Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dario80

MessaggioTitolo: Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II   Mer Set 27, 2017 12:58 pm

Credo che l'argomento sia stato già trattato ma onestamente non l'ho compreso bene, quindi vorrei chiedere spiegazioni in questo thread.
Sono un supplente CS di III fascia e sto valutando se, per la prossima graduatoria, cambiare provincia o restare in quella attuale perciò sto cercando di "studiare" la situazione di entrambe. Sul forum ho letto che è importante anche valutare, all'interno della provincia, se le graduatorie ATA di I e II fascia sono esaurite o no: il primo caso sarà più favorevole per chi sta nella mia situazione.
Volevo quindi chiedere se quanto ho scritto è corretto e se, eventualemnte, c'è altro che bisogna sapere sulle graduatorie esaurite per farsi qualche conto sulla probabile situazione della provincia in questione nei prossimi 3 anni.
Poi ovviamente volevo chiedere dove si può verificare che la I fascia (o entrambe) sono state esaurite con l'attuale graduatoria. Immagino sul sito dell'usp, ma cosa cercare?
Tornare in alto Andare in basso
SISSIFI1965

MessaggioTitolo: Re: Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II   Mer Set 27, 2017 1:14 pm

cosa intendo per graduatorie esaurite? nel mio caso a firenze, io sono cs 2° fascia, alla convocazione a livello provinciale c'erano pochissime persone di 1° fascia (nel senso venivano chiamati ma penso un 50% non erano presenti, e questo non me lo so spiegare). Per la seconda fascia su 5000 persone inserite in graduatoria (tieni conto che è vecchisisma e mai aggiornata dal 2001) ci saranno state 40 persone massimo. Sono quindi avanzati tanti posti! che a quel punto passavano alle scuole direttamente che chiamavano dalla loro 3° fascia.
dario80

MessaggioTitolo: Re: Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II   Mer Set 27, 2017 1:48 pm

Volevo riferirmi a quanto scritto in questo thread: "c) 2a fascia esaurita (per lo più sono ANCORA presenti nel sud italia)" e altri post sul forum in cui si leggono riferimenti analoghi, perciò ho ritenuto di dover valutare anche questo aspetto. Per quanto ho capito io, gli incarichi lavorativi vengono assegnati in base alle 3 fasce, in ordine, quindi se in una provincia lavorano già tutti quelli di una fascia (cioè è "esaurita") si passa a quella succesiva perciò, per chi sta in III fascia, è importante conoscere come sono combinate le altre 2. Dico bene o no?
SISSIFI1965

MessaggioTitolo: Re: Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II   Gio Set 28, 2017 7:44 pm

No erri nel senso che mentre la 2° fascia si sta esaurendo (e in molte provincie è già chiusa) la 1° fascia è dinamica e tutti gli anni cambi e si rimpingua. Nel senso si svuota di quelli che prendono il ruolo ma si riempie di chi ogni anno fa domanda di ingresso perché ha maturato i 24 mesi di servizio e da chi si trasferisce da altre provincie.
dario80

MessaggioTitolo: Re: Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II   Gio Set 28, 2017 8:02 pm

Ok, grazie del chiarimento. Quindi per chi sta in 3^ non ha neppure senso considerare la sola situazione della 2^?

Verificare esaurimento graduatorie ATA fasce I e II
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parliamo di fasce?
» ESAMI PER VERIFICARE SE C'E' UNA TENDENZA ALLA TROMBOSI
» Ma sono originali Shellac??
» Come si capisce l'autenticità di un file Flac
» Qualcuno sa come fare per verificare una transazione postepay?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: