Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

mancata assegnazione ore eccedenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
casepazze1

MessaggioTitolo: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 6:47 pm

Buongiorno. Nel mio liceo risultavano 5 ore di matematica (ex a047) che comparivano tra le disponibilità nelle convocazioni a tempo determinato del CSA.
Dopo le convocazioni del csa per la stipula dei contratti a tempo determinato da graduatorie permanenti, le ore sono tornate all'istituto.
La dirigenza ha chieso la disponibilità ad effettuare ore eccedenti ai colleghi della a047 che però hanno rifiutato.
IO, Docente di matematica e fisica (a049), abilitato nella a047, ho dato la mia disponibilità ad effettuare le ore eccedenti (la circolare del 29 agosto parla di abilitazioni)
Ci sono colleghi che hanno ore di matematica al biennio pur essendo titolari sulla a049.
Ero in attesa, ma stamane è arrivata una supplente per le 5 ore nominata dalla terza fascia della graduatoria di Istituto.

Posso rivalermi con la Dirigenza? In che modo?
Tornare in alto Andare in basso
peach79

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 7:27 pm

Hai dato disponibilità scritta?
casepazze1

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 7:28 pm

si
peach79

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 7:33 pm

E allora secondo me dovresti chiedere motivazione scritta della mancata assegnazione
Spring

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 7:58 pm

casepazze1 ha scritto:
Buongiorno. Nel mio liceo risultavano 5 ore di matematica (ex a047) che comparivano tra le disponibilità nelle convocazioni a tempo determinato del CSA.
Dopo le convocazioni del csa per la stipula dei contratti a tempo determinato da graduatorie permanenti, le ore sono tornate all'istituto.
La dirigenza ha chieso la disponibilità ad effettuare ore eccedenti ai colleghi della a047 che però hanno rifiutato.
IO, Docente di matematica e fisica (a049), abilitato nella a047, ho dato la mia disponibilità ad effettuare le ore eccedenti (la circolare del 29 agosto parla di abilitazioni)
Ci sono colleghi che hanno ore di matematica al biennio pur essendo titolari sulla a049.
Ero in attesa, ma stamane è arrivata una supplente per le 5 ore nominata dalla terza fascia della graduatoria di Istituto.

Posso rivalermi con la Dirigenza? In che modo?
almeno lavora un precario, no?
casepazze1

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 8:11 pm

Si, lavora un precario. Ma le regole vanno rispettate
Spring

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 8:30 pm

casepazze1 ha scritto:
Si, lavora un precario. Ma le regole vanno rispettate
mi sembra sia stata rispetatta. La norma dice che POSSONO, non devono..tu hai dato disponibilità ma il DS (con buon senso) ha deciso di darle ad un precario.
casepazze1

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 8:40 pm

Possono...
"La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in
questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28
dicembre 2001, n. 448, attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente
al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e,
successivamente al personale con contratto ad orario completo -prima al personale con
contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato -
fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.
Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato
possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono
all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto".
Spring

MessaggioTitolo: Re: mancata assegnazione ore eccedenti   Gio Set 28, 2017 8:48 pm

casepazze1 ha scritto:
Possono...
"La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in
questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 22 della Legge Finanziaria 28
dicembre  2001,  n.  448,  attribuendole,  con  il  loro  consenso,  ai  docenti  in  servizio  nella  scuola medesima,  forniti  di specifica  abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente
al  personale  con  contratto  a  tempo  determinato  avente  titolo  al  completamento  di  orario  e,
successivamente  al  personale  con  contratto  ad  orario  completo -prima  al  personale  con
contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato -
fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.
Solo  in  subordine  a  tali  attribuzioni,  nei  casi  in  cui  rimangano  ore  che  non  sia  stato
possibile  assegnare  al  personale  in  servizio  nella  scuola,  i  dirigenti  scolastici  provvedono
all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto".
resta sempre una possibilità del DS, non è un obbligo.

mancata assegnazione ore eccedenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: