanti sostegno di ruolo (poverini) sono assenti perchè ovviamente a loro è tutto pagato. Domani passerò dal preside ma cosa posso fare? sono costretta ad accettare?
Tornare in alto Andare in basso
gaiamr

MessaggioTitolo: Re: le scuole possono annullare una convocazione?   Mer Set 27, 2017 8:45 pm

Io terrei le 12 ore e chiederei in cambio di averle su 3 giorni. Così faresti 4 ore al giorno, la paga sarebbe migliore e comunque non potrebbero tirarti matta per le ore extra (che comunque sono una gentilezza non dovuta da parte tua)
amy6

MessaggioTitolo: Re: le scuole possono annullare una convocazione?   Mer Ott 04, 2017 3:31 pm

Alla fine quando sono andata il giorno dopo per avere informazioni la segretaria mi ha detto che non c'era nessun disguido. Tutto bene. Il contratto restava tale. Mah. Non ho nemmeno chiesto altro perché in quel momento sono rimasta senza parole. Meglio così. Grazie per la risposta

le scuole possono annullare una convocazione?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le scuole possono annullare una convocazione?
» Questi auguri si possono fare...
» Si possono mangiare le lumache?
» Si possono avere rapporti sessuali prima del transfer?
» quanti ovociti si possono fecondare?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: