Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Consiglio spassionato su mia situazione.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elirpe

MessaggioTitolo: Consiglio spassionato su mia situazione.   Mer Set 27, 2017 10:19 pm

Sono da tre anni in una scuola in cui mi trovo bene, ma che ha un unico grande difetto: una sede distaccata a 60 km in collina e la presenza di catedre miste della mia materia (e... ciliegina sulla torta, queste cattedre miste sono pure composta prevalntemente di ore a disposizione).

Per farla breve, date queste due condizioni per me invalidanti, mi piacerebbe andare in un'altra scuola in altro ambito in cui non ci sono nè distaccamenti nè potenziamento... alla fine dell'anno potrò fare domanda per trasferirmi in questa scuola? Sono graditi più consigli possibili.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Consiglio spassionato su mia situazione.   Mer Set 27, 2017 10:33 pm

Stai chiedendo se quest'anno potrai fare domanda di mobilità in un'altra scuola, per andartene da questa?
In teoria sì ma non si sa in che modo.
Nel senso: se non si potrà inserire preferenza su singole scuole, ma su ambiti, rischi di passare dalla padella alla brace.
Scusa la domanda: ma la scuola dove sei attualmente quanto dista da dove abiti? Cambiare abito di allontanerebbe o avvicinerebbe alla tua residenza, dando per buono che tu preferisca stare vicina?
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Consiglio spassionato su mia situazione.   Mer Set 27, 2017 10:45 pm

In realtà le distanze sono quasi identiche...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Consiglio spassionato su mia situazione.   Mer Set 27, 2017 10:46 pm

elirpe ha scritto:
Solo tu conosci gli ambiti.
Nella mia provincia c'è un ambito che ha scuola a 40-50km da casa e scuola a 120km, per non parlare di piccole isole.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Consiglio spassionato su mia situazione.   Gio Set 28, 2017 6:09 pm

arrubiu ha scritto:
elirpe ha scritto:
Nella mia provincia c'è un ambito che ha scuola a 40-50km da casa e scuola a 120km, per non parlare di piccole isole.

Da noi non è così tragica... mi sa che hai ragione sulla padella e la brace; se io volessi potrei fare domanda nello stesso ambito ma su scuola diversa? E' possibile che io non abbia capito nulla quindi chiedo venia in anticipo.

P.s. Per curiosità, se ti capita un'isola cosa succede? Devi andare a vivere lì o ci sono traghetti tutti i giorni?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Consiglio spassionato su mia situazione.   Sab Set 30, 2017 2:24 pm

elirpe ha scritto:
arrubiu ha scritto:
elirpe ha scritto:

Da noi non è così tragica... mi sa che hai ragione sulla padella e la brace; se io volessi potrei fare domanda nello stesso ambito ma su scuola diversa? E' possibile che io non abbia capito nulla quindi chiedo venia in anticipo.

L'anno scorso si sono potute indicare cinque scuole oltre agli ambiti. Quest'anno ancora non si sa cosa si potrà chiedere, perciò devi aspettare qualche mese per saperlo e decidere di conseguenza.

Consiglio spassionato su mia situazione.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un consiglio spassionato.
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» vediamo di fare il punto della situazione
» consiglio gel base

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: