Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Trilletta

MessaggioTitolo: Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore   Gio Set 28, 2017 11:14 am

Salve a tutti, mi sono affacciata da poco al mondo della scuola e chiedo aiuto per capire come muovermi.
Avrei bisogno di capire se è possibile, una volta accettato l'incarico per una cattedra di 18 ore scuole superiori al 30/06, chiedere per sopraggiunti motivi personali, una riduzione di orario (ad es. 12 ore).
E' possibile?
Grazie in anticipo
Tornare in alto Andare in basso
Spring

MessaggioTitolo: Re: Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore   Gio Set 28, 2017 12:19 pm

chiedere si, bisogna capire se te lo accordano.
Di Giovanni Marisa

MessaggioTitolo: Re: Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore   Gio Set 28, 2017 2:13 pm

Che io sappia, andrebbe chiesto contestualmente alla presa di servizio. Poi il DS potrebbe non accogliere la domanda (ci sono dei limiti sul contingente a part-time, se non erro).
Chiedi il prima possibile.
Trilletta

MessaggioTitolo: Re: Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore   Gio Set 28, 2017 2:25 pm

Si... sò che dovrei dirlo in sede di convocazione.. ma io parlo in caso di necessità sopravvenute successivamente...
Cmq mi dite che si potrebbe fare giusto? ovviamente tutto dipende dal DS
boston

MessaggioTitolo: Re: Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore   Gio Set 28, 2017 2:42 pm

Trilletta ha scritto:
Si... sò che dovrei dirlo in sede di convocazione.. ma io parlo in caso di necessità sopravvenute successivamente...
Cmq mi dite che si potrebbe fare giusto? ovviamente tutto dipende dal DS

No, non si può fare solo perché sopraggiungono necessità personali. Avresti dovuto chiedere part time con la presa di servizio e ridurre così le 18 ore a 9, 12, 15. E non necessariamente il ds te lo concede. Ma non puoi chiedere riduzione di orario a tua discrezione solo per problemi tuoi. Sorry.
Trilletta

MessaggioTitolo: Re: Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore   Gio Set 28, 2017 2:49 pm

Ops... ok grazie mille! Ci ho sperato... anche se lo immaginavo!

Richiesta riduzione orario - cattedra 18 ore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta parere
» Intanto facciamo chiarezza: riduzione embrionaria
» da oggi riduzione suprefact e domani prima eco..
» controllo endometrio
» Richiesta abilitazione - Problematiche degli Onicotecnici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: